rescecco
27-01-2011, 13:38
Ragazzi, mi serve un vostro parere.
La mia ragazza ha un netbook asus 1201n che le si spegne all'improvviso.
E' chiaro che è un problema di surriscaldamento. Ho installato SIW per monitorare in tempo reale la temperatura del processore in quale, messo sotto stress usandolo al 100% per una 10ina di minuti, appena arriva a 68/70° si spegne.
Vorrei sapere se secondo voi è un problema da garanzia o no. Lo chiedo perchè m'è arrivata una mail da Asus, nel richiedere il ticket per l'rma, con la quale mi comunicano che faranno pagare dai 35€ più iva in su per i resi in garanzia di prodotti che a loro invece risultano funzionanti o che hanno problemi non coperti effettivamente da garanzia.
C'è da dire che il netbook le difetta principalmente quando appoggiato su una superficie morbida, tipo il suo pigiama, o il letto. Lei oltretutto non usa software particolarmente esigenti. Vede video su youtube mentre magari chatta su facebook o msn....niente di più.
Le prove che ho fatto io, invece, erano finalizzate proprio a stressare la cpu e la ram usando tool tipo IntelBurnTestV2 portando il processore al 100% d'uso per lungo periodo e così facendo mi si è spento sia tenendolo su una superficie morbida, che su un tavolo, che sollevato tenendolo in mano.
Il fatto è che se quelli dell'Asus ricevono il pc, lo accendono e lo lasciano acceso su un tavolo, il problema non gli si verificherà probabilmente.
Che fare?
Thanks..
La mia ragazza ha un netbook asus 1201n che le si spegne all'improvviso.
E' chiaro che è un problema di surriscaldamento. Ho installato SIW per monitorare in tempo reale la temperatura del processore in quale, messo sotto stress usandolo al 100% per una 10ina di minuti, appena arriva a 68/70° si spegne.
Vorrei sapere se secondo voi è un problema da garanzia o no. Lo chiedo perchè m'è arrivata una mail da Asus, nel richiedere il ticket per l'rma, con la quale mi comunicano che faranno pagare dai 35€ più iva in su per i resi in garanzia di prodotti che a loro invece risultano funzionanti o che hanno problemi non coperti effettivamente da garanzia.
C'è da dire che il netbook le difetta principalmente quando appoggiato su una superficie morbida, tipo il suo pigiama, o il letto. Lei oltretutto non usa software particolarmente esigenti. Vede video su youtube mentre magari chatta su facebook o msn....niente di più.
Le prove che ho fatto io, invece, erano finalizzate proprio a stressare la cpu e la ram usando tool tipo IntelBurnTestV2 portando il processore al 100% d'uso per lungo periodo e così facendo mi si è spento sia tenendolo su una superficie morbida, che su un tavolo, che sollevato tenendolo in mano.
Il fatto è che se quelli dell'Asus ricevono il pc, lo accendono e lo lasciano acceso su un tavolo, il problema non gli si verificherà probabilmente.
Che fare?
Thanks..