PDA

View Full Version : installazione giochi su hd esterno

diavolo147
29-01-2011, 21:53
salve, ho comprato un hd portatile usb3 perchè voglio installare i miei giochi su hd portatile per non stare ad installare nuovamente ogni volta che formatto..
oggi ho cominciato ad installare 2 giochi 007 quantum of solace e modern warfare, ho notato che pur avendo installato i giochi su hd esterno se vado su pannello di controllo/programmi e funzionalita mi dice che sono installati.
ma se formatto il pc e attacco l'hd con i giochi penso che non mi apparirebbero piu installate su pann. di controllo/ programmi e funzionalita..
secondo voi avrei problemi di stabilita con i giochi ( magari smettono di funzionare all'improvviso o altro ) per il fatto che non li ritrovo installati su prog e funzionalita??

Freaxxx
29-01-2011, 22:05
salve, ho comprato un hd portatile usb3 perchè voglio installare i miei giochi su hd portatile per non stare ad installare nuovamente ogni volta che formatto..
oggi ho cominciato ad installare 2 giochi 007 quantum of solace e modern warfare, ho notato che pur avendo installato i giochi su hd esterno se vado su pannello di controllo/programmi e funzionalita mi dice che sono installati.
ma se formatto il pc e attacco l'hd con i giochi penso che non mi apparirebbero piu installate su pann. di controllo/ programmi e funzionalita..
secondo voi avrei problemi di stabilita con i giochi ( magari smettono di funzionare all'improvviso o altro ) per il fatto che non li ritrovo installati su prog e funzionalita??

non ti funzioneranno i giochi così, almeno non più una volta che userai quell'HDD su un pc diverso o dopo una formattazione.

troppo comodo sarebbe installare la roba su un HDD e credere di poterla sempre avviare da li, l'installazione è una fase ben più complessa e crea codici e chiavi di registro per permetterti di usare quel software.

Eress
29-01-2011, 22:55
Coi giochi l'unica sarebbe di renderli stand alone, ma bisognerebbe essere dei programmatori coi controcojo..:D oppure devi cercare se esistono dei giochi in versione portable. Ma per i giochi normali l'installazione non può restare dopo un format

diavolo147
31-01-2011, 15:47
e io che pensavo si potesse fare:P
pazienza