PDA

View Full Version : Synology DS111J o Qnap TS119 per uso casalingo?

fotografo74
20-01-2011, 11:08
Ciao :)
Ho letto molto nel forum, nelle relative discussioni, e sarei orientato verso il Synology anche per riparmiare qualche euro.
Secondo voi è una buona scelta?
Il Synology svolge egregiamente il proprio lavoro?
Grazie
Anto

iciomn
20-01-2011, 11:18
Io ho il ts-119, dalle specifiche dovrebbe essere più veloce (credo tu abbia scritto male..intendevi il 110J?), ma a parte quello per un uso casalingo (come d'altronde il mio) credo proprio che il synology vada benissimo.

Ginopilot
20-01-2011, 11:22
il 111j non esiste, c'e' il 110j, inferiore al ts119, e il 111, che e' invece superiore

fotografo74
20-01-2011, 13:17
Si, scusate, intendevo il DS110j (scrivevo e pensavo al DS211J)
Il TS119 e il DS111 hanno più o meno lo stesso prezzo, on line ( simile al DS211J......) , ma pur sempre 70 euro circa in più del DS110J, ossia il prezzo di un WD Caviar Green da 1Tb, o anche più, che dovrò comunque comprare.
Per vedere film in streaming ( con WD Live TV HD ), servizi di condivisione files e ftp, penso sia più che sufficiente il DS111 vero?
Mi premeva invece sapere, cortesemente, come si comporta il DS110J( fuori dalla LAN) con la gestione di un sito web....possono influire i "soli" 800mhz della Cpu? ( limiti della Adsl a parte)
Attualmente utilizzo uno Iomega Home Network da 1Tb( cpu da circa 300mhz e 64Mb di ram mi pare) e mi permette di svolgere agevolmente tutto ciò, ma il Synology o Qnap sono tutt'altra cosa, ovviamente.
QUindi a questo punto potrebbe nascere un dilemma ulteriore:
perchè non spendere qualcosa in più e prendere un DS211J?
Ci penso e vi farò sapere, non vi annoio oltre :)
Grazie mille
Antonio

drjack
20-01-2011, 17:00
Ciao :)
Ho letto molto nel forum, nelle relative discussioni, e sarei orientato verso il Synology anche per riparmiare qualche euro.
Secondo voi è una buona scelta?
Il Synology svolge egregiamente il proprio lavoro?
Grazie
Anto

Ciao fotografo74, scusa se ti "scrocco" il post :) ma almeno evito di aprirne un altro.

Io ho bisogno come te di un nas per uso domestico.
Lo collegherò tramite cavetto di rete al router, ma fondamentalmente usufruirò dei suo contenuti condivisi (foto, video, musica, documenti) attraverso un NetTop Acer Revo R3600 collegato alla rete tramite wi-fi. E qui scatta la prima domanda, il primo dubbio: non è che usando il nettop in rete wi-fi e non diretta via cavo avrò dei rallentamenti e per esempio la riproduzione (soprattutto) video andrà a scatti???
Altre cose che reputo di fondamentale importanza sono:
1. client torrent integrato e che non abbia nessuna particolare limitazione di banda in download
2. interfaccia web comoda, usabile e raggiugibile dappertutto, ovvero sia dentro la rete (a casa) che fuori di casa attraverso il web.
3. sarebbe comoda una app per iphone, o una versione mobile dell'interfaccia web di cui sopra. (Ma questo punto non è fondamentale)

I NAS che ho preso in considerazione per l'acquisto sono stati:

Il Qnap ts-110.
Il Synology 110j
La gamma buffalo sia pro che live.

Tutti comunque da 1TB, visto quello che voglio spendere.

Cosa consigliate, in base alle mie esigenze?

Grazie

Ginopilot
20-01-2011, 18:01
va benissimo il ds110j o il ts110

drjack
20-01-2011, 18:25
va benissimo il ds110j o il ts110

Quindi i Buffalo me li sconsigli???
Te lo chiedo perché erano quelli che riuscivo a prendere a più basso prezzo.

Comunque, preferisco andare sul sicuro, quindi mi fido di voi.
Ma prendendo il Qnap TS110 ho bisogno di prendere l'hd a parte, o è già incluso???

Avete qualche link di fiducia dove poter prenderlo ad un prezzo ragionevole?

Grazie

fotografo74
29-01-2011, 19:52
Io sono ancora indeciso, nonostante gli ottimi consigli di ginopilot....
Sono indeciso tra le prestazioni del DS111 o la possibilità di avere due slot per HD del DS211J, a fronte di una cpu di soli 1,2gz e 128mb di ram........
Di sicuro utilizzerò il NAS soprattutto da remoto e per gestione di siti web di test...
Aiutatemi nella scelta please! ....per di più li pagherei lo stesso prezzo....ancora più difficile la scelta. :D

Antonio

alexmere
03-02-2011, 15:39
Quindi i Buffalo me li sconsigli???
Te lo chiedo perché erano quelli che riuscivo a prendere a più basso prezzo.

Comunque, preferisco andare sul sicuro, quindi mi fido di voi.
Ma prendendo il Qnap TS110 ho bisogno di prendere l'hd a parte, o è già incluso???

Avete qualche link di fiducia dove poter prenderlo ad un prezzo ragionevole?

Grazie
Entrambi i NAS (DS110j e TS110) si trovano a circa 135 € + spese sped. PVT per link

Enrico B.
19-02-2011, 22:57
Entrambi i NAS (DS110j e TS110) si trovano a circa 135 € + spese sped. PVT per link

Mi inserisco per sapere la differenza tra TS-110 TS-119 e TS 119+

Grazie
Enrico B.

Enrico B.
27-02-2011, 22:18
Premessa: utilizzo multimediale del NAS con un occhio anche all'integrità dei miei dati

2 scelte alternative:
- ts-119 o ts- 119+ con disco 1 Tb e utilizzo del Maxtor one Touch USB per il backup

- TS-210 con 2 dischi 1 Tb in raid 1

p.s.
In entrambi i casi quale hdd consigliate?
Su redcoon mi sembra ci sono dei pacchetti con hdd a diversi prezzi forse hitachi meno e wdd più cari..

Grazie in anticipo.
Enrico B.

lucTSI
25-07-2011, 12:13
pensa che invece anche io ho avuto lo iomega home media network in versione 2tb could edition e il client torrent era a dir poco osceno. Ho mappato le porte sul router ma non voleva saperne di andare. Era sempre lentissimo......Pensando che fosse colpa del modem alice dove per altro ho un sacco di porte abilitate e mai nessun problema, l'ho dato ad un'amico con un modem netgear e continua ad essere di gran lunga piu lento del torrent pc.
Ora puntavo ad un sinology DS211J o ad un Qnap 212 anche se il 211 supporta anche emule e rapidshare e poi mi sembra migliore come interfaccia grafica....che ne dite? Avevo pensato anche ad un barebone asus s1 ma non mi sembra una soluzione ottimale per scaricare e come unità di rete, preferirei un nas anche se lo iomega mi ha davvero deluso.