PDA

View Full Version : Windows Seven lento - cpu al 70%

triade80
19-01-2011, 16:47
Spero di aver individuato il giusto "posto" dove inserire il mio thread

Ciao ragazzi, ho un problema su un pc su cui è installato windows 7; in particolare ho notato che la CPU del pc lavora sempre intorno al 70% anche quando non sta facendo nulla.
Vi allego il log di hjthis.

Himaco
19-01-2011, 19:48
Ciao. Prova cosi:

Scarica, preferibilmente con Internet Explorer, ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:
● disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix (in caso tu possegga Windows Vista o Windows Seven, per eseguire il programma correttamente, devi cliccare con il tasto destro sull' icona di ComboFix e selezionare, dal menù contestuale, la voce Esegui come Amministratore) con un account Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome combofix.txt ed allegalo

Chill-Out
19-01-2011, 21:58
Spero di aver individuato il giusto "posto" dove inserire il mio thread

Ciao ragazzi, ho un problema su un pc su cui è installato windows 7; in particolare ho notato che la CPU del pc lavora sempre intorno al 70% anche quando non sta facendo nulla.
Vi allego il log di hjthis.

Ciao, per il controllo del log di HJT esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Ciao. Prova cosi:

Scarica, preferibilmente con Internet Explorer, ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:
● disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix (in caso tu possegga Windows Vista o Windows Seven, per eseguire il programma correttamente, devi cliccare con il tasto destro sull' icona di ComboFix e selezionare, dal menù contestuale, la voce Esegui come Amministratore) con un account Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome combofix.txt ed allegalo

Combofix non è il rimedio contro tutti i mali :O