PDA

View Full Version : router e connessione "a consumo"

BianconiglioRoma
23-01-2011, 09:07
buongiorno e buona domenica a tutti.

volevo chiedere un'informazione aiuto.

mi è capitato ieri di dover configurare una connessione internet con un modem router sitecom 54g

e seguendo i consigli dell'apposita guida qui su hw è andato tutto alquanto liscio come l'olio.

la mia domanda è: l'abbonamento internet dei proprietari del computer non è di quelli flat ma di quelli " a consumo "

se ricordo bene avevo impostato il "attiva quando richiesto" o qualcosa del genere...
per essere sicuri ho consigliato quando non si naviga di spegnere il modem....

c'è qualcos'altro che posso fare per impostare una connessione a consumo?
grazie mille

mavelot
23-01-2011, 09:29
buongiorno e buona domenica a tutti.

volevo chiedere un'informazione aiuto.

mi è capitato ieri di dover configurare una connessione internet con un modem router sitecom 54g

e seguendo i consigli dell'apposita guida qui su hw è andato tutto alquanto liscio come l'olio.

la mia domanda è: l'abbonamento internet dei proprietari del computer non è di quelli flat ma di quelli " a consumo "

se ricordo bene avevo impostato il "attiva quando richiesto" o qualcosa del genere...
per essere sicuri ho consigliato quando non si naviga di spegnere il modem....

c'è qualcos'altro che posso fare per impostare una connessione a consumo?
grazie mille

Non direi....
diciamo che in generale un router non va d'accordo con una connessione a consumo.
Nei limiti del possibile, l'unica cosa corretta è quella che hai fatto, anche se io avrei proprio impostato la connessione in "Manuale". Ovvero l'utente deve entrare esplicitamente nel pannello di controllo del router e effettuare la connessione.
L'impostazione "on demand" che hai usato tu, connette automaticamente il router appena un PC tenta di connettersi a internet.

In ogni caso se spegne il router è sicuro che non fattura.....