View Full Version : Netbook sotto i 100€
nucarote
19-01-2011, 09:51
O meglio quali netbook sotto i 100€ è possibile trovare al momento in IT o comunque abbastanza facilmente importabile? Ovviamente non ho molte pretese in quanto a capacità elaborativa e dimensioni schermo, mi basterebbe anche sapere se c'è qualche paese in cui è in vendita il vecchio EeePC 701.
nucarote
02-02-2011, 11:26
up
lagoduria
02-02-2011, 12:37
Non mi intendo molto di netbook, ma mi sa che devi andare sull'usato. Cercando su trovaprezzi sezione netbook e notebook, sotto i 180 euro trovi solo tablet...
nucarote
02-02-2011, 14:45
Purtroppo avrei la necessità di reperirne un bel pò oltre al fatto che preferirei averli tutto dello stesso tipo.
Comunque per i miei scopi mi basterebbe anche il vetusto mini mind venduto fino a qualche tempo fà a 99€ in alcune catene nostrane.
Meglio ancora se riuscissi a reperire un aggeggio simile
http://blog.laptopmag.com/130-android-powered-hopeland-digital-nb-100-netbook-spotted
fabioss87
02-02-2011, 14:50
Bhe , sicuramente a 100 euro trovi al max qualche mini notebook con cpu ARM max 600 mhz con 3 gb di hard disk ..cmq dipende tutto da cosa ci devi fare.
Cosa ci devi fare?
nucarote
02-02-2011, 15:33
Bhe , sicuramente a 100 euro trovi al max qualche mini notebook con cpu ARM max 600 mhz con 3 gb di hard disk ..cmq dipende tutto da cosa ci devi fare.
Cosa ci devi fare?
Sarebbero perfetti, se hai qualche link da suggerirmi anche in pvt te ne sarei molto grato.
Comunque li utilizzerei per far girare un browser che dovrà caricare qualche web apps in HTML5/Javascript con grafica 2D non molto evoluta.
nucarote
03-02-2011, 12:07
up
up
non c'è molto da fare, 200€ per uno nuovo devi spenderli....
la marca più economica che conosco è l'italiana abaco computers.
punta su qualche usato, affidabile.
nucarote
03-02-2011, 17:58
I netbook più economici attualmente in commercio vanno per i 180€.
Comunque se intendi questi qua http://www.abacoc*mp*t*r.com/ tanto economici non sono :D , anche se il loro netbook (tablet) è molto interessante e somiglia vagamente a quello fatto da Negroponte.
Comunque ribadisco il concetto che ne devo comprare nuovi. ;)
nucarote
04-02-2011, 10:17
up
stai chiedendo qualcosa che non esiste, sarebbe troppo bello un neetbook a 100€.....ma sene parlarà nei prossimi anni, quando andremo in giro con le navicelle spaziali.
nucarote
04-02-2011, 11:44
stai chiedendo qualcosa che non esiste, sarebbe troppo bello un neetbook a 100€.....ma sene parlarà nei prossimi anni, quando andremo in giro con le navicelle spaziali.
Per esistere esistono (o quanto meno sono esistiti e non era nemmeno molto inusuale trovarne discrete quantità a natale 2009 nei centri commerciali) http://www.qnm.it/articolo/minimind_il_pc_italiano_low_cost.html , ne ho anche trovati un paio a 79€, peccato che erano solo dei fondi di magazzino, visto che la società ha deciso di non importarne più.
donamara
04-02-2011, 17:04
esisteranno pure, ma come puoi notare non si trovano...almeno in Italia....
Quella è roba per il terzo mondo o paesi in cui non ci si può permettere un pc e quindi per introdurre un minimo di informatizzazione nel paese vendono quei netbook con hardware del dopoguerra a prezzi alla portata di tutti....
Puoi pensare di farti arrivare uno stock dall'estero o direttamente dalla cina....
