PDA

View Full Version : Problema tastiera Apple Wireless

Enzo7
23-01-2011, 13:07
Allora ho comprato la bellissima tastiera della Apple wireless per usarla su Windows va alla perfezione solo che nonostante sia Italiana e anche in pannello di controllo sia impostata tastiera italiana , mi inverte il tasto \ con < il che è molto problematico per chi come me programma in java ...mi potete aiutare? grazie

fede121
23-01-2011, 13:25
Allora ho comprato la bellissima tastiera della Apple wireless per usarla su Windows va alla perfezione solo che nonostante sia Italiana e anche in pannello di controllo sia impostata tastiera italiana , mi inverte il tasto \ con < il che è molto problematico per chi come me programma in java ...mi potete aiutare? grazie

Potresti provare a cercare i driver appositi, che dovrebbero essere contenuti nei file di bootcamp, così dovrebbero funzionare anche i tasti per il volume!

Enzo7
23-01-2011, 17:37
Potresti provare a cercare i driver appositi, che dovrebbero essere contenuti nei file di bootcamp, così dovrebbero funzionare anche i tasti per il volume!

dove li trovo questi file bootcamp e poi li potrò installare in Windows7 considera che la macchina non è un Imac ma un normale Pc?

sigix
23-01-2011, 17:48
sul cd di snow leopard...fallo partire sul pc

Enzo7
23-01-2011, 18:43
sul cd di snow leopard...fallo partire sul pc

il cd di snow Leopard non l'ho mai avuto comunque ho risolto installando i driver da bootcamp :D come mi è stato suggerito. Volevo chiedervi un'altra cosa ,si potrebbero far funzionare anche i tasti funzionali, tipo l'eject o il controllo luminosità dato che quelli ancora non funzionano? Grazie A tutti!

Gualmiro
23-01-2011, 20:38
il cd di snow Leopard non l'ho mai avuto comunque ho risolto installando i driver da bootcamp :D come mi è stato suggerito. Volevo chiedervi un'altra cosa ,si potrebbero far funzionare anche i tasti funzionali, tipo l'eject o il controllo luminosità dato che quelli ancora non funzionano? Grazie A tutti!

La luminosità ne dubito fortemente, a meno che il tuo PC non usi monitor collegati tramite Display Port ed il tuo monitor non consenta esplicitamente il controllo della luminosità da parte del PC piuttosto che dai propri pulsanti.

Per il resto, quindi audio, espulsione CD e menate varie so che sono tutte attivabili anche sui normali PC, o che comunque se ne possono usare i rispettivi surrogati, ad esempio per i pulsanti di exposé e dashboard.
Come si fa non lo so visto che ho optato per una tastiera Microsoft Arc sul mio PC e le tastiere Apple le uso solo sui Mac, ad ogni modo so per certo che si può fare avendolo visto da amici coi miei occhi: normali PC con tastiera Apple su cui girava un piccolo programmino per configurare i pulsanti F-qualcosa in combinazione col pulsante FN.
Prova a chiederlo a Google e senti che ne pensa lui, dovresti riuscire a trovare qualcosa.

Il software di bootcamp non contiene niente del genere (almeno, non il programmino che ho visto io). Windows sui Mac semplicemente ha tutto funzionante senza troppe possibilità di configurazione. I pulsanti speciali funzionano, ma non è che si possano configurare. Per dire... quello di exposè inutilizzato è ed inutilizzato resta.
Di certo esistono dei programmi ad hoc che superano questo problema e fanno esattamente quello che cerchi tu, ma di più non so dirti, mi spiace.

Enzo7
23-01-2011, 20:46
va bene adesso vedo cmq se qualcuno sa di che programma si tratti sarei contento, ma comunque già va benissimo aver risolto il problema principale:D