Entra

View Full Version : modem dm111 non si allinea con adsl telecom

warcomeb
24-01-2011, 19:15
Ciao a tutti... sono nuovissimo... spero di aver azzeccato sezione!

premetto che prima di comperare il nuovo modem, avevo un router dlink che funzionava alla perfezione ( e se lo attacco tutt'ora funziona alla perfezione)... ma per esigenze ho dovuto comperare questo modem di cui tutti mi hanno parlato molto bene!

ora perņ, aperto il pacchetto, colleagto al doppino e via cavo al pc, acceso il modem... accedo all'interfaccia web del modem dove mi scrive: nessuna connessione dsl trovata... che faccio??? č rotto il modem? devo fare altro?? ho provato ad accederci via telnet e funziona, ma non sono capace di fare altro!!!

ho provato a fargli fare l'autodetect... ma niente, ho provato a cambiare i parametri da ppoe a ppoa ma niete... help me!

Harry_Callahan
24-01-2011, 20:26
ma per esigenze ho dovuto comperare questo modem di cui tutti mi hanno parlato molto bene!

chi sono questi personaggi? fai cognome e nome :)

ho provato a cambiare i parametri da ppoe a ppoa ma niete... help me!

accedi alla pagina 192.168.0.1?
il led DSL si accende?
come sono i valori di linea con l'altro modem?

warcomeb
24-01-2011, 20:46
chi sono questi personaggi? fai cognome e nome :)

accedi alla pagina 192.168.0.1?
il led DSL si accende?
come sono i valori di linea con l'altro modem?

colleghi, che si occupano di reti ma che non riesco a contattare per farmi aiutare!!

si accedo alla 192.168.0.1! ci accedo anche via telnet!
si accende ogni tanto quando provo a fare il test della connessione o quando lo accendo!

per i dati dell'altro router: PPoE LLC, MTU 1400!

solo questo...

non lo consiglieresti come modem?? come mai... ho fatto una fatica immane per trovarlo...

ciao
Marco

warcomeb
24-01-2011, 22:50
come se non bastasse, ho fatto l'update del firmware e da allora ad ogni accensione il led dell'accensione lampeggia rosso e verde, il tasto di reset non funziona... e quindi adesso cosa faccio???

cavoli... non mi dite che devo buttarlo via, l'ho ritirato oggi!!!!

ciao
Marco

Harry_Callahan
25-01-2011, 06:10
l'ho ritirato oggi!!!!

molto bene, nei primi 10 giorni hai il diritto di recesso

riportalo indietro, ti fai fare un buono, poi dai una lettura al thread in sticky per consigli acquisti

OUTATIME
25-01-2011, 12:16
come se non bastasse, ho fatto l'update del firmware
Pessima idea.... ;)