PDA

View Full Version : Meglio ASUS o DELL

falcon470
20-01-2011, 06:04
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedere se a qualcuno di voi sono capitati i miei stessi problemi con il portatile asus mod. k52j.
Mio spiego:
il portatile l ho comprato 40 giorni fa e dopo una settimana mi é saltato l Hardisk, va bhe può capitare... adesso sono in america e quando uso la webcam integrata l' immagine è al rovescio..
Voi mi direte: Vai nelle impostazioni.... Già andato e ho cotrollato qualsiasi cosa e impostazione, insomma ho dovuto comprare un cam esterna!!
Incredibile ma vero la mia cam integrata è montata al contrario!!!
Terza cosa dov é il bluetooth???? anche quello non c' e
Ero indeciso tra asus e Dell e sinceramente mi sono pentito..
Gli americani usano solo Mac o Dell un motivo ci sarà..

Buona giornata a tutti!!

King Crimson
20-01-2011, 12:39
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedere se a qualcuno di voi sono capitati i miei stessi problemi con il portatile asus mod. k52j.
Mio spiego:
il portatile l ho comprato 40 giorni fa e dopo una settimana mi é saltato l Hardisk, va bhe può capitare...

E' questione di fortuna/sfortuna.
Io ho un Asus A6VA di quasi sei anni ed è ancora in buona salute. Al più recente Asus X71A, invece, sono andati in corto sia la motherboard che gli speaker (fortunatamente un mese prima che scadesse la garanzia).

Il computer, o il componente hardware, sfortunato può sempre capitare.

adesso sono in america e quando uso la webcam integrata l' immagine è al rovescio..
Voi mi direte: Vai nelle impostazioni.... Già andato e ho cotrollato qualsiasi cosa e impostazione, insomma ho dovuto comprare un cam esterna!!
Incredibile ma vero la mia cam integrata è montata al contrario!!!

In molti Asus la webcam è montata al contrario come scelta costruttiva (Asus dichiara che lo fa per questioni di spazio, se non erro).
Ovviamente i driver generici di Windows non "conoscono" le politiche di un determinato brand. Basta che installi il driver ufficiale fornito assieme al pc (presente o nel CD o nel sito internet) per risolvere l'inconveniente.

Terza cosa dov é il bluetooth???? anche quello non c' e
Ero indeciso tra asus e Dell e sinceramente mi sono pentito..
Gli americani usano solo Mac o Dell un motivo ci sarà..

Buona giornata a tutti!!

Non c'è? Se non c'è... mi spiace ma dovevi informarti prima di effettuare l'acquisto. Una marca non è obbligata a vendere prodotti con il bluetooth integrato!

Freaxxx
20-01-2011, 13:21
io presi un ASUS di fascia media tempo fa, subito dopo qualche ora mi è partita 1 USB, dopo 1 mese un altra, poi la moria di porte si è fermata e di 4 adesso funzionano 2 a distanza di anni; per il resto, come qualità costruttiva e altro, è un buon portatile, assemblato bene per avere uno chassis di plastica.

ovviamente l'inconveniente delle porte USB è il classico problema che a termini di garanzia è dubbio, non hai la certezza che possa essere riconosciuto come difetto di fabbrica, e sapendo quanto avrei pagato nell'eventualità, ho preferito desistere e tenermelo.

mio fratello ha preso un portatile entry level da mesi e gli va tutto alla perfezione.

è un po' anche una questione di fortuna, specialmente su portatili di fascia medio-bassa, quei portatili che fanno si il volto dell'azienda, ma comunque nella massa, e poi visti i prezzi di vendita molti produttori non fanno controlli su proprio tutti i passaggi oppure ovviamente non usano certi materiali pregiati.

di prodotti ASUS ne ho e ne ho avuti, e come marchio lo considero ancora per i miei acquisti ad essere sincero, per i portatili si può fare lo stesso discorso che si fa sempre per le macchine nuove prese dal concessionario.

threedesign
25-01-2011, 17:55
puoi sempre comprare una penna bluetooth esterna...