PDA

View Full Version : windows 7 starter (installato di serie su netbook) e problemi

free.energy
27-01-2011, 00:02
Salve a tutti.

SIETE GRANDI!

dall alto delle vostre conoscenze vi prego di illuminarmi perchè il mitico tasto cerca questa volta non mi ha aiutato.
per favore... aiuto

il problema è questo... ho un netbook n150 con starter installato di serie e vorrei sapere come diavolo si fa ad evitare che il pc vada in standby o qualcosa del genere quando si chiude il coperchio;

andando in pannello di controllo - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energetico, appare la voce "specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio": a quel punto ci clicco ma le opzioni sono TUTTE BLOCCATE SU sospensione!
pensate che bello se uno la notte si sta scaricando qualcosa e deve lasciare il coperchio aperto!
Visto che ho notato che questo sistema operativo non ha neanche l'opzione per cambiare lo sfondo ho pensato che forse questo blocco sia volontario e non che sia io, che dopo ore di prove consistenti nel mettere e togliere segni di spunta qui e la non sono riuscito nell opera.

voi cosa ne pensate?

inoltre, benche off topic mii potete dire

1 tutte le limitazioni di questo so?

2 qual'e' il migliore win 7 per farci un po di tutto?

3 dite che win 7 ultimate richiede molte piu' risorse dello scandaloso starter?

VI RINGRAZIO MA VI RINGRAZIO VERAMENTE DI CUORE

rmb112
27-01-2011, 00:21
Ciao, forse devi selezionare le impostazioni 'Prestazioni elevate' e modificare le impostazioni da lì. Il problema del coperchio aperto di notte lo puoi risolvere con le i
Postazioni dello spegnimento del monitor.
Io ho l'Asus 1005PE e aveva preinstallato Starter, che non ha proprio nulla di 7, infatti ho comprato il pacchetto Anytime Upgrade per aggiornarlo a Homepage Premium, che secondo me è la migliore sui netbook. Ho anche messo 2 Gb di RAM, al posto di 1 Gb. La Ultimate è troppo esagerata...

Freaxxx
27-01-2011, 08:03
usa la Home premium, al massimo la Professional, la Ultimate è pesante ed è più indicata per le aziende che per gli home user.

TonyVe
27-01-2011, 08:25
Visto che ho notato che questo sistema operativo non ha neanche l'opzione per cambiare lo sfondo ho pensato che forse questo blocco sia volontario e non che sia io, che dopo ore di prove consistenti nel mettere e togliere segni di spunta qui e la non sono riuscito nell opera.

Aprire regedit

Andare fino a “HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\” e cliccarci sopra

Ora spostatevi sulla destra e cercate la voce "Wallpaper", cliccateci sopra 2 volte e modificate il percorso dell'immagine con uno a vostra scelta (es C:\Pictures\sfondo.jpg) <---molti mettono il percorso in italiano, io avevo l'immagine in Download, non la considerava, ho spostato l'immagine in "Immagini" ed usato la parola Pictures, l'ha caricata. Non so il motivo. SOLO IMMAGINI.JPG

Ritornate ora sul pannello di sinistra, cliccate col destro sulla cartella "Desktop" e selezionate "Autorizzazioni"

Cliccate su "Avanzate"

Andate sulla linguetta "Proprietario", selezionate il vostro nome e fare click su Ok

Cliccate di nuovo su "Avanzate"

Deselezionate "Includi autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre di questo oggetto" e cliccate su "Rimuovi" quando richiesto

Cliccate su "Aggiungi"

Digitate "Everyone" (senza virgolette) e cliccate su Ok

Mettete lo spunta su "Controllo lettura" nella colonna "Consenti" e cliccate su Ok

Cliccate di nuovo su Ok

Selezionate Everyone e abilitate permesso lettura e poi fare click su Ok

Disconnettere e login sul nostro account, lo sfondo compare.

p.s.: per tornare alle origini, tornare in regedit ecc, togliete Everyone, spuntate la vecchia casella deselezionata nella procedura, compaiono gli altri gruppi/utenti di prima...e lo sfondo dopo il riavvio/disconnessione

http://i48.tinypic.com/5b37gw.jpg

Comunque sia è tutto configurabile, la Starter non è tanto limitata, anzi.
Ancora c'è chi pensa, perché ha letto le ipotesi e non gli sviluppi, che possa eseguire solo 3 applicazioni. Però a me l'azzurrino delle finestre scocciava parecchio (vedi screen sulla barra).

Detto ciò io ti consiglio una versione Home Premium, io la ho installata su di un NetBook Samsung N130.
La Ultimate lasciala perdere, se sei tanto esigente sicuramente un NetBook non fa al caso tuo.

p.s: non ricordo con la Starter, non la monto da mesi, il discorso impostazioni però, per ovviare, potresti anche tenere il coperchio aperto e "spegnere" lo schermo e farlo frullare a basso consumo se scarichi e basta.

Ciao