PDA

View Full Version : Problema wifi

ChZo
26-01-2011, 16:38
Salve a tutti
Ho un problema ad installare una "penna" wifi Kraun modello KR.8N 802.11 ho provato di tutto ma proprio non sembra funzionare
appena la inserisco window trova ed installa i driver ma quando provo ad attivare la rete wireless (che di default è disabilitata) rimane bloccato per ore.. stessa cosa con i driver da cd.. il suo software non la riconosce e se la tengo inserita non riesco ne a spegnere ne ad accendere il pc :eek: L'ho riportata in negozio e mi hanno fatto vedere che su tutti i loro pc si configura correttamente (sia 32 che 64 bit).. ho provato anche ad installarla tenendo il pc collegato ad internet ma niente!
Il mio pc è :
-scheda madre: asus p7d55 LE
-CPU: intel i7 860
-Scheda video : ati 5870
-RAM : 4 gb
-SO : windows 7 home 64 bit

L'ho formattato ieri ed ho istallato gli ultimi driver per tutto

Ho cercato in rete e sul forum ma non trovo niente di utile per risolvere il mio problema..

Grazie a tutti!

:D :D :D

ChZo
28-01-2011, 11:45
Nessuna idea?

fastmenu
28-01-2011, 22:16
hai preso proprio la peggio!!!l hai cercata con la lanterna!?:D :D :D
comunque,controlla sul sito kraun(se esiste) se vi sono driver aggiornati.
poi lascia perdere il suo software,e usa solo windows che per questo va molto meglio.
imposta i parametri tcp/ip manualmente come da immagine...
al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 è il router) e 254.

http://img13.imageshack.us/img13/1965/dhcpmanualstandard.jpg

accedi al router,imposti ssid e protezione wpa2salvi,fai cerca reti,selezioni la tua,inserisci la key,tramite copia/incolla da quella salvata nel router e dovresti essere connesso senza problemi..

ChZo
29-01-2011, 19:42
Grazie della risposta ma non credo che sia questo il problema.. più che altro penso sia un problema di compatibilità con la cheda madre *_* mi da problemi con tutte le penna wi fi che ho provato

fastmenu
29-01-2011, 20:13
Grazie della risposta ma non credo che sia questo il problema.. più che altro penso sia un problema di compatibilità con la cheda madre *_* mi da problemi con tutte le penna wi fi che ho provato

verifica se vi sono aggiornamenti per il chipset,porte usb e vari driver di sistema.
su un pc desktop i fattori che potrebbero creare problemi ad un device usb sono molteplici,scarsa alimentazione del psu,delle usb fisiche sulla mobo,chipset datato e quindi con driver vecchi,e via discorrendo...anche se questo non è il tuo caso avendo un pc di ultimissima gen...

ChZo
03-02-2011, 21:32
verifica se vi sono aggiornamenti per il chipset,porte usb e vari driver di sistema.
su un pc desktop i fattori che potrebbero creare problemi ad un device usb sono molteplici,scarsa alimentazione del psu,delle usb fisiche sulla mobo,chipset datato e quindi con driver vecchi,e via discorrendo...anche se questo non è il tuo caso avendo un pc di ultimissima gen...

Grazie mille proverò ancora su questa strada !