PDA

View Full Version : URGNTE ASUS EEEPC R101 o 1001PXD-WHI1039S

artesina
20-01-2011, 17:14
Ciao a tutti ho realmente un urgenza (mi scade la possibilità di cambiare il netbook asus appena preso) di sapere le differenz tra questi due modelli:
1)ASUS r101
2)ASUS 1001PXD che secondo il nuovo deplian ha l estensione whi1039s (ipercoop)
da quel che trov in giro purtroppo il prezzo non è il massimo ma avendo i seguenti probemi:
- non mi va il trasferimento da hard disk esterno trekstor 500gb alimentato trammite sdoppiatore usb (per maggore potenza)
- non mi va il trasferimento dati neanche da altro disco 500gb wesern digital sempre alimentato via usb singola (questa volta addirittura l'eeepc va inautoprotezione e si spegne completamente).
Ho visto che il 1001pxd ha un N455 al posto del N450 del r101
Vorrei sapere se il 1001pxd ha 3 porte usb e magari suporta meglio questa funzione di alimentazione doppia di un hard dsk usb alimentao con sdoppiatore oppure no?
sopprattutto l'eeepc 1001pxd ha windows 7 starter dition e non sose con 1gb fuzuionibene o no.
Voi che dite?
mI CONSIGLIATE DI RESTITUIRE IL EEEPC R101 e prendere il 1001pxd oppure di farmi fare un buono?
Dovrei farlo entro domani o sabato perchè poi i 21 giorni scadono (i soci coop hanno21 giorni).
Tra l altro mi sapreste dire se il nuovo eeepc avrà la possibilità di leggere i formati full hd dei film in maniera decente oppure no? credevo che già questo modello ci riuscisse (solo lettura) e invece non mi sembra...ha grosse dificoltà.
Thx
ciaooo

Freaxxx
20-01-2011, 19:02
il problema dell'alimentazione di un hdd esterno è tutto nell'amperaggio.

i primi pc ( fissi, assemblati, notebook, tutti ) aveva montato su la prima versione dello standard USB, questa prima versione prevedeva solo 0.5A come amperaggio massimo, questo amperaggio bastava per hdd piccoli, invece gli hdd di una certa capacità ( normalmente dai 120-160Gb a salire ) richiedevano e richiedono un amperaggio superiore e questo era molto semplicemente ottenuto con l'uso di un cavo ad Y in modo tale da prendere l'alimentazione da 2 porte e raggiungere 1A ( 0.5+0.5 ) cosicché si potesse alimentare anche un hdd più capiente.

il limite dei 0.5A è stato superato e innalzato con le successive versione dell'USB e dei vari BIOS che oramai reggono tranquillamente amperaggi superiori allo 0.5.

prova a collegare 1 sola estremità del cavetto ad Y oppure un cavetto micro USB normale per quanto riguarda il trekstor, per quanto riguarda il WD credo sia partita o l'USB del PC oppure l'elettronica dell'HDD.

artesina
20-01-2011, 23:03
per il trextor ti confermo che con 2 cavi va ed è proprio previsto così dall hard disck per cui sul pc npormale va mentre sull eeepc r101 va ma dopo un pò si bocca nel trasferimento dicendo che l'rd disk è pieno quando in realtà è quasi vuoto.
Non ho l controprova del vechio hard disk ma credo che funzioni ncora su un altro pc mentre sul eeepc r101 so che con il trxtor v (quindi l'eletronica non c'entra) ma è instabile.
Tusei sicuro che il trextor mio (da 500gb, è il modello con collegamento esterno sia doppio usb che sata) non chè il wd 2,5" sempre da 500 gb siano retti da questi eeepc o almeno dai modelli che ti ho messo? ho il tiore che siamo fuori al limite e che sia entrato, per quanto riguarda il wd, solo un meccanismo di auto protezione).
Attendo altre urgenti risposte più spec ifiche su questi 2 modellio sulla scelta che debbo fare..sigh :(
grazie
ciaooo
il problema dell'alimentazione di un hdd esterno è tutto nell'amperaggio.

i primi pc ( fissi, assemblati, notebook, tutti ) aveva montato su la prima versione dello standard USB, questa prima versione prevedeva solo 0.5A come amperaggio massimo, questo amperaggio bastava per hdd piccoli, invece gli hdd di una certa capacità ( normalmente dai 120-160Gb a salire ) richiedevano e richiedono un amperaggio superiore e questo era molto semplicemente ottenuto con l'uso di un cavo ad Y in modo tale da prendere l'alimentazione da 2 porte e raggiungere 1A ( 0.5+0.5 ) cosicché si potesse alimentare anche un hdd più capiente.

il limite dei 0.5A è stato superato e innalzato con le successive versione dell'USB e dei vari BIOS che oramai reggono tranquillamente amperaggi superiori allo 0.5.

prova a collegare 1 sola estremità del cavetto ad Y oppure un cavetto micro USB normale per quanto riguarda il trekstor, per quanto riguarda il WD credo sia partita o l'USB del PC oppure l'elettronica dell'HDD.

artesina
22-01-2011, 13:45
guardate con un notebook funziona alla perfezione, per cui vi chiedo di rispondere gentilmnte a queste 2-3 domande.
1)Se prendo un modelo con usb in più ( usb), il modello di cui vi ho scritto spra ma che ha windws 7 starter edition, può andare bene ?
2)La versione di eeepc con windows starter edition visto che ha slo 1 Gb di ram può bastare per far funzionare bene senza rallentamenti maggiori l'eeepc? (prendere un modello con windws 7 e avere un pc più lento di quello con xp non ha proprio senso)
3) la nuova versione con n455 al posto del 450 che differenza fa? fa differenza sulla lettura di file full hd (bluray file per es.)?
4)se il punto 3 poi la risposta è "non li leggono in maniera fluida nessuno dei due" esiste un modello eeepc che legga in maniera fluida i file full hd (e che abbia a questo punto se è meglio almeno 3 usb)?
Grazie
p.s:tra poco devo andare a cambiarlo

weppa83
22-01-2011, 14:32
full hd e atom n45X non vanno d'accordissimo...meglio l'acer 521 con amd v105 o qlcs con atom n550..:)