Per esistere esistono (o quanto meno sono esistiti e non era nemmeno molto inusuale trovarne discrete quantità a natale 2009 nei centri commerciali) http://www.qnm.it/articolo/minimind_il_pc_italiano_low_cost.html , ne ho anche trovati un paio a 79€, peccato che erano solo dei fondi di magazzino, visto che la società ha deciso di non importarne più.
ma se volevi il netbook che si ricara con la manovella....basta dirlo,:huh:
nucarote
04-02-2011, 17:31
esisteranno pure, ma come puoi notare non si trovano...almeno in Italia....
Quella è roba per il terzo mondo o paesi in cui non ci si può permettere un pc e quindi per introdurre un minimo di informatizzazione nel paese vendono quei netbook con hardware del dopoguerra a prezzi alla portata di tutti....
Puoi pensare di farti arrivare uno stock dall'estero o direttamente dalla cina....
Preferirei pagare un importatore e comunque non sò se ci sto con la quantità.
ma se volevi il netbook che si ricara con la manovella....basta dirlo,:huh:
Infatti l'ho specificato all'inizio del thread. ;)
nucarote
05-02-2011, 16:55
up
Huawei Ideos: ci fai più cose che con un netbook ARM e ti danno pure una SIM da 5€ con 89€ di spesa :D
domthewizard
05-02-2011, 17:18
prova a vedere se riesci a trovare qualcosa della DEVO, ce n'è uno con display 7 pollici touch e telefono skype incorporato che costa poco... io però non sono riuscito a trovarne :boh:
nucarote
05-02-2011, 18:14
Huawei Ideos: ci fai più cose che con un netbook ARM e ti danno pure una SIM da 5€ con 89€ di spesa :D
Peccato per lo schermo. :D
prova a vedere se riesci a trovare qualcosa della DEVO, ce n'è uno con display 7 pollici touch e telefono skype incorporato che costa poco... io però non sono riuscito a trovarne :boh:
Visto, ma come prezzo è molto vicino ad un netbook recente.
hai guardato queli aggeggini :D con Win Ce?
se ne trovano a ben meno di 100€, ma bisognerebbe vedere se le fa a fare quello che chiedi
nucarote
07-02-2011, 09:44
Se ti riferisci al Mini Mind che vendevano nel natale 2009 a 99€, si li ho visti e potrebbero anche andare per l'uso che ne farei (mera navigazione su wikipedia e qualche web app con javascript e grafica elementare), ma purtroppo da quel che ne sò io non sono più importati in IT e al massimo si trova solo qualche fondo di magazzino a 79€.
Per cui cerco qualche altro importatore italiano, che venda un aggeggio analogo.
Si qualcosa del fenere
su ebay se ne trovano, sia 'italiani' che da importare
nucarote
07-02-2011, 11:27
Si qualcosa del fenere
su ebay se ne trovano, sia 'italiani' che da importare
Interessante, hanno la versione "evoluta" del mini mind (64Mb->128Mb) e procio leggermente più veloce, peccato che chiedono intorno ai 130€...
cercando con un po' di attenzione :D ce ne sono anche a 89.90, con 128 di ram
nucarote
07-02-2011, 16:47
cercando con un po' di attenzione :D ce ne sono anche a 89.90, con 128 di ram
Veramente sarebbe intorno ai 98€ se conteggiamo la spedizione, anche se ha la CPU "meno potente" rispetto a quello di oltre 130€, comunque non mancherò di contattarli.
nucarote
08-02-2011, 10:52
intanto che mi rispondono, accolgo altri consigli e suggerimenti.
guarda su dealextreme, ce ne sono un botto sotto i 90$.
nucarote
08-02-2011, 11:42
guarda su dealextreme, ce ne sono un botto sotto i 90$.
Interessante, compreso quello android, ma hai mai comprato qualcosa su questo sito?
nucarote
09-02-2011, 11:33
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.