View Full Version : consiglio acquisto Motherboard
Fantasma76
26-01-2011, 12:35
Vorrei aggiornare il mio PC, e visto che ormai sono usciti questi nuovi INTEL Core i5 di nuova generazione, mi hanno detto che la mia vecchia Motherboard no è più buona ci vuole una scheda madre 1155, anche se ero convinto che la 1156 era più nuova
Ho trovato un negoziante che ha già disponibile una
Gigabyte 1155 H67M-UD2H 90€
e una
ASUS P8H67-M EVO 115€
Qualcuno le ha usato sa quale sia la migliore, io ho sempre usato ASUS e con l'assistenza mi sono trovato bene, Gigabyte è buona lo stesso?
Poi sapevo che ormai ASUS ha su tutte le schede Express Gate ma in questa non lo trovo, che voi sappiate non lo mettono più?
Che voi sappiate esistono altre schede madri che abbiano un sistema tipo il Express Gate di accesso ad internet in 5 secondi?
Una curiosità sulle memorie, il rivenditore mi ha consigliato le DDRIII 1333Mhz, perchè invece quelle da 1600Mhz su queste schede darebbero problemi, è vero o vuole solo smaltire un po di scorta?
Vorrei aggiornare il mio PC, e visto che ormai sono usciti questi nuovi INTEL Core i5 di nuova generazione, mi hanno detto che la mia vecchia Motherboard no è più buona ci vuole una scheda madre 1155, anche se ero convinto che la 1156 era più nuova
e una
ASUS P8H67-M EVO 115€
Qualcuno le ha usato sa quale sia la migliore, io ho sempre usato ASUS e con l'assistenza mi sono trovato bene, Gigabyte è buona lo stesso?
Poi sapevo che ormai ASUS ha su tutte le schede Express Gate ma in questa non lo trovo, che voi sappiate non lo mettono più?
Che voi sappiate esistono altre schede madri che abbiano un sistema tipo il Express Gate di accesso ad internet in 5 secondi?
Una curiosità sulle memorie, il rivenditore mi ha consigliato le DDRIII 1333Mhz, perchè invece quelle da 1600Mhz su queste schede darebbero problemi, è vero o vuole solo smaltire un po di scorta?
Non è ke danno problemi le 1600, è ke il chipset h67 supporta fino a 1333MHz, quindi non ce le puoi montare le 1600, salvo metterle e farle andare a 1333 ma spenderesti di più x poi nn sfruttarle... X il consiglio sulla mobo non sono il più adattato, intanto ti uppo... Cmq ke processore i5 monti? ovviamente nn i K perchè non con chipset H è sprecato, niente overclock...
Capt Jack Sparrow
28-01-2011, 17:27
e una
ASUS P8H67-M EVO 115€
Io ti consiglio Asus P8P67 deluxe. ho parlato con diversi amici e quasi tutti ne hanno parlato bene. Dipende che coda ci devi fare. Se fai OC va bene la maximus 4 extreme o la P8H67 se non hai pretese. Un ottima scheda è la P8P67 deluxe poichè è versatile e aggiornabile. Abbinata poi ad un procio core i7 non castrato, quindi non serie k, è l'optimum. Fai sli o crossfire per caso?? Nelle nuove mobo asus non so dirti se c'e express gate ma basta consultare il sito e vedi subito. Sappi però che montano tutte il nuovo bios efi una notevole evoluzione. Abbinaci inoltre ram corsair vengeance e un ssd come hd per il S.O. e uno a dischi magnetici per programmi e applicazioni e giochi in genere.
Cmq se vuoi scostarti da asus ti consiglio Asrock, come prezzi è molto competitiva e inoltre queste ultime mobo le ha fatte davvero bene, leggi le recensioni... poi fai un giro sugli e-shop, se tutti inegozi hanno disponibili solo asus gigabyte ed msi un motivo ci sarà, le asock stanno andando letteralmente a ruba!!! Io stesso devo prendere la extreme4 x completare la conf in firma e sto facendo i salti mortali x trovarla! Poi vedi tu, ma questo è il momento della Asrock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.