PDA

View Full Version : Rendere il Mac un router

visibile
28-01-2011, 19:37
Salve
Volevo sapere se esiste un programma per far "diventerare" il mio mac un router wifi.
Su Windows usavo un programma ( che ora non ricordo) che rendeva appunto il pc router.
Grazie ;)

MacNeo
28-01-2011, 20:22
No.
Perché è una funzione incorporata già nel sistema operativo :p

preferenze di sistema > condivisione > condivisione internet
Condividi la tua connessione da Ethernet ai computer che usano Airport

visibile
28-01-2011, 20:26
No.
Perché è una funzione incorporata già nel sistema operativo :p

preferenze di sistema > condivisione > condivisione internet
Condividi la tua connessione da Ethernet ai computer che usano Airport

Ho già provato, ma non funge.
Nel senso che io vorrei fare Connessione da Airport a Wi-Fi Xbox 360.
La funzione l'ho già attivata, ma solo se inserisco un cavo ethernet nella Xbox 360 funziona.
http://img703.imageshack.us/img703/6754/schermata20110128a21265.png (http://img703.imageshack.us/i/schermata20110128a21265.png/)

MacNeo
28-01-2011, 20:46
ma com'è la tua configurazione?
voglio dire, al Mac internet arriva via cavo o via wifi? perché nel tuo screenshot stai condividendo DA wifi A ethernet… che è il contrario di quello che avevi chiesto all'inizio.

comunque quello è l'unico modo: o ti funziona o devi prendere un vero router wifi.
non ho xbox, ma so che in generali alcuni dispositivi sono più schizzinosi di altri, non tutti si collegano a questo tipo di reti "custom".

visibile
28-01-2011, 20:58
ma com'è la tua configurazione?
voglio dire, al Mac internet arriva via cavo o via wifi? perché nel tuo screenshot stai condividendo DA wifi A ethernet… che è il contrario di quello che avevi chiesto all'inizio.

comunque quello è l'unico modo: o ti funziona o devi prendere un vero router wifi.
non ho xbox, ma so che in generali alcuni dispositivi sono più schizzinosi di altri, non tutti si collegano a questo tipo di reti "custom".

Non mi sarò espresso bene, scrivendo :(
Comunque è con la Wi-Fi.
Windows non ce lo metto per questa cosa.
Mi toccherà fare qualcos'altro...