View Full Version : Perchè i file sono estratti in una cartella temporanea e poi ricopiati?
Phoenix486
28-01-2011, 08:31
Ho due partizioni: una per il sistema operativo e per i programmi, e una per i dati. Perchè, quando estraggo con WinRAR dei file molto grossi, questi vengono prima estratti in una cartella temporanea, con nome tipo Rar$DR01 ecc e poi il file e' copiato nella cartella che avevo scelto come destinazione? Così ci mette il doppio del tempo.
C'è un modo per evitarlo?
Grazie
Ho due partizioni: una per il sistema operativo e per i programmi, e una per i dati. Perchè, quando estraggo con WinRAR dei file molto grossi, questi vengono prima estratti in una cartella temporanea, con nome tipo Rar$DR01 ecc e poi il file e' copiato nella cartella che avevo scelto come destinazione? Così ci mette il doppio del tempo.
C'è un modo per evitarlo?
Grazie
se non erro è così che funziona la storia.
E la seconda operazione non è un 'copia' è solo uno spostamento di indirizzo ;)
Comunque, prova ad usare programmi migliori di WinRar... tipo 7zip
Ciao
Phoenix486
28-01-2011, 11:24
Comunque, prova ad usare programmi migliori di WinRar... tipo 7zip
Ciao
7zip non fa questa cosa?
se esegui un drag&drop è normale, se selezioni invece l'opzione "estrai qui" non lo dovrebbe fare.
usa 7zip comunque.
Ah ecco perché tante volte premendo per caso il tasto "level up" in WinRAR mi trovo in uan cartella temporanea e non nella cartella che contiene il RAR stesso!! :D
Non sempre!!
A rigor di logica, se hai un disco di sistema e un disco dati ed estrai (tramite drag 'n' drop) uan cartella sul disco dati, prima estrae il contenuto in una cartella temporanea (credo sia da qualche parte sotto username\appdata\local\temp) e poi, una volta finita l'estrazione, "sposta" (o copia, devo vedere) i file estratti dalla cartella temporanea a quella di destinazione.. Quindi in questo capo devi sommare al tempo dell'estrazione anche il tempo dello spostamento (che, nel caso di due dischi separati) avviene proprio da un disco all'altro..
opzioni->configurazione->percorsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.