View Full Version : [Sa+sp] Asus s6
Vendo bellissimo asus s6
L asus è tenuto in stato maniacale è ed è comprensivo della sua borsetta.
mo dello da 11.6 pollici con core duo elegantissimo.
qui le caratteristiche:
Notebook: Asus S6
Processor: Intel Core Duo L2300 Intel Centrino Duo L2400 dual-core CPU running at 1.66GHz.
Graphics Adapter: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950 128 MB
Display: 11.1 inch, 16:10, 1366x768 pixels
120 giga hd
wifi e Bt.
Weight: 1.4kg
master dvd
1 giga di ram
qui un link con tutto il resto che c'è da sapere..
http://www.notebookcheck.net/Asus-S6.2619.0.html
code e regole: code veloci e priorità al mio prezzo.
in vendita anche altrove
portatile perfetto batteria ottima oltre le due ore.
x tutto il resto usate i pm
byez :)
prezzo: 280 poco trattabili :)
ciao mi diresti se ha wifi e bluetooth integrato?ha anche la cam?infine l'hardisk da quanti gb è?
hd 120 giga
wifi e Bt integrati..sorry pensavo nel link ci fossero scritti :)
perfetto ha anche la webcam?tastiera italiana?scatolo manuali e cd di ripristino?sistema operativo?
ne scatoli e manuali, disco di ripristino si, sistema operativo windows seven.
borsetta si. nn quella di gommapiuma ma quella originale.
ma ha seven con licenza originale o ha xp con licenza?la webcam?:D
e la tastiera è italiana?dimenticavo la frequenza del processore?scuse le molteplice domande ma su internet non trovo molto
xp con licenza :D
ho messo seven per provarlo eho lasciato la recovery di base..;)
tastiera italiana ;)
se sei interssato metiti in coda..nn sto capendo se sei serio o meno anche visto i pm che mi mandi..grazie..:D
vai tranquilllo aggiudicato
in attesa della ric di rysico :)
venduto a riskyo..settimana parte pacco :)
in data 31/01 ricevo il notebook a già a prima vista aimè trova la prima sorpresa ovvero la mancanza della webcam che espressamente avevo chiesto più volte al venditore, tramite post e pm, con sua conferma positiva a riguardo; seconda cosa la mancanza dei cd di ripristino anche questi chiesti esplicitamente e con la risposta vaga (ovvero che era presente si il disco di ripristino,quindi ciòfa intendere che i cd erano presenti e non che si intendeva la partizione nascosta di ripristino come dice lui); ultima sorpresa scoperta oggi è la durata della batteria dichiarata dal venditore per 2 ore ma che in realtà dura neanche 2 minuti(e il venditore dichiara di aver testato il pc personalmente o che forse è un problema del sistema operativo da lui istallato....dopo tutte queste cose chiedo il rimborso della spesa,essendo l'oggetto ricevuto non conforme alla descrizione,escluse le spese di spedizione ovviamente amio carico(anche se a mio avviso essendo stato un suo errore non dovrebbe essr cosi)ma il venditore si rifiuta adducendo a scuse assurde quindi chiedo a voi mod di prender una decisione in merito grazie
iasudoru
02-02-2011, 05:33
Se l'oggetto non corrisponde alla descrizione data, è possibile accordarsi con il venditore per la restituzione e successivamente farsi rimborssare della somma ad egli accreditata.
quindi i paametri per un rimborso ci sono?
L unica cosa nn conforme è la batteria che x altro trovo alquanto strano.
Io ho formattato e installato seven da xp con la batteria annessa.Quindi nn da corrente elettrica.E nonostante ciò dopo aver installato l OS ho verificato il tutto.
Ora o su questo portatile come in molti altri seven nn riesce a gestire la batteria o è successo qualcosa.
Le mie opzioni sono due, testalo con il suo sistema originario in quanto come ho specificato la partizione di ripristino c'è e nn l ho toccata o è successo qualcosa che io nn ne sono a conoscenza.
Nel caso con xp il sistema presenta la batteria funzionante io nn sono tenuto a rimborsare nulla in quanto nel post di vendita l oggetto risulta conforme a quanto da me dichiarato.
