View Full Version : Cheater la rovina dei giochi online..
Scusate lo sfogo ma proprio non li sopporto, sono un danno, inizio col raccontare qualche aneddoto che ho vissuto sui due giochi dove bazzico online, ovvero TrackmaniaForever e Race Driver Grid.
Mi ricordo agli inizi in Grid un bel giorno feci un tempone assurdo ero ben conscio fosse qualcosa degno di nota e cosi andai per la prima volta, incuriosito a controllare le classifiche generali sui tempi, inutile dire la delusione nel vedermi a migliaia di posizioni sotto al primo, posssibile facesse cosi schifo quel tempo? cosi scorro incuriosito per vedere i tempi migliori, nello scorrere vedo tempi sempre piu forti ma aime sempre piu strani, fino ad arrivare a vedere 1 secondo poi 2 secondi in meno sul tempo del giro che ritenevo impossibile da fare, ma via via i secondi diventavano 10, 20 fino a vedere tempi di 30 secondi su una pista che la fai in 1,15, ma non finiva li da 30 piano piano tempo su tempo si finisce al tempo di 00.00 per essere superati dai piu skillati che hanno come tempo ----. E cosi ti accorgi che i primi 100 hanno ---- gli altri 100 00.00 e poi via via altri 100 00.01 e cosi via fino ad arrivare ai primi tempi veri che finiscono nelle retrovie.In gara online stessa roba te sai di sfruttare al limite l'engine fisico e intanto vedi "alieni" che ti staccano, li specti e sembrano imprecisi ecc.
Passiamo a Tracmania dove il discorso si complica un attimino, si perche qui i cheater non gareggiano per se stessi ma sembrano essere coalizzati per poter creare una gategoria di alieni i cosidetti "pro".Di prove ne ho fatte a bizzeffe, es su una pista dove un il record è 22.90 ed io so di saper fare 22.10, inizio la gara non giocando al 100% ma cmq forte tanto da finire nei primi se non il primo (sono molto skillato) ecco gli alieni che ti superano se io faccio 23.80 loro ti fanno 23.50 , cavolo se sei al limite quei 30 centesimi sono assurdi, e cosi simulo di essere al limite migliorandomi di uno sputo facendo non so 23.78 dopo niente, faccio passare 3 minuti simulando il fatto di essere al limite e di non riuscire piu a migliorarmi, loro dal canto loro anch'essi congelati oppure li vedi migliorarsi anche loro di uno sputo e siamo sui 23.47 .Ok mi dico "ora vediamo se son veri oppure no" visto che ho bleffato e visto che anche loro sono al limite, l'ultimo minuto faccio il giro al top stampo un 23.15 e passo in prima posizione, a quel punto dovrebbe essere vittoria perche se a 23.48 sei al limite 30 centesimi e passa non te li sai reinventare, e invece no se per 3 minuti son stati fermi ecco che se mi sveglio io si svegliano anche loro e mi riposndono subito con un 23.05.Oppure alòtra situazione gioco e ci sta il classico alieno che ti stacca sempre, dopo qualche giorno lo ribecco ma stranamente ha perso i poteri e finisce sempre in 8-10 posizione venendo staccato da me di mezzo secondo, ovviamente ci sta in quel momento un altro fenomeno che comanda, ma ecco che quando il fenomeno si stanca e se ne va, l'alieno dell'altro giorno dormiente si sveglia e riinizia a fare i super temponi.Io nn so cosa vogliano dire qst comportamenti, sembra si diano il cambio, a voler lanciare qualche sorta di messaggio, di esempi e prove x capire fossero cheater ne ho a bizzeffe.
Ok fine sfogo, scusate ma a qst giochi ci tengo e sinceramente mi da davvero fastidio, mi da fastidio sapere di non poter lottare (per assurdo) anche alla prima posizione, perche nelle ladder di TMNF superato un certo punteggio non vai piu avanti perche da li in poi son tutti punteggi gonfiati illecitamente.
Mi chiedo, perche le Software House non mettono lo stesso impegno che mettono nel fare motori grafici , trame, personaggi e via dicendo nel creare un net code una struttura a prova di cheat? è davvero impossibile? io credo di no credo che semplicemente se ne freghino, ma non capiscono pero che in questo modo il valore del gioco (anche in termini economici) viene sminuito, perche di fatto il gioco viene rovinato, se io so che non posso inseguire le prime posizioni, se so che un certo tempo non è vero nemmeno mi impegno a migliorarmi, se devo dire addio alle prime posizioni ho gia perso un valore che non dovrebbe essere aggiungo ma scontato.Perche le case dannop cosi poca importanza a questo aspetto? provate a pensare per un attimo a qst giochi senza l'ombra di un cheater? provate a pensare a quanto il gioco ne gioverebbe a quanta voglia in piu di giocare vi verrebbe, a quanta voglia in piu di mettervi seriamente in gioco. E' una lotta persa in partenza? possibile nessuno faccia non so petizioni qualcosa per far capire alle cosa di muoversi e dare la giusta importanza a questyo aspetto? almno se vuoi vendere un gioco dichiaratamente orientato al multy?
