PDA

View Full Version : pannello frontale audio

giacomo92
20-01-2011, 20:32
salve a tutti ho un problema con il panello frontale audio non va inserisco il jack delle cuffie e non viene rilevato..il pc me lo sono montato da solo e ho attaccato il pannello audio frontale come si vede nella foto http://img442.imageshack.us/img442/6504/asusp5p41tletop.jpg

aspetto suggerimenti..grazie

mentalrey
20-01-2011, 23:01
salve a tutti ho un problema con il panello frontale audio non va
inserisco il jack delle cuffie e non viene rilevato.
C'e' da ricontrollare se hai effettivamente inserito tutti i pin nel modo corretto
e se nel farlo non si sono rotte le saldature dei jack anteriori,

detto questo rilevare il Jack, o emettere suoni non sono per forza due cose collegate,
esistono driver e impostazioni che fanno emettere il suono sulla porta frontale senza disabilitare
la posteriore o semplicemente tenendo attive entrambe le porte e basta senza bisogno di rilevare il jack,
ma questa e' una cosa di contorno.
Ricontrolla prima i collegamenti e per cortesia taglia o ridimensiona la foto
perche' sbarella l'impaginazione del forum.

Preddy
21-01-2011, 01:31
Vai nel bios, da qualche parte trovi l'impostazione front panel audio, bene, se c'è impostata HD AUDIO switcha a AC97 audio e magicamente funzionerà

giacomo92
21-01-2011, 16:19
Vai nel bios, da qualche parte trovi l'impostazione front panel audio, bene, se c'è impostata HD AUDIO switcha a AC97 audio e magicamente funzionerà
ho provato a cercare questa voce ma non c'è nel mio bios sai darmi qualche indicazione???

giacomo92
21-01-2011, 16:24
C'e' da ricontrollare se hai effettivamente inserito tutti i pin nel modo corretto
e se nel farlo non si sono rotte le saldature dei jack anteriori,

detto questo rilevare il Jack, o emettere suoni non sono per forza due cose collegate,
esistono driver e impostazioni che fanno emettere il suono sulla porta frontale senza disabilitare
la posteriore o semplicemente tenendo attive entrambe le porte e basta senza bisogno di rilevare il jack,
ma questa e' una cosa di contorno.
Ricontrolla prima i collegamenti e per cortesia taglia o ridimensiona la foto
perche' sbarella l'impaginazione del forum.

allora i pin è impossibile inserirli sbagliati perchè avendo un pin vuoto è impossibile sbagliare verso. Poi i pin gli ho appena controllati sono intatti.
Altra cosa, ho provato a far andare solo il pannello frontale e non rileva il jack ne emette suono. Per rilevare intendo che la spia del jack su realtek non si illumina.

Preddy
21-01-2011, 16:29
Dal manuale:

Vai nel bios, tab advanced-->chipset--->south bridge configuration -> audio controller (enabled e impostato su AC97).

Più di questo, nin so.

giacomo92
21-01-2011, 17:17
ok appena settato ora va perfetto grazie mille :D