Entra

View Full Version : Ecco Flip, nuovo concept phone a 3 display

Redazione di Hardware Upg
21-01-2011, 14:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-flip-nuovo-concept-phone-a-3-display_35165.html

Dal 1985, anno di del lancio del primo cellulare, l'evoluzione non si è mai fermata e non ci stupiremmo se in un futuro nemmeno troppo remoto lo scenario accogliesse soluzioni di questo genere

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDariodario
21-01-2011, 15:06
bellissimo, difficile da realizzare, o troppo costoso una volta fatto. ma potenzialmente stupendo!!

aeternal
21-01-2011, 15:12
spero di vivere abbastanza per poterle toccare creazioni simili. Sebbene siano concept, sono in grado di farmi sognare veramente. Sarò strano io, ma vedo nella tecnologia (e questo ne è un esempio) delle creazioni tanto belle quanto quelle della natura. Anzi, credo che l'interazione fra o due sia ancora più sensazionale.

Vediamo di renderle reali queste cose.

nv17
21-01-2011, 15:23
Azz...e io che pensavo di vivere abbastanza da vedere le prime metropoli su Marte:D . Quanto credi che ci vorrà per un telefono simile? Tra un paio d'anni potrebbe già essere commercializzabile, non mi sembra così sofisticato. Conta che adesso vendono il "nulla" targato Apple a 600/700 euro con dei margini di guadagno da capogiro. Fra 2/3 anni 3 display amoled costeranno quanto un iphone attuale, e tutto dipenderà dal margine che le industrie vorranno ricavarci.

sbudellaman
21-01-2011, 15:24
mah, sinceramente non so come una cosa del genere possa tornarmi anche solo lontanamente utile.
Vabbè, in ogni caso se c'è chi la pensa diversamente, ben venga sto affare :D

aquiles
21-01-2011, 15:31
bello! a cosa serve? :D

FotoSem
21-01-2011, 15:43
Ho giusto due considerazioni:

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?

Notturnia
21-01-2011, 15:48
spettacolare.. a prescindere dai detrattori mi piace molto..
chissà quanto 20 anni fa pensavano che i cellulari avrebbero spopolato.. e quindi dubitare che si possa fare o che sia utile è solo restare ancorati al passato..

bello e spero di vederlo in vendita in futuro.. poi ci penso io a cosa puo' servirmi :-D

ma qualche idea la ho già.. 3 display.. navigare in internet con una pagina umana e l'ingombro in tasca di un telefono e non un netbook.. ottimo

ruezzana
21-01-2011, 15:59
Non so voi, ma io proprio non riesco a vederlo sto terzo display

http://idkul.com/flipphone.htm

JackZR
21-01-2011, 16:04
Bel concept ma manca il vano batteria.

IlGranTrebeobia
21-01-2011, 16:23
Fantastico...

Come a cosa serve? Ci fai tutto quello che si fa con uno smartelefono (alcune cose anche meglio) più altre belle cose :D

Da quello che vedo ci sono 2 pannelli più fini con uno schermo ciascuno (da un lato, nulla dall'altro) e un pannello più "ciccione" con schermo da un lato e tastiera dall'altro (con l'entrata per le cuffie e immagino alloggiamento batteria + hw per la logica)

avvelenato
21-01-2011, 16:24
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.

birmarco
21-01-2011, 16:30
E' spettacolare!!! Chissà se il trasferimento file da uno all'altro come sivede nel video lo fa anche il concept o è solo un renderin al PC... in ogni caso io non ci metterei mai dentro i fiori come fa la tipa del video.... :D

IlGranTrebeobia
21-01-2011, 16:47
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.

Posto il fatto che, come dici, molto probabilmente non lo vedremo mai prodotto...
Scomodo in che modo?
2 moduli sono effettivamente sottili ma il terzo è più grosso e non trovo così impossibile integrarci batteria e hw attuali (o di 1-2 anni da ora)

ArteTetra
21-01-2011, 17:17
Ridicole queste pubblicità... musica da filmone strappalacrime, testi commoventi e emozionanti che non significano niente, inquadrature sceltissime a condire il tutto. Protagonista: un gadget elettronico. Ma LOL!

.bUg!
21-01-2011, 17:28
Stupendo!

Redvex
21-01-2011, 17:28
Si vero.
Io avrei preferito una scena di guerra in cui si tirano addosso smartphone. -_-

Beltra.it
21-01-2011, 17:53

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?
imparare a leggere l'articolo prima di postare? avresti capito che è un concept...

se guardi bene i display sono 3.

Sevenday
21-01-2011, 18:35
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...

Beltra.it
21-01-2011, 19:48
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...

q8.. appena ho visto la foto mi sono detto: questo sarebbe un terminale che andrebbe dignitosamente a sostituire il mio fido N95. e per questo sarei volentieri passato al full touch.

ma purtroppo è solo un concept :(

ulk
21-01-2011, 19:48

Boh per i fan di Bob Marley?

M3thos
22-01-2011, 00:35

Vergogna, se avessi visto il video strappalacrime avresti visto benissimo la sua utilità nel mantenere i fiori verticali a modi vaso, era logico. :rolleyes:

:asd:

Già l'autonomia dell'iphone 4 è 1gg. A meno che non escono con qualche innovazione nel campo delle batterie rimmarrà sempre tale: un concept.

Verdammt89
22-01-2011, 01:08
Per l'autonomia non basterebbe usare gli schermi Pixel QI a colori?
A regola consumano quanto gli e-ink, se non sbaglio.

Gremo
22-01-2011, 05:46
Ridicole queste pubblicità... musica da filmone strappalacrime, testi commoventi e emozionanti che non significano niente, inquadrature sceltissime a condire il tutto. Protagonista: un gadget elettronico. Ma LOL!

Quotissimo!!!

perpinchio
22-01-2011, 09:20
Bella l'idea & bello il video!

sbudellaman
22-01-2011, 09:28
Non so se qualcuno ha già fatto la solita battutina... ma per me questo flip sarà un flop :asd:

Beltra.it
22-01-2011, 11:13
Per l'autonomia non basterebbe usare gli schermi Pixel QI a colori?
A regola consumano quanto gli e-ink, se non sbaglio.

infatti ci sono già pannelli che assorbono 1/10 di quelli normali.
e ci sono già batterie che sono molto più durature con minori dimensioni. MA, il costo di produzione e di commercializzazione sarebbero infinitamente elevati. e quindi purtroppo, nemmeno tra 15 anni potremmo avere per le mani oggetti del genere a prezzi umani e con autonomia degne di nota

fireb86
22-01-2011, 11:50
Già a due facce non sarebbe male (anche se poi non si potrebbe usarlo come vaso di fiori :p ) e comunque geniale l'idea delle cerniere in tessuto sintetico anche se poi l'unico modo affidabile per interfacciare le facce sarebbe via etere, non so quanto durerebbe un bus in rame li in mezzo...

Sevenday
22-01-2011, 14:07
Attualmente è improponibile; ma io sono fiducioso. Non tanto per questo oggetto in particolare; ma per i concetti implementati. 10 anni fa questa era pura fantascienza...oggi è scienza.
Sul video è marketing...forse per spingere sul sesso femminile (e neanche poco), visto che è un target in crescita esponenziale...

Beltra.it
22-01-2011, 16:20
Già a due facce non sarebbe male (anche se poi non si potrebbe usarlo come vaso di fiori :p ) e comunque geniale l'idea delle cerniere in tessuto sintetico anche se poi l'unico modo affidabile per interfacciare le facce sarebbe via etere, non so quanto durerebbe un bus in rame li in mezzo...

vero. già sono di una fragilità inimmaginabile (proprio una settimana fa si è rotto il cavo flat dello slide del mio n95...)

switcherfromIM
22-01-2011, 16:23
interessante ma penso ke x ora rimarrà un concept...

XMieleX
23-01-2011, 10:00
potevano metterci una supergnoccafintanerdcongliocchialieduebocceenormi XD

fendermexico
23-01-2011, 10:10
potevano metterci una supergnoccafintanerdcongliocchialieduebocceenormi XD

attualemente erano tutte impegnate per... testimoniare :oink:

niciz
23-01-2011, 11:26
secondo me gli schermi sono due non tre in più c'è un altro pannello che viene utilizzato come tastiera e batteria!

Beltra.it
23-01-2011, 11:35
secondo me gli schermi sono due non tre in più c'è un altro pannello che viene utilizzato come tastiera e batteria!

guarda bene allora... sono 3

IlGranTrebeobia
23-01-2011, 11:54
guarda bene allora... sono 3

*
Dall'altro lato della tastiera c'è uno schermo.

Comunque è scritto anche nella descrizione sul sito "ufficiale" che qualcuno ha postato sopra. :)

Baboo85
23-01-2011, 12:27
Non ci credo. Appena ho letto dei 3 display ho pensato stupidamente ad uno schifezzo triangolare. Apro la news e che mi vedo?

Esattamente quello che ho immaginato.

Ma fatemi il piacere... Vedano di farlo sparire...

IlGranTrebeobia
23-01-2011, 12:35
Non ci credo. Appena ho letto dei 3 display ho pensato stupidamente ad uno schifezzo triangolare. Apro la news e che mi vedo?

Esattamente quello che ho immaginato.

Ma fatemi il piacere... Vedano di farlo sparire...

Lo schifezzo triangolare sarebbe solo una delle configurazioni possibili.

Baboo85
23-01-2011, 13:12
Lo schifezzo triangolare sarebbe solo una delle configurazioni possibili.

THANKS!!!

http://digilander.libero.it/baboo85/CaptainObvious.jpg

:rolleyes:

frankie
23-01-2011, 22:31
Quando esce la CyanoGenMod per questo?

Scherzo, comunque ottimo concept.
E l'idea del doppio display non è male, migliore navigazione. Magari in un futuro ci saranno i dual display, così mentre scrivi un messaggio vedi di più di una singola riga di testo.

=KaTaKliSm4=
24-01-2011, 08:56

Essendo un concept futuristico non pensi che "in futuro" ci saranno cpu e batterie molto piu potenti?

iLeW
24-01-2011, 22:54
Bello, ma si sa tanto di cosa che alla fine non si farà mai soprattutto per un motivo: quando saremo arrivati a quell'ipotetico futuro nel quale questo prodotto potrà essere realizzato lo vedremo ridendo chiedendoci quanto cogl***i eravamo a pensare di avere una cosa simile :P

Se guardate i concept di anni fa di cose che ora si potrebbero tranquillamente fare avrete la stessa sensazione.

Dico che nel futuro ci saranno altre innovazioni ben più "speciali" e/o più terra terra (basate sull'utilità) che ci faranno dimenticare questa :)

Baboo85
25-01-2011, 09:03
Bello, ma si sa tanto di cosa che alla fine non si farà mai soprattutto per un motivo: quando saremo arrivati a quell'ipotetico futuro nel quale questo prodotto potrà essere realizzato lo vedremo ridendo chiedendoci quanto cogl***i eravamo a pensare di avere una cosa simile :P

Bah, io lo penso anche adesso che sia una schifezza... Anzi uno schifezzo triangolare :D

Buby84
25-01-2011, 09:05
uhm secondo me non e` molto utile,
sarebbero stati piu` comodi 2 schermi che si aprono a libro