Io mi accontenteri di pagare di piu pur di avere un servizio in fase di programmazione atto a garantirmi di poter giocare davvero, adoro le classifiche, adoro vedere quel primo posto che è li che mi aspetta, so che è difficile, ma so anche che non mi è precluso, dipende da me da quanto mi impegno dalla skill che posseggo ecc questo aspetto mi piace e doverci rinunciare a priori mi sminuisce di brutto il valore del gioco stesso.
Noi siamo cosi abituati a darlo per scontato e ad accettare un gioco cosi che ci siamo dimenticati cosa voglia dire poter giocare veramente, senza pippe mentali, senza che ti venga preclusa nessuna strada? Sono l'unico che la pensa cosi? a voi sta bene si vive bene tutto sommato? non vi da poi cosi tanto fastidio?
Scusate lo sfogo ma proprio non li sopporto, sono un danno, inizio col raccontare qualche aneddoto che ho vissuto sui due giochi dove bazzico online, ovvero TrackmaniaForever e Race Driver Grid.
Mi ricordo agli inizi in Grid un bel giorno feci un tempone assurdo ero ben conscio fosse qualcosa degno di nota e cosi andai per la prima volta, incuriosito a controllare le classifiche generali sui tempi, inutile dire la delusione nel vedermi a migliaia di posizioni sotto al primo, posssibile facesse cosi schifo quel tempo? cosi scorro incuriosito per vedere i tempi migliori, nello scorrere vedo tempi sempre piu forti ma aime sempre piu strani, fino ad arrivare a vedere 1 secondo poi 2 secondi in meno sul tempo del giro che ritenevo impossibile da fare, ma via via i secondi diventavano 10, 20 fino a vedere tempi di 30 secondi su una pista che la fai in 1,15, ma non finiva li da 30 piano piano tempo su tempo si finisce al tempo di 00.00 per essere superati dai piu skillati che hanno come tempo ----. E cosi ti accorgi che i primi 100 hanno ---- gli altri 100 00.00 e poi via via altri 100 00.01 e cosi via fino ad arrivare ai primi tempi veri che finiscono nelle retrovie.In gara online stessa roba te sai di sfruttare al limite l'engine fisico e intanto vedi "alieni" che ti staccano, li specti e sembrano imprecisi ecc.
Passiamo a Tracmania dove il discorso si complica un attimino, si perche qui i cheater non gareggiano per se stessi ma sembrano essere coalizzati per poter creare una gategoria di alieni i cosidetti "pro".Di prove ne ho fatte a bizzeffe, es su una pista dove un il record è 22.90 ed io so di saper fare 22.10, inizio la gara non giocando al 100% ma cmq forte tanto da finire nei primi se non il primo (sono molto skillato) ecco gli alieni che ti superano se io faccio 23.80 loro ti fanno 23.50 , cavolo se sei al limite quei 30 centesimi sono assurdi, e cosi simulo di essere al limite migliorandomi di uno sputo facendo non so 23.78 dopo niente, faccio passare 3 minuti simulando il fatto di essere al limite e di non riuscire piu a migliorarmi, loro dal canto loro anch'essi congelati oppure li vedi migliorarsi anche loro di uno sputo e siamo sui 23.47 .Ok mi dico "ora vediamo se son veri oppure no" visto che ho bleffato e visto che anche loro sono al limite, l'ultimo minuto faccio il giro al top stampo un 23.15 e passo in prima posizione, a quel punto dovrebbe essere vittoria perche se a 23.48 sei al limite 30 centesimi e passa non te li sai reinventare, e invece no se per 3 minuti son stati fermi ecco che se mi sveglio io si svegliano anche loro e mi riposndono subito con un 23.05.Oppure alòtra situazione gioco e ci sta il classico alieno che ti stacca sempre, dopo qualche giorno lo ribecco ma stranamente ha perso i poteri e finisce sempre in 8-10 posizione venendo staccato da me di mezzo secondo, ovviamente ci sta in quel momento un altro fenomeno che comanda, ma ecco che quando il fenomeno si stanca e se ne va, l'alieno dell'altro giorno dormiente si sveglia e riinizia a fare i super temponi.Io nn so cosa vogliano dire qst comportamenti, sembra si diano il cambio, a voler lanciare qualche sorta di messaggio, di esempi e prove x capire fossero cheater ne ho a bizzeffe.
