View Full Version : [Help] Non riesco a partizionare l'hd per bootcamp
Banjo_ok
23-01-2011, 20:54
Prima avevo parallels sul mio MacbookPro 13" 2010 ma visto che mi rallentava troppo il sistema l'ho tolto per tornare a bootcamp (tanto alla fine quando uso win xp è solo per giocare un pò sul portatile, quindi meglio avere piena potenza).
Mi accingo a fare la partizione con l'assitente di bootcamp quando "l'infame" mi dice questo:
http://img248.imageshack.us/img248/1390/schermata20110123a19334.png
ma non capisco perché...
qualche suggerimento? :mc: :mc:
Pakos6600
24-01-2011, 10:21
Leggo che hai l'hdd quasi del tutto pieno (vedo 25 GB liberi), Boot Camp essendo un partizionatore non distruttivo, deve crearsi lo spazio per poi creare la nuova partizione, con tutti quei dati probabilmente ha rilevato che non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per creare la partizione in fat32. Prova a liberare (anche temporaneamente) un 50 GB e vedi se te la fa creare. Tempo fa capitò anche a me, e alla fine inizializzai tutto, creai la partizione per Windows e poi mi ripristinai i dati.
Banjo_ok
24-01-2011, 10:30
bella dritta, ok ci provo!
Banjo_ok
24-01-2011, 12:55
Comunque in realtà i GB liberi sono più di 40, dice 25 liberi perché ne aveva già scalato 15 per la partizione win. Ho provato anche a liberare ulteriormente l'HD (di poco) ma mi ritorna lo stesso errore.
Ho provato anche a riparare i permessi ma nulla di fatto (tra l'altro, e non so se la cosa era correlata, mi aveva rifatto il giochetto che non mi mandava i file nel cestino ma li eliminava direttamente, poi una volta riparati i permessi la cosa si è risolta). Che fo? :muro:
Hypnotoad
24-01-2011, 23:16
potrebbe anche darsi che hai il disco frammentato per cui bootcamp non riesce a trovare abbastanza spazio contiguo. Boot camp aveva(ora non so se siano stati risotli o meno) a spostare file di grandi dimensioni per cui se ne hai prova a spostarli momentaneamente su un altro disco. Altre possibili soluzioni(oltre a quella del format/clonazione disco):
1) Provare a fare la procedure mentre sei in safe-mode
2) Provare a ridimensionare a mano con disk utility a poco a poco fino ad arrivare alla creazione di una partizione della grandezza che vuoi...
Ovviamente sta giocando con il tuo hard-disk per cui non mi assumo responsabilita' se qualcosa va storto...:D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.