M3m3nt0
21-01-2011, 15:22
Salve a tutti...
stremato da due mesi di telefonate vane ai tre del titolo per una "sempice" migrazione, mi son deciso ad esporvi il problema nella speranza che tra i lettori vi sia qualcuno in grado di indirizzarmi e/o darmi una mano :rolleyes:
Questa la situazione:
attualmente ho una linea telefonica con Telecom + un contratto ADSL con Infostrada (suppongo in Wholesale)
All'inizio di Novembre ho stipulato un contratto con Tiscali per l'offerta Tuttoincluso Light 20M con portabilità del numero di telefono fisso.
Ho spedito i codici di migrazione di entrambi gli operatori.
In un primo tempo tutto sembra andare per il meglio, i codici sono corretti e gli operatori Tiscali mi dicono si tratterà di pochi giorni per il passaggio...
macché...
prima Infostrada rifiuta la migrazione (sembra per un problema "informatico" loro). Rifanno la trafila, questa volta Infostrada dà l'OK.
Poteva finire lì...?
ovviamente no.
Telecom si inventa un presunto insormontabile problema tecnico per (non)spiegare il quale é stata inviata un'altra comunicazione da parte di Tiscali...
chiamo il 187 a cui ovviamente non risulta nulla! :mbe:
un gentilissimo tecnico della Tiscali mi ha spiegato che stanno avendo grossi problemi per i passaggi quando ci sono di mezzo due operatori distinti...
anche chiamando l'AGCOM poco si risolve, visto che loro ti consigliano di mandare una lettera di diffida ai vari operatori a liberare la linea (col rischio di farmi staccare la linea telefonica - così mi dissero) e danno solo i moduli per il CORECOM.
Vi prego di aiutarmi a venirne fuori...:mc:
grazie anticipatamente a tutti!
stremato da due mesi di telefonate vane ai tre del titolo per una "sempice" migrazione, mi son deciso ad esporvi il problema nella speranza che tra i lettori vi sia qualcuno in grado di indirizzarmi e/o darmi una mano :rolleyes:
Questa la situazione:
attualmente ho una linea telefonica con Telecom + un contratto ADSL con Infostrada (suppongo in Wholesale)
All'inizio di Novembre ho stipulato un contratto con Tiscali per l'offerta Tuttoincluso Light 20M con portabilità del numero di telefono fisso.
Ho spedito i codici di migrazione di entrambi gli operatori.
In un primo tempo tutto sembra andare per il meglio, i codici sono corretti e gli operatori Tiscali mi dicono si tratterà di pochi giorni per il passaggio...
macché...
prima Infostrada rifiuta la migrazione (sembra per un problema "informatico" loro). Rifanno la trafila, questa volta Infostrada dà l'OK.
Poteva finire lì...?
ovviamente no.
Telecom si inventa un presunto insormontabile problema tecnico per (non)spiegare il quale é stata inviata un'altra comunicazione da parte di Tiscali...
chiamo il 187 a cui ovviamente non risulta nulla! :mbe:
un gentilissimo tecnico della Tiscali mi ha spiegato che stanno avendo grossi problemi per i passaggi quando ci sono di mezzo due operatori distinti...
anche chiamando l'AGCOM poco si risolve, visto che loro ti consigliano di mandare una lettera di diffida ai vari operatori a liberare la linea (col rischio di farmi staccare la linea telefonica - così mi dissero) e danno solo i moduli per il CORECOM.
Vi prego di aiutarmi a venirne fuori...:mc:
grazie anticipatamente a tutti!