Ok fine sfogo, scusate ma a qst giochi ci tengo e sinceramente mi da davvero fastidio, mi da fastidio sapere di non poter lottare (per assurdo) anche alla prima posizione, perche nelle ladder di TMNF superato un certo punteggio non vai piu avanti perche da li in poi son tutti punteggi gonfiati illecitamente.
Mi chiedo, perche le Software House non mettono lo stesso impegno che mettono nel fare motori grafici , trame, personaggi e via dicendo nel creare un net code una struttura a prova di cheat? è davvero impossibile? io credo di no credo che semplicemente se ne freghino, ma non capiscono pero che in questo modo il valore del gioco (anche in termini economici) viene sminuito, perche di fatto il gioco viene rovinato, se io so che non posso inseguire le prime posizioni, se so che un certo tempo non è vero nemmeno mi impegno a migliorarmi, se devo dire addio alle prime posizioni ho gia perso un valore che non dovrebbe essere aggiungo ma scontato.Perche le case dannop cosi poca importanza a questo aspetto? provate a pensare per un attimo a qst giochi senza l'ombra di un cheater? provate a pensare a quanto il gioco ne gioverebbe a quanta voglia in piu di giocare vi verrebbe, a quanta voglia in piu di mettervi seriamente in gioco. E' una lotta persa in partenza? possibile nessuno faccia non so petizioni qualcosa per far capire alle cosa di muoversi e dare la giusta importanza a questyo aspetto? almno se vuoi vendere un gioco dichiaratamente orientato al multy?
Io mi accontenteri di pagare di piu pur di avere un servizio in fase di programmazione atto a garantirmi di poter giocare davvero, adoro le classifiche, adoro vedere quel primo posto che è li che mi aspetta, so che è difficile, ma so anche che non mi è precluso, dipende da me da quanto mi impegno dalla skill che posseggo ecc questo aspetto mi piace e doverci rinunciare a priori mi sminuisce di brutto il valore del gioco stesso.
Noi siamo cosi abituati a darlo per scontato e ad accettare un gioco cosi che ci siamo dimenticati cosa voglia dire poter giocare veramente, senza pippe mentali, senza che ti venga preclusa nessuna strada? Sono l'unico che la pensa cosi? a voi sta bene si vive bene tutto sommato? non vi da poi cosi tanto fastidio?
Un vecchio detto dice: Se non puoi batterli, unisciti a loro. :read:
Ho smesso di giocare online per gli stessi motivi. A qualunque cosa, che sia MMORPG, FPS (e a CoD4 e AA ero anche discretamente forte) o altro.
Il mio pc ora conosce solo giochi singleplayer, o al massimo cooperative (Borderlands).
Quantomeno il pc, l'ia dei giochi, non sono così subdoli da cheattare se stessi, forse meno reali che giocare contro gente "vera"... Ma ormai il lati positivi di confrontarsi con una controparte umana sono annullati dai lati negativi della stessa.
:)
Mi è successo uguale con il gioco Shatter preso alcuni mesi orsono su steam: facendo 590000 punti circa ero neanche al 50° posto; considerando i vari livelli più o meno il limite raggiungibile era sui 730000 ma c'erano alcuni a quasi 2 milioni. Morale della favola mi sono ricollegato 2-3 mesi fa e mi sono ritrovato 9° in classifica e sono scomparsi tutti gli alieni e guarda caso il prima era sui 730000 mila punti; ora sono ricomparsi un paio sopra il milione ma spero che venano letteralmente epurati sti tizi, danno davvero fastidio (figuriamoci poi in un gioco di corsa....).
cronos1990
18-01-2011, 14:46
Io più che mai, quando vedo queste cose, mi domando: "Ma come si può essere così deficienti da far ciò"?
Nel senso: si tratta di un gioco, un semplice passatempo che (a parte eventuali casi in cui ci sono premi in palio per qualche tipologia di evento, ma in quel caso presumo ci siano tutti i controlli del caso) non ti fa certo guadagnare nulla. Metti solo in campo la tua abilità, sfidando altri giocatori, solo per divertirsi un pò. In tale contesto, a che serve far "finta" di essere più bravi, o di vincere barando?
Per lo meno, l'atleta che si dopa lo fa consapevole del fatto che avrà un ritorno in termini di guadagni/immagini (sempre che non lo becchino). E' come se degli amici si mettessero a fare una sfida in bicicletta tra loro ed uno usasse un motorino :asd:
Jon Irenicus
18-01-2011, 14:56
Boh io mi son appena messo con l'online perchè prima non potevo... Anzi vari anni fa mi avevo fatto un mese a Far Cry e avevo beccato uno che da distantissimo faceva sempre Headshot con l'm4 (impossibile visto che per quanto bravi l'arma non lo permetteva). Oppure su hattrick certe vendirte che non stavano nè in cielo nè in terra...
