PDA

View Full Version : Cowon 3D, il primo PMP 3D!

RIP| Wilson
22-01-2011, 11:49
Ciao a tutti.
Ho l'intenzione di comprarmi un lettore orientato verso il video.
Le mie esigenze sono:
Schermo minimo da 4.8 pollici;
Risoluzione minima 800x600 pixels;
Lettura file MKV HD (almeno i 720p).
Avevo l'intenzione di prendermi il cowon V5, ma ho scoperto che hanno modificato questo modello integrando il wifi(non mi è utile), il supporto 1080p, ma sopratutto uno schermo 3D free-glasses (non necessita di occhiali).
Sarebbe spettacolare avere questo oggetto, ma vorrei sapere se ne vale davvero la pena, se i film si verrano veramente in "vero 3D".
Ma sopratutto, qualcuno conosce questo dispositivo?
Qualcuno sa dirmi qualcusa su questo nuovo PMP?
Grazie in anticipo.

RIP| Wilson
23-01-2011, 19:02
Non rispondete in troppi, non riuscirò a fare in tempo a leggere tutto

DeadMan87
23-01-2011, 19:33
Non rispondete in troppi, non riuscirò a fare in tempo a leggere tutto

Ma a dire il vero sul Cowon 3D non si hanno grandi notizie. L'unica cosa che ho letto è su questo thread (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=38454) di iAudiophile. Pare che sostanzialmente sia un V5, un dispositivo non propriamente esaltante (http://anythingbutipod.com/2010/05/cowon-v5-hd-review/), con lo schermo 3D. L'effetto 3D dovrebbe essere lo stesso del Nintendo 3DS.

RIP| Wilson
24-01-2011, 19:37
Non l'ho mai vista la nuova nintendo.
Com'è l'effetto 3D? vale la pena spendere 90 euro in piu del V5 normale per uno schermo 3D e che sopporti il 1080p (contro il 720p del V5)?.

DeadMan87
24-01-2011, 20:37
Non l'ho mai vista la nuova nintendo.
Com'è l'effetto 3D? vale la pena spendere 90 euro in piu del V5 normale per uno schermo 3D e che sopporti il 1080p (contro il 720p del V5)?.

Io fossi in te aspetterei una recensione, o almeno, qualche discussione con un po di informazioni e ben argomentato da chi l'ha già acquistato. Poi ognuno faccia come gli pare. A me il 3D non convince in generale come elemento, lo ritengo una gimmick tecnologica inutile per fare un po di novità. Quindi sono di parte e il meno adatto a risponderti nel merito del "ne vale la pena". Io non comprerei nemmeno il V5 perché non mi pare un prodotto entusiasmante. Se stabilizzassero a colpi di firmware l'interfaccia del D3 (già iniziano a piovere firmware con cadenza settimanale) io punterei su quello per come la vedo io. Poi sono opinioni soggettive.