PDA

View Full Version : Creare utente molto limitato con Windows 7

micky84
20-01-2011, 14:11
Ciao a tutti!
Ho da poco messo nel mio B&B un pc fisso da usare come postazione internet, vorrei creare un utente limitato alla sola navigazione con l'uso di una sola rete wifi. Quindi impedire qualsiasi tipo di personalizzazione di Windows o simili.. Ho provato a smanettare un po' nel panello di controllo, ma oltre a non esserci riuscita ho anche bloccato l'account dell'amministratore, perchè quando vado a modificare gli account non appare nulla.. idem se dalle proprietà del disco fisso cerco di entrare nella condivisione avanzata, mi appare una finestra di accesso negato.:muro:
Qualcuno può aiutarmi a fare quello che dovrei fare?! (sempre che io sia riuscita a spiegarlo nel modo giusto..! :doh: )

Eress
20-01-2011, 17:09
Così è un po' difficile capire come stanno esattamente le cose nel tuo pc ;) ci vorrebbero maggiori informazioni sulla situazione e sui passaggi che hai fatto

micky84
21-01-2011, 11:32
Sarebbe bello ricordarselo...1 :P
Ho riformattato tutto.. e rinstallato win 7.. come posso fare per creare un utente limitato alla navigazione web?!

Eress
21-01-2011, 12:35
Non conosco molto sull'argomento, comunque potresti anche provare col controllo genitori...puoi vedere qui

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-Parental-Controls

o nella guida di windows

micky84
21-01-2011, 14:28
Credo proprio che questo genere di impostazione sia una cosa un po' più blanda di quello che cerco..!