Adesso sto giocando Warband e prendo batoste sonore... Però lì è perchè era da tanto che non giocavo al single di M&B (che cmq è leggermnete diverso da Warband che è più tosto ancora) e non mi ero mai allenato col blocco manuale...
Capitano casi anche di grande fair play: si fa un duello, e prima di cominciare si fa un blocco alto come per salutarsi che serve per capire che non si usa il blocco autmatico... Non è un cheat ma c'è chi preferisce non usarlo, tra cui io e se, come me, non si è skillati a parare è un bell'handicap). Non mi è chiaro se l'hanno disabilitato o meno in certi server. Oppure uno con lo scudo si scontra con uno senza scudo allora quello con lo scudo lo mette via a volte...
Anche Team Fortress 2 mi diverto e a volte faccio un coop a L4D2...
Ammetto cmq che adesso sono ancora nella fase supermeganiubbissima dell'MP...
CaFFeiNe
18-01-2011, 14:56
ho giocato online agli albori del multiplayer... diablo1, ultima online...
i cheater sono sempre, sempre esistiti...
solo i giochi completamente su server riescono piu' o meno a salvarsi, ma non sempre, perchè esistono anche i bug da sfruttare.... (su ultima online, ad esmepio su i primi server, potevi alzare tirare con l'arco, senza frecce...)
il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, essendo decisamente piu' forti, venivamo accusati di cheating a priori :P anche quando eravamo puliti (full legit per usare termini di diablo) :P
il punto è che non sempre i cheater sono individuabili...
nel caso delle ladder, sarebbe piu' facile... ma non saprei perchè non lo fanno...
comunque, devi arrenderti all'evidenza che un, due, cento, mille cheater, ci sono sempre in un gioco...
dipende da quanto i "segreti" del mestiere sono conosciuti la percentuale..
cronos1990
18-01-2011, 14:58
il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, [...]OT
Per caso nei pk c'era anche un certo "Alex" o "AlexTed"?
(a parte eventuali casi in cui ci sono premi in palio per qualche tipologia di evento, ma in quel caso presumo ci siano tutti i controlli del caso)
E' questo che mi fa storcere il naso, prendo come esempio Ferrari Virtual Academy 2010 dove ci sta il concorso con premi ecc, anche li ci son stati cheater o meglio bugger, e la casa sta esaminando i tempi per togliere quelli disonesti.Questo comportamento saro io che pretendo troppo ma io lo vorrei trovare incluso nel prezzo del gioco, ovvero l'impegno della casa di turno a non garantirmi solo server veloci ma anche puliti, è brutto vedere in Grid quei tempi fasulli lasciati li senza che nessuno si sia preso anche solo la briga di cancellarli, per far giocare gli altri SUOI CLIENTI. E' questione di men talita credo, per le case questo tipo di servizio non è compreso nel prezzo ma di fatto questa mancanza mina la longevita e la bellezza del gioco stesso specialmente quando il suo punto di forza è il multy.
Premetto che gioco unicamente a fps on line, quindi non ho mai provato giochi di corse o simili, però almeno dal mio punto di vista di cheater ne ho visti ben pochi. Certo a volte può capitare di avere dei dubbi sulle capacità reali di qualcuno che sembra apparentemente fortissimo, ma sono state ben poche queste occasioni, il più delle volte si gioca sempre pulito. Un avversario può sembrare che stia cheattando, ma può anche ben darsi che sia semplicemente più bravo.
Detto ciò, considero il multiplayer decisamente migliore rispetto al fatto di confrontarsi con una macchina, la sfida è molto più stimolante.
nel caso delle ladder, sarebbe piu' facile... ma non saprei perchè non lo fanno...
comunque, devi arrenderti all'evidenza che un, due, cento, mille cheater, ci sono sempre in un gioco...
dipende da quanto i "segreti" del mestiere sono conosciuti la percentuale..
Infatti hai centrato, ci son cheater che li vedi subito, non so in un fps se vedi uno che killa tutti con granate dal raggio di azione infinito è evidente, se in un gioco di macchine vedi uno che va a 800kmh è evidente.
Il fatto è che esistono questi ma anche altri tipi, piu subdoli che ci tengono a rimanere nascosti, fanno di tutto per non essere sgamati, io infatti non è tanto per i tempi che lo capisco ma per i loro comportamenti che barano.
E questi sono la reale piaga proprio perche per molti che non li sanno cogliere sono davvero fenomeni e finiscono per scombussolare un equilibrio e una scala di valutazione in base a cosa è skillato e cosa no rovinano la percezione di cio che sono i reali limiti.
Premetto che gioco unicamente a fps on line, quindi non ho mai provato giochi di corse o simili, però almeno dal mio punto di vista di cheater ne ho visti ben pochi. Certo a volