PDA

View Full Version : Disconnessioni continue con D-link 2640b

artenios
23-01-2011, 04:39
Salve,
Sono cliente infostrada da un mese con abbonamento tutto incluso da 7Mb e vivo a palermo, nelle prime due settimane andava tutto bene e poi il disastro, ho continue disconnessioni una ogni 10 minuti massimo, oggi ad esempio scaricando un file da megaupload ( velocità 40 Kb ) e chattando su facebook mi cadeva di continuo la connessione e anche quando faccio una chiamata su skype la cosa strana e che se metto utorrent mi scarica anche a 500Kb senza che cada la connessione.
di sicuro non è l'impianto di casa perchè prima avevo fastweb da 1 anno è non avevo mai avuto nessun problema con la connessione.
Ho una scheda di rete VIA Rhine II fast ethernet ed il firmware del modem aggiornato alla 1.1.0b5 e xp HOME SP3

Harry_Callahan
23-01-2011, 06:41
cosa cade?

wireless?
ETH?
il led ADSL si spegne?
si spegne solo quello internet?

devi essere più preciso. inoltre sei in ULL oppure Wholesale?

artenios
23-01-2011, 07:55
uso ethernet e quado cade la connessioe si spengono i led status, lan, e internet e rimangono accesi quelli di power e dsl e sono Wholesale ma lo ero anche con fastweb e non avevo mai avuto problemi

ho notato anche che quando faccio caricare un video ( streaming ) spesso si blocca a caso e non carica più come se avesse finito

Harry_Callahan
23-01-2011, 15:59
lan si spegne?

Alfonso78
24-01-2011, 07:55
se è così sento puzza di firmware ballerino...

potresti verificare sul sito del produttore del tuo router se hanno rilasciato una release aggiornata

artenios
25-01-2011, 16:58
il led del LAN si spegne ed il firmware è l'ultimo uscito per clienti infostrada

Alfonso78
26-01-2011, 11:09
controlla il cavo ethernet e/o anche la scheda di rete del pc