View Full Version : Si possono bloccare le porte di un router ???
Sale ragazzi io ho un grosso problema , ho un coinquilino che sfrutta la mia connessione fastweb, ho disattivato il wifi ma mi sono accorto che quando sono via collega il router al suo pc con il cavo ethernet e sfrutta la connessione che io pago!!!!
Posso bloccarle le porte ??? cosa posso fare per evitare che ciò accada ?? non posso neanche spegnere il router e portarlo via perchè altrimenti non avrei nemmeno la linea telefonica:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dumah Brazorf
21-01-2011, 12:46
Picchialo e fatti pagare.
Sale ragazzi io ho un grosso problema , ho un coinquilino che sfrutta la mia connessione fastweb, ho disattivato il wifi ma mi sono accorto che quando sono via collega il router al suo pc con il cavo ethernet e sfrutta la connessione che io pago!!!!
Posso bloccarle le porte ??? cosa posso fare per evitare che ciò accada ?? non posso neanche spegnere il router e portarlo via perchè altrimenti non avrei nemmeno la linea telefonica:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dipende dal router...
in linea generale dovresti poter bloccare il traffico sulla base dell'identificativo MAC... mettere un blocco a tempo sul traffico... bloccare fisicamente le porte non mi pare il caso... e nemmeno passare ad una configurazione bridged...
senti nella sezione networking comunque...
grazie a tutti,per le risposte , come faccio a bloccare l'indirizzo mac??? , e poi una volta bloccato nessuno si può connettere a internet???
ho anche pensato di picchiarlo , ma lo farò dopo che lui avrà un esaurimento nervoso per capire come mai non riesce a usare la mia linea :cool: :cool: :cool:
Blocco indirizzo mac e passa la paura. Ovviamente se dovesse resettare il router con l'apposito tasto, sarebbe tutto inutile.
le impostazioni si dovrebbero poter impostare nella flash memory...
l'unico modo per cancellarle sarebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma a quel punto perderebbe la password per connettersi a fastweb...
Marinelli
21-01-2011, 16:32
Spostato nella sezione dedicata al networking in generale.
Ciao!
per filtrare il MAC devi avere anche il suo indirizzo, che trovi sotto il pc... dovrebbe averne 2, uno per il wifi e uno per la lan.
ecco un esempio di etichetta:
http://testbox.pavlovmedia.com/Support_Test/Troubleshoot%20Script_files/images/MAC_address.jpg
poi ogni casa produttrice l'ha personalizzata come gli pare e piace
Io ho il Mac del suo pc come procedo??
Il Bruco
23-01-2011, 18:50
Ma usi un Router o il PC prende la connessione direttamente dall'HAG (Router di FastWeb)?
Scusate l'intromissione, ma invece di bloccare gli altri non e' meglio abilitare solo i propri MAC? Sempre che si possa fare sul HAG Fastweb ...
Il Bruco
24-01-2011, 13:09
direttamente dall'hag
Allora devi consultare FastWeb e vedere se può inibirti la connessione sulle porte Ehernet dell'HAG, lasciando attiva quella WiFi munita di password (ora scritta sotto all'HAG), che puoi cambiare mediante la tua FastPage in www.fastWeb.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.