PDA

View Full Version : Centrale telecom satura

Motozappa
23-01-2011, 10:50
Nella mia zona la centrale telecom risulta satura. Un operatore del 187 mi ha consigliato di fare comunque l'attivazione della linea telefonica+adsl a seguito della quale sarei stato collegato con un profilo a "bassa velocità", il consiglio successivo sarebbe di aprire una segnalazione per far si che la centrale venga ampliata. A me sembra un enorme stronzata, mi sembra strano che la telecom ampli una centrale solo per me, considerando poi che si tratta di una piccola frazione. Nel caso di collegamento "a bassa velocità", come l'ha definita l'operatore, cosa si intende di preciso, quanto sarebbe bassa sta velocità? Al momento navigo con chiavette e spendo tra varie ricariche piu o meno 50 euro al mese, mi converrebbe accontentarmi di quel profilo in attesa di un miracolo?

mavelot
23-01-2011, 10:56
Ti ha detto solo stronzate....

non esistono collegamenti a bassa velocità....se la centrale è satura la tua richiesta va in KO rete e buonanotte.

Fammi capire....quando dici che è satura a cosa ti riferisci...all'adsl ?....e chi te lo ha detto che è satura ?

Hai il nome esatto della centrale ?

Motozappa
23-01-2011, 11:04
Si mi riferisco all'adsl, il 187 sostiene che posso avere solo telefono ma per l'adsl sono saturi e che al limite possono collegarmi con un profilo a bassa velocità appunto. Il nome della centrale non lo conosco, a loro ho fornito l'indirizzo.

mavelot
23-01-2011, 11:11
Oggi ho voglia di fare il pignolo: il "KO rete" viene imposto manualmente, a fronte di centrale satura in accessi, mancanza di previsioni concrete sul dimensionamento e LIDO non ancora aggiornato su stato "semaforo rosso".

:ciapet:

Cavolo vuoi dire ??? il mio KO era "generico"....
vogliamo fare una lezione di Delivery ADSL sul forum ???

Se per questo, al momento della richiesta di servizio dati da CRM, se LIDO da subito semaforo rosso a Siebel, la richiesta si ferma li davanti all'operatore 187...e deve essere così altrimenti un operatore commerciale 187, non avebbe modo di "intuire" la saturazione di risorse si alcun tipo

mavelot
23-01-2011, 11:12
Si mi riferisco all'adsl, il 187 sostiene che posso avere solo telefono ma per l'adsl sono saturi e che al limite possono collegarmi con un profilo a bassa velocità appunto. Il nome della centrale non lo conosco, a loro ho fornito l'indirizzo.

Forse ho capito il concetto di "bassa velocità" espresso dall'operatore.

Si riferiva alla 56k !!!! Cioè ti invitava a fare una Flat Teleconomy Internet per usare il modem 56K :sofico:

mavelot
23-01-2011, 11:17
Il KO RETE non è GENERICO, è una specifica causale sui nostri sistemi di rete, quando l'ordinativo in catena è già sceso da un bel po'.

Qiuindi O ti riferivi a LIDO (con l'ipotesi che sia appunto allineato in caso di centrale satura in accessi), e quindi NON parli di KO RETE, oppure non definisci la causale "KO RETE" come GENERICA!

:sofico:

:ciapet:

CRIBIOOO!!! MA Non Capisci ??

Io ho scritto KO RETE per riferirmi ad un GENERICO problema di rete....QUI sul FORUM !!!

Vuoi elencare tutte le causali di annullamento OL ??

Motozappa
23-01-2011, 11:21
Forse ho capito il concetto di "bassa velocità" espresso dall'operatore.

Si riferiva alla 56k !!!! Cioè ti invitava a fare una Flat Teleconomy Internet per usare il modem 56K :sofico:

Ma non lo sò, lui diceva di un profilo a 800k, non sò proprio che cosa intendesse, forse parlava a caso

mavelot
23-01-2011, 11:26
Cito:

"se la centrale è satura la tua richiesta va in KO rete"

Se la centrale è satura (tipicamente in accessi utente) e LIDO è allineato, la richiesta non PUO' ANDARE in KO RETE, per il semplice motivo che nemmeno scende! Come poi hai giustamente specificato in successivo intervento...

Non sei preciso, CRIBBIO, mettitelo in testa!

:sofico:

vabe hai ragione

mavelot
23-01-2011, 11:28
Ma non lo sò, lui diceva di un profilo a 800k, non sò proprio che cosa intendesse, forse parlava a caso

Questo non è possibile.

L'occupazione di risorse di una ADSL è sempre lo stesso,...non dipende dalla velocità.
Inoltre non esistono profili a 800k (la 640). Dal punto di vista commerciale si vendono SOLO adsl flat a 7M oppure a tempo (640k).

Ma la distinzione a livello di risorse di rete non esiste. Inoltre solo in caso di presenza di minidslam, tutte le ADSL sia Flat che a tempo hanno un profilo 800k.

Ma non ha niente a che vedere con la richiesta commerciale

Motozappa
23-01-2011, 11:36
Ecco, allora manco quella posso mettere :( Come faccio a cercare il nome della centrale, io al massimo ho i numero telefonici dei vicini..