PDA

View Full Version : Problemi Con La Condivisione Di Internet In Una Rete Di 2 Pc

Melindo
26-03-2002, 01:59
Salve a tutti, vi spiego subito la mia situazione... Ho due pc collegati ad un HUB, nel primo (chiamiamolo server) c'è il win2k, e nel secondo (client) c'è il 98se. All'HUB, in fine, c'è collegato il modem ADSL Ethernet (speed touch home). Da quando ho installato il win2k nel server, non riesco più a far vedere il client al server e viceversa... in entrambi i pc è installata una scheda di rete 10/100 Realtek. non capisco cosa sia successo e non so più che fare... VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

PS: Cosa devo configurare nel server e come???? Nelle risorse di rete di win2k mi porta 2 connessioni, una con la scheda di rete e l'altra con il modem Adsl di Telecozz... Cosa fare??? Vi ringrazio anticipatamente a tutti...A BUON RENDERE...

huntercity
26-03-2002, 15:04
ma scusa tu hai attaccato il modem all'hub???
ma lo hai trasformato in router altrimenti quando ti colleghi
ad internet il canale di cominicazione viene occupato dal
collegamento e non vedi piu' l'altro pc oltre a non condividere
la connessione

devi trasformare il modem in router e farti abilitare
il protocollo PPPoA se lo vuoi connettere direttamente
all'hub oppure se lo lasci modem lo devi attaccare
ad un'altra scheda di rete che metterai sul pc che
t funziona da server

Melindo
27-03-2002, 16:15
Ma come faccio a far diventare router il mio modem?????

huntercity
27-03-2002, 21:34
se usi il motore di ricerca ci sono tante discussioni in merito
comunque non e' una cosa da due secondi e il modem
si trasforma in router e tu lo usi
devi fare il cambio dal provider da protocollo PPPoE
a PPPoA perche' se no e' inutile che trasformi
il modem se poi tanto non lo puoi usare

ciao

Melindo
28-03-2002, 01:05
Secondo te conviene far diventare router il mio modem, o comprare un'altra scheda di rete???:rolleyes:

Melindo
28-03-2002, 01:20
Mi sapresti dire cosa sono i RASPPOE:confused: :confused: :confused: ??????

huntercity
28-03-2002, 15:02
trasformare il modem in router ha senso se usi i pc
indipendentemente l'uno dall'altro
se invece quando usi il pc2 ti serve per forza
il pc1 allora e' inutile trasformarlo in router tanto il pc1
che ti fa' da server deve sempre essere acceso

per quanto riguarda RASPPPoE basta che fai
una ricerca con google

Melindo
01-04-2002, 22:52
Non ho capito bene come devo fare per trovare questo RESPPOE... Comunque dovrò usare i due pc sia contemporaneamente (e quì nasce il problema del router) in internet che singolarmente...ma questo già lo riesco a fare.

PS: Ho aggiornato il sistema operativo della macchina server dal win2k al winXP PRO...sperando in un miglioramento della situazione,ma ancora non ho risolto molto...

huntercity
02-04-2002, 00:25
Originariamente inviato da Melindo
[B]Non ho capito bene come devo fare per trovare questo RESPPOE... Comunque dovrò usare i due pc sia contemporaneamente (e quì nasce il problema del router) in internet che singolarmente...ma questo già lo riesco a fare.

PS: Ho aggiornato il sistema operativo della macchina server dal win2k al winXP PRO...sperando in un miglioramento della situazione,ma ancora non ho risolto molto...

se hai messo XP sei praticamente costretto a mettere
raspppoe se vuoi condividere internet, quello interno in
xp ha seri problemi di mtu e molti siti non si vedono
dai pc della rete
per altre info su raspppoe e adsl leggi il post in rilievo
ciao

Melindo
02-04-2002, 03:11
Ho risolto praticamente tutto senza installare il RASPPOE (anche xché non l'ho trovato).... E una volta ogni tanto devo ringraziare zio BILL per la facilità del suo winxp pro:eek: :eek: ...
Adesso riesco a far navigare entrambi i pc in rete ed in internet, funzionano tutti i programmi di chat e chi più ne ha, più ne metta...:D :D !!
Ma se mi si presenta il problema che mi accennavi sulla mancata visualizzazione delle pagine internet dal pc client, mi puoi dare qualche indirizzo dal quale posso prelevare questo RASPPOE??
In tutti i casi, grazie di tutto...

TheMaxx
02-04-2002, 07:55
[B]Ho risolto praticamente tutto senza installare il RASPPOE (anche xché non l'ho trovato)
E' il primo hit che google trova quando fai una ricerca su RASPPPoE ...
[B]Ma se mi si presenta il problema che mi accennavi sulla mancata visualizzazione delle pagine internet dal pc client, mi puoi dare qualche indirizzo dal quale posso prelevare questo RASPPOE??
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/