View Full Version : Occupazione CPU: 97% !!!!!!!
Ho un hard disk IBM da 45gb, ed ho un grosso problema: quando trasferisco dati mi occupa tutta la CPU.
Lo avevo già notato "a occhio", visto che il fatto che il mouse vada a scatti durante l'installazione di un programma è un fattore un po' strano, comunque ho aspettato a preoccuparmi, ho scaricato WinBench 99.
Risultato:
Disk Transfer Rate 3470
CPU Utilization: 97.3 %
Cosa posso fare?
Ho Windows 2000, un altro Hard Disk IBM da 13gb come slave che va perfettamente (sullo stesso canale), entrambi sono visti come ATA-66 da BIOS (Abit KT7, no ATA-100 :() e come Ultra DMA da Windows, Bus Driver VIA installato.
HELP! :(
Ah, il file system è ovviamente NTFS su entrambi.
Ultima cosa: Il disco IBM è diviso in due partizioni, una da 10GB e una da 35GB, ma l'occupazione CPU è uguale su entrambi.
jmazzamj
25-03-2002, 19:34
Originariamente inviato da baldoz
[B]Ho un hard disk IBM da 45gb, ed ho un grosso problema: quando trasferisco dati mi occupa tutta la CPU.
Lo avevo già notato "a occhio", visto che il fatto che il mouse vada a scatti durante l'installazione di un programma è un fattore un po' strano, comunque ho aspettato a preoccuparmi, ho scaricato WinBench 99.
Risultato:
Disk Transfer Rate 3470
CPU Utilization: 97.3 %
Cosa posso fare?
Ho Windows 2000, un altro Hard Disk IBM da 13gb come slave che va perfettamente (sullo stesso canale), entrambi sono visti come ATA-66 da BIOS (Abit KT7, no ATA-100 :() e come Ultra DMA da Windows, Bus Driver VIA installato.
HELP! :(
Essendo i due HD sullo stesso canale è quasi normale che il pc risulti piantato durante tale operazione.....nn potresti spostare la periferica slave?
Cmq aggiorna i driver via o del tuo chipset....male nn fa.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Essendo i due HD sullo stesso canale è quasi normale che il pc risulti piantato durante tale operazione.....nn potresti spostare la periferica slave?
Cmq aggiorna i driver via o del tuo chipset....male nn fa.
Beh ho appena installato il SO e tutti i drivers sono i più nuovi.
Quindi mi stai dicendo che se stacco il secondo disco (slave) sul canale del IBM 45gb, questi andrà più veloce?
Capisco se fosse un trasferimento master<->slave, ma qui si parla di master<->ram e non credo il fatto che ci sia un secondo Hard Disk collegato possa giustificare il 97% di occupazione CPU riportata da WinBench.
Comunque proverò, e se qualcuno ha qualche altra dritta da darmi.... ben venga :)
Tedturb0
26-03-2002, 20:14
Ma DMA è abilitato?
Marinelli
26-03-2002, 20:32
Esatto... attiva il DMA :)
Certo che è attivato!! Sono disperatooooo!! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.