PDA

View Full Version : partizioni di ripristino e sostituzione disco


^[H3ad-Tr1p]^
21-01-2011, 18:36
salve a tutti

ho acquistato un nuovo portatile asus x52jt

dunque... ho visto che adesso danno piu' niente...una volta davano i cd di ripristino ,adesso piu' niente

l ho solo acceso e sta finendo di far la messa a punto

dunque io poi vorrei cambiare l HD e volevo sapere come fare per fare dei cd di ripristino del SO del pc in questione in modo che dopo aver cambiato l HD posso reinstallare tutto....o se non voglio quella partizione ,comunque posso tenermi l SO che non si sa mai che poi possa servirmi in futuro


come devo fare con questi nuovi meccanismi?

non danno piu' niente...nemmeno un manualino delle istruzioni ...

Freaxxx
22-01-2011, 09:49
dipende dal modello, su alcuni modelli ci sono addirittura i cd di Windows in versione integrale e il cd di Xp per il downgrade.

comunque, tornando al problema, ci dovrebbero essere dei link che ti fanno masterizzare il contenuto delle partizioni su DVD vuoti, di solito stanno o sul desktop o nel menu start.

io non mi preoccuperei pių di tanto comunque, neanche li sprecherei i DVD, farei cosė: appena comprato il pc č pieno di immondizia giusto? lo formatti e crei 2 partizioni nuove, 1 grande per il backup e i dati, e una relativamente piccola per il sistema operativo e l'installazione dei programmi; alla fine i driver non ci metti nulla a prenderli dalla rete e saranno pure pių aggiornati, ti crei una cartellina per i driver nella seconda partizione e via, li salvi li.
per quanto riguarda windows te lo puoi benissimo scaricare e usare il codice dietro il portatile, ovviamente ti devi procurare la stessa identica versione.

^[H3ad-Tr1p]^
31-01-2011, 23:30
infattti volevo far cosi'

ho acceso ed ho creato i dvd di ripristino ... 6dvd

quelli bastano? cioe' ti spiego,io il disco lo formatto e mi faccio le partizioni che mi servono,poi credo che cambiero' il disco che mi serve piu' spazio

in caso poi pero' lo dovessi vendere dovrei rispristinarlo e volevo sapere se quei 6 dvd bastano per riaverlo default di fabbrica...cioe' che mi chieda che nome dar all utente ecc ecc

un altra cosa

questo notebook ,stranamente ho visto che nel bios non ha l opzione per fare il boot da usb

io le installazioni windows le personalizzo e faccio delle pendrive con le installazioni personalizzate...con lingue ecc ecc pero' con questo non si puo'...

e' possibile attivare qualche opzione nascosta che abiliti il boot da drive usb?