View Full Version : Copia Backup 1:1 DVD Orignali
ottopuntouno
23-01-2011, 09:23
Ciao a tutti, come posso copiare senza perdita di qualitá e senza comprimere in un unico file i DVD originali in mio possesso ???
Cé un porgramma che rimuove solo le lingue e sottotitoli extra e poi copia senza modifiche il DVD sul PC ?
Non mi interessa che occupi anche 5 o 6 giga, tanto non devo rimasterizzarlo su DVD5 ma solo tenerlo sull' HDD ...
qualcuno mi aiuta ??
grazie
:D
ottopuntouno
24-01-2011, 16:45
Ma nessuno mi aiuta ???
cosa bisogna fare per avere una risposta ???:rolleyes:
marcos86
24-01-2011, 18:27
cosa bisogna fare per avere una risposta ???:rolleyes:
Avere pazienza, visto che qua nessuno è stipendiato per aiutare... ;)
Rimuovere lingue/sottotitoli/extra, se vuoi la strada facile, vuol dire ricodificare il dvd, il che implica una perdita di qualità, perdita che può essere visibile o appena percettibile, ma che cmq ci sarà.
Ci sono programmi come dvdshrink che hanno una qualità "decente" che in mezz'ora ti fanno tutto, o programmi come dvd rebuilder + encoder coi cosiddetti che danno un'ottima qualità ma ci impiega ore.
La perdita di qualità cmq c'è.
Altrimenti devi andare a modificare i file del dvd con programmi come ifoedit http://www.ifoedit.com/ , ma se non sai cosa fai sono abbastanza complicati da usare.
In ogni caso, qualsiasi sia il metodo che vuoi adottare, ti serve un programma per decriptare i dvd, e l'unico che mi sento di consigliare è anydvd http://www.slysoft.com/it/anydvd.html.
è a pagamento, e tieni presente che per funzionare coi nuovi dischi deve essere sempre aggiornato quindi se hai intenzione di comprarlo tanto vale spendere un pò di più e comprare l'aggiornamento a vita.
Se non vuoi proprio perdere qualità e non ti va di perdere tempo coi programmi che t'ho detto la cosa migliore credo sia usare solo anydvd (se 5 o 6 gb non ti cambia niente a sto punto tieni il dvd così com'è, tanto l'audio ac3 5.1 occupa 3-400 mb, e i sottotitoli praticamente niente).
Esisterebbero anche i gratuiti dvdfab http://www.dvdfab.com/hd-decrypter.htm e dvd43 http://www.dvd43.com/ , ma con alcuni dvd ho avuto problemi che solo anydvd è riuscito a risolvere. Cmq nulla ti vieta di provarli tutti e vedere quale funziona meglio per te.
ottopuntouno
24-01-2011, 19:00
quindi se ho capito bene, decripto il DVD con anydvd, e copio l´intero dvd nel PC.... corretto ???
ottimo.... se non perdo qualitá é un metodo perfetto
:D :D :D
Ti ringrazio....
Davide
marcos86
25-01-2011, 18:59
No. Il dvd viene decriptato al volo, non ci sono operazioni di decriptazione da fare, è questo il bello :)
Se su anydvd scegli di decriptare sul disco ti crea la classica cartella Video_ts con dentro i file, oppure puoi scegliere di creare direttamente l'immagine del disco (che secondo me è più comodo avere un solo file che decine di cartelle). In quel caso poi ovviamente ti serve un programma come virtualclonedrive (gratuito) che puoi scaricare sempre dal sito slysoft
Prova la trial e vedrai com'è semplice, io ne sono soddistaffissimo :)
ottopuntouno
02-03-2011, 19:31
GRazie 1000....
con questo metodo mi trovo benissimo....
Davide
katzetnik
23-12-2012, 09:59
Anch'io sono interessato a questo topic.
Dispongo di anydvd e dvdshrink. Il fatto è che devo copiare un disco da 6g in uno da 4.3G. Shrink mi propone di restringere del 33% il formato originale, perdendo qualità mentre io preferirei di gran lunga tagliarne alcune parti (sono episodi). La cartella VIDEO_TS che mi crea ha dentro i file vob e sinceramente non capisco a quale file/episodio si riferiscano. Esiste un software piu sofisticato di shrink che mostri gli episodi o le parti del disco con i loro veri nomi?
grazie mille
giacomo_uncino
23-12-2012, 10:16
prova dvdfab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.