La webcam nn era mai stat menzionata da me nella vendita in + ho allegato un link con le spec del S6, in pm nn mi era nemmno stato detto che fosse di vitale importanza per l acquisto.
Nel caso la batteria anche sotto xp ovvero sotto il suo ripristino di sistema dovesse essere fallata possiamo provvedere a sostituirla.
questo è quanto.
:)
come ti ho già detto quando vendoi un ogetto l'acquirente deve riceverlo esattemtne come tu l'hai descritto, in questo caso la webcam non c'è e io te l'ho chiesto (non ti appendere al fatto del link con le caratteristiche perchè io te l'ho espressamente chiesto)la batteria non funzionante (adesso a me non interessa se con xp funzionava o meno io dovevo averla perfettamente funzionante con seven visto che l'hai venduto con questo sistema operativo) ultima cosa ma la meno importante è sempre sto benedetto cd di ripristino il quale sempre alla domanda se ci fosse tu hai risposto " si il disco di ripristino è presente" quindi di conseguenza hai lasciato intendere che fosse il cd chiamato appunto anche disco...dopo tutto questo ti ho detto della mia volontà nel volerti restituire il pc ovviamente a spese mie(anche se non sembra molto giusto ma poco importa)quindi mi restiuisci la somma di 240 del notebook e la chiudiamo qui....credo che come ha detto il mod se l'ogetto non è conforme alla descrizione del vendiotore sia giusto un rimborso con restituzione dell'oggetto al venditore e qui di cose non confermi ce ne sono te le ho elencate più volte
ps: non ti appendere sul fatto della webcam che non ti ho specificato la mia vitale necessità perchè questo non è tuo interesse tu dovevi solo attenerti a rispondere alle domande ben precise da me fatte quindi alla domanda chiarissima fatta più volte "la webcam c'è?si" è stato un tuo sbaglio non mio
iasudoru
02-02-2011, 14:42
Accertiamoci della durata della batteria sotto xp.
Accertiamoci della durata della batteria sotto xp.
sinceramente io non ho il tempo e il modo di farlo come l'ho preso il pc cosi volevo utilizzarlo quindi non posso adesso stare a fare queste prove con spesa di tempo o soldi per torvare qualcuno che lo faccia senza che io faccia danni poi comunque rimane sempre la questione della webcam
iasudoru
02-02-2011, 18:19
Premesso che do per assolutamente consolidata la vostra buona fede, rileggendo il post, il venditore fornisce un link contenente le caratteristiche di una macchina identica a quella in vendita.
In aggiunta dichiara che la batteria dura oltre le due ore.
Il compratore ritiene di voler ulteriori informazioni dettagliate che il venditore fornisce.
Tali informazioni riguardano anche la presenza o meno della webcam. A tale domanda, il venditore non da risposta esplicita sul tread. Nonostante ciò il compratore ritiene di concludere comunque l'acquisto.
Pertanto mi sembra di capire, a meno di ulteriori informazioni scambiate in pvt, che la presenza o meno della webcam non sia un discriminante fondamentale, altrimenti il compratore, dinanzi al mancato soddisfacimento di tale richiesta, non avrebbe concluso la trattativa.
Diverso è il discorso della batteria poichè, secondo quanto scritto dal compratore, la sua durata si discosta notevolmente da quanto dichiarato dal venditore e in tale evenienza, il venditore si è dichiarato disponibile alla soluzione del problema.
Questo quanto deduco dalla rilettura del tread. Se poi in pvt ci sono state delle richieste ben precise alle quali sono state date delle risposte ben precise, allora entrambi sapete con chiarezza qual è la soluzione.
Se alla luce di quanto appena scritto se ritenete di dovermi dare delle ulteriori informazioni supportate da fatti oggettivi, utilizzate i pvt.
Confido che il tread si concluda con pacatezza ed equilibrio.
Ti ribadisco quanto ho detto prima:
controlla con xp tramite il disco di ripristino.
Io mi appello al mio post di vendita.
Cosa hai fatto tu a casa tua nn so.
Sulla webcam posso darti ragione m ha t ho anche specificato perchè.
Se con xp ci sono problemi cambio la batteria.
PUNTO.
oltre nn vado.
p.s. fai sto ripristino e ci leviamo ogni dubbio.
ciao.
Premesso che do per assolutamente consolidata la vostra buona fede, rileggendo il post, il venditore fornisce un link contenente le caratteristiche di una macchina identica a quella in vendita.
In aggiunta dichiara che la batteria dura oltre le due ore.
Il compratore ritiene di voler ulteriori informazioni dettagliate che il venditore fornisce.
Tali informazioni riguardano anche la presenza o meno della webcam. A tale domanda, il venditore non da risposta esplicita sul tread. Nonostante ciò il compratore ritiene di concludere comunque l'acquisto.
Pertanto mi sembra di capire, a meno di ulteriori informazioni scambiate in pvt, che la presenza o meno della webcam non sia un discriminante fondamentale, altrimenti il compratore, dinanzi al mancato soddisfacimento di tale richiesta, non avrebbe concluso la trattativa.
Diverso è il discorso della batteria poichè, secondo quanto scritto dal compratore, la sua durata si discosta notevolmente da quanto dichiarato dal venditore e in tale evenienza, il venditore si è dichiarato disponibile alla soluzione del problema.
Questo quanto deduco dalla rilettura del tread. Se poi in pvt ci sono state delle richieste ben precise alle quali sono state date delle risposte ben precise, allora entrambi sapete con chiarezza qual è la soluzione.
Se alla luce di quanto appena scritto se ritenete di dovermi dare delle ulteriori informazioni supportate da fatti oggettivi, utilizzate i pvt.
Confido che il tread si concluda con pacatezza ed equilibrio.
La tua disamina è impeccabile.
Ribdisco che formattato etc etc mi è durato sicuramente + di 1 minuto in quanto l ho fatto con batteria e nn con ali elettrica..quindi la cosa nn quadra.
L unica cosa che posso dare come info è che alcuni portatile che ho avuto con seven avevano problemi di batteria, s enn erro anch qui sul forum c'è un topic a riguardo ergo ritorniamo a xp come uscito di fabbrica e constatiamone la durata effettiva.
Il resto ormai è stato bene evidenziato..byez :)
esatto nei pm che ho cancellato purtroppo il venditore mi da chiara risposta affermatica riguardo la presenza della webcam..riguardo la durata della batteria può anche essere che come dice lui sia un problema di seven ma sinceramente se lui vende il notebook con seven e dice di aver testato la batteria per oltre due ore allora penso di avere tutti il diritto ad un rimborso e per concludere c'è sempre la questione del cd di ripristino il quale con la sua risposta fa intendere l'essere incluso nella vendita
La tua disamina è impeccabile.
Ribdisco che formattato etc etc mi è durato sicuramente + di 1 minuto in quanto l ho fatto con batteria e nn con ali elettrica..quindi la cosa nn quadra.
L unica cosa che posso dare come info è che alcuni portatile che ho avuto con seven avevano problemi di batteria, s enn erro anch qui sul forum c'è un topic a riguardo ergo ritorniamo a xp come uscito di fabbrica e constatiamone la durata effettiva.
Il resto ormai è stato bene evidenziato..byez :)
e poi scusa cosa ti costa riprenderlo visto la tua buona fede, come la mia del resto, ti ho proposto la restituzione a spese mie rimborsandomi solo la cifra del notebook ovvero i 240 che avevamo pattuto poi tu sei libero di fare i tuoi test e rivenderlo a chi vuoi
Io ho detto la mia e la mia disponibilità..fai il test altrimenti qua possiam pensare tranquillamente che x un tuo capriccio della webcam, rispecifico che in pvt nn mi hai detto che fosse di vitale importanza x l acquisto, vuoi ritornarmi il portatile.
Per altro puoi rivenderlo anche tu se proprio nn ti piace.. :)
Non ci perdi nulla visto il suo reale valore e il prezzo a cui l hai comprato.
O non hai tempo manco x questo?
Sai benissimo che la questone della webcam perche appena arrivato e vista la sua mancanza te l'ho subito detto e non ti ho chiesto neanche il rimborso,torno a ripeterti che la questione di vitale importanza o meno non è cosa che ti riguarda non dovevo mica dirtelo per forza io ti ho chiesto se ci soffe e tu per pm mi hai dato risposta affermativa(anche perchè te l'ho chiesto tante volte anche qui sul post di vendita)...riguardo verifiche varie come gia detto non ho ne modo ne tempo e sinceramente spendere dei soldi per farmi fare questo lavoro non mi sembra il caso...come anche la questione del rivenderlo non ho tempo perche lavoro e studio (tra l'altro il pc mi serve per entrambe le cose)....non vedo nulla di cosi difficile nella restituzione credo sia un mio diritto e un tuo dovere essendoci stati questi intoppi comunque io lascerei la decisione ai mod quel che dicono loro si fa cosi la finiamo qui
allora io studio e lavoro come te e 1 oretta di tempo la trovo tranquillamente x fare un format o un ripristino sessione.
Il bello della cosa è che te nemmeno t informi su come debba essere fatta..perchè dovresti pagare qualcuno x farti fare una fesseria del genere??
Io non è che nn voglio riprendermi il portatile ci mancherebbe ma nn voglio riprendermi un oggetto diverso da quello che ho venduto.
Punto.
T ho detto che verifica voglio, ergo dopo che la fai posso riprenermelo o posso restituire l batteria.
Non c'è altro da aggiungere da parte tua o mia.
La discussione finisce qui e credo che anche un mod te l abbia detto.
p.s. diritto di recesso su cosa? scontrini? negozi? siamo seri..io ti sto affrendo tutta la disponibilità di questo mondo ma credo ci sia un limite.
I tuoi pm me li ricordo bene e mi ricordo anche domande assurde infatti credevo mi stessi prendendo in giro..:mbe:
cmq come ti ripeto io non rispondo + se nn dopo un test con shot annessi.
Byez :)
Alla faccia della buona fede allora!!ma ti pare che mi possa mai lamentare di uyna cosa se funziona!?io non so formattarlo e non voglio neanche cimentarmi essendo che non voglio fare danni comunque come ti ho già detto lasciamo decidere ai mod anche io come te ho effettuata tante transzioni su questo forum e non sono proprio il tipo da rifilare bidoni il pc come me l'hai inviato tu cosi è rimasto
il mod ti ha gia risposto, vogliamo una prova della batteria dopo il ripristino del sistema operativo.
oh ma lo capisci l'italiano?!non so farlooooooo!!e poi non vedo perchè devo ripriostinare anche un sistema che non ho messo io torno a ripeterti tu mi hai venduto un notebook con seven avresti dovuto testarlo ma a quanto pare non l'hai fatto comunque aspetto la risposta di un mod ribadisco che un ripriostino di xp io non so farlo e non voglio spendere soldi per farmelo fare non essendo io ad aver causato il tutto
L unico qua dentro che non capisce l italiano sei tu.
Modera i toni.
Il note ripeto per l ennesima volta che quando ho spedito funzionava anche con seven ergo ti abbiamo detto io e i mod cosa devi fare quindi non continuare con questa inutile polemica.
Che risposta stai aspettando? leggi su te l han data.
Ti ho detto anche cosa sono disposto a fare.
Ora chiedo io l intervento dei mod.
Senti a me il notebook con la batteria non funziona per l'ennesima volta ti dico che non so fare un ripristino e non voglio cimentarmi per paura di fare danni tantomeno non mi va di pagare qualcuno per farlo ti ripeto l'errore è stato il tuo io ho ricevuto un ogggetto non conforme alla descriozne datami chiedi pur e l'intervento dei mod basta che sta zituazione si risolve
iasudoru
03-02-2011, 11:28
Non posso far altro che ribadire quanto scritto nel mio post precedente.
In assenza di dati oggettivi non si può arrivare a nessuna conclusione. L'unico dato oggettivo, l'unica discrepanza tra la descrizione dell'oggetto e il suo stato reale, è la durata della batteria.
Io non posso aggiungere altro poichè non ho, e voi non avete prodotto, nessun'altra informazione riscontrabile.
Credo di essere stato chiaro.
Vi chiedo di non postare oltre sul tread, tranne che per comunicare l'accordo che avete raggiunto.
Viceversa, se continuate a usare il tread come una chat, o peggio, se continuate a flammare, sarò costretto a sanzionare.
Se volete comunicarmi qualcosa usate i pvt.
Io rimango della mia posizione che è identica al consiglio che anche il mod ti ha dato.
Spetta a te ora..:)
iasudoru
04-02-2011, 22:18
Il compratore ha riscontrato una sensibile differenza nella durata della batteria rispetto a quanto dichiarato dal venditore. Anche sotto XP, la batteria dura pochi minuti e non due ore come scritto nella descrizione.
Pertanto adesso sussistono le condizioni per la restituzione dell'oggetto al venditore e restituzione della cifra pagata dal compratore.
Accordatevi sui tempi e modi.
Io non ho altro da aggiungere.
Umm ok, come ho gia detto prima posso provvedere alla sostituzione della batteria.
Forse non hai letto bene?!il mod ha deciso che mi ridai i soldi e ti riprendi il notebook come scritto da lui e in più devo esser rimborsato dell'onere speso per fare una cosa causata da ta ovvero 35€
Calmati,in primis il mod era concorde anche conme x la sostituzione della batteria; la spesa extra perchè tu nn sai fare un ripristino so problemi tuoi.
Nessuno mi assicura che tu nn abbia toccato nulla etc etc.
Per il portatile , a sto punto sicuro del suo funzionamento me lo riprendo tranquillamente.
Dammi solo qualche giorno di tempo, al momento non posso muovermi economicamente.
Quindi usalo, mi fido a sto punto di te , mentre non ti ricarico i soldi e poi me lo spedisci.
No problem.
Hai ragione che è un problema mio a non sapere fare un ripristino ma il problema non l'ho creato io ma tu quindi avendo tu voluto una conferma che per averla io ho dovuto sostenere una spesa mi sembra giusto che tu mi rimborsi comunque anche sotto questo punto deciderá il mod ci aggiorniamo per mail non continuiamo più qui
Senti qua stiamo tutti sotto lo stesso cielo e nessuno ripeto NESSUNO mi assicura che tu nn abbia sostituito la batteria o fatto altro.
Siccome non voglio andare oltre procediamo cosi..se ti sta bene.
Non uso pvt perchè voglio essere più chiaro possibile.
Appena posso ti ricarico 250\60 euro e mi spedisci in paccocelere 1 assicurato.
Assicurandoti di fare un bel pacco.
Oppure:
Tu puoi se vuoi spedirmi anche direttamente lunedi.
Ricevuta la merce ti carico.
Il mod ha detto di usare i pvt per non continuare a sporcare il post di vendita in ogni caso come io ti ho mandato prima i soldi e poi ho ricevuto il notebook anche io voglio i soldi e poi ti mando il notebook infine ti ripeto la questione per il ripristino non sono problemi tuoi se io so farla o no,hai voluto che venisse ripristinato il sistema?!anche se ti avevo detto che volevo direttamente il rimborso!!io l'ho fatto come aveva deciso anche il mod ho sostenuto una spesa per una cosa causata da te (e se non ricordo male il mod ha detto che tale spesa sarebbe stata a tuo carico)e adesso è giusto che abbia un rimborso di tale spesa
iasudoru
05-02-2011, 13:39
Appena posso ti ricarico 250\60 euro e mi spedisci in paccocelere 1 assicurato.
Assicurandoti di fare un bel pacco.
Oppure:
Tu puoi se vuoi spedirmi anche direttamente lunedi.
Ricevuta la merce ti carico.
Il compreatore quale opzione sceglie?
mi rimborsa i 260€ e gli rimando il notebook appena ricevo l'accredito
iasudoru
05-02-2011, 14:04
mi rimborsa i 260€ e gli rimando il notebook appena ricevo l'accredito
Bene. Chiudo il tread.
Letto il pvt e mandato sollecito a plus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.