PDA

View Full Version : Case Packard Bell e aggiornamento scheda madre e processore

IlPega
21-01-2011, 08:50
Ciao a tutti,
a casa ho un pc Packard Bell comprato nell'allora negozio PC City. Il PC è un Packard Bell Iextreme GOLD H7701, ovvero un Pentium 4 un po' vecchiotto ecco.
Avrei intenzione di aggiornarlo cambiando scheda madre e processore.
Tralasciando che bisognerebbe aggiornare anche altri pezzi del PC, ma questo è un altro discorso, mi interesserebbe prendere una nuova scheda madre + processore senza spendere tanto, per esempio massimo 350€.
In giro per siti ho visto che si possono prendere accoppiate belline per esempio con un i5 e una scheda madre (quasi) ultimo modello, tanto per rimanere all'intero del budget.

La mia domanda (da n4b) è:
Se scelgo l'accoppiata definita prima, devo per forza cambiare anche il case perchè troppo piccolo oppure ci sta tranquillamente tutto dentro il case della packard bell?

Grazie per un possibile aiuto.

superalfredorossi
22-01-2011, 13:03
L'unica cosa che devi vedere è se il case è per sole schede micro-atx (lo puoi capire dal numero di aperture per schede PCI sul retro del case che sono 4 per i case micro-atx e 7 per quelli atx). Al contrario se il case è per schede atx allora sicuramente può ospitare anche mobo micro-atx.

Non so com'è fatto il tuo case ma tieni conto che è importante che sia ben ventilato per contenere le temperature dell'hw.

nicolait
23-01-2011, 10:26
L'unica cosa che devi vedere è se il case è per sole schede micro-atx (lo puoi capire dal numero di aperture per schede PCI sul retro del case che sono 4 per i case micro-atx e 7 per quelli atx). Al contrario se il case è per schede atx allora sicuramente può ospitare anche mobo micro-atx.

Non so com'è fatto il tuo case ma tieni conto che è importante che sia ben ventilato per contenere le temperature dell'hw.

Ammesso non sia un formato propietario, che spesso nei pc di marca succede.

Gi@ngino
23-01-2011, 12:17
cmq tieni presente che passando da un p4 a un i5 sarai costretto a cambiare anche le ram se non erro. tanto vale aumentare un po il budget e comprarti dei banchi ddr3

Daniele Orsi
23-01-2011, 22:28
cmq tieni presente che passando da un p4 a un i5 sarai costretto a cambiare anche le ram se non erro. tanto vale aumentare un po il budget e comprarti dei banchi ddr3

esatto, se è un pentium 4, le RAM sono DDR...quindi dovrebbe aggiornare anche queste...praticamente sono circa 60€ al budget per delle mediocri RAM...

giacomo_uncino
24-01-2011, 08:24
un problema sarà il connettore case/scheda madre di solito non ha gli "spinotti" separati (reset, Ide Led ecc) ma uniti e impostati per la scheda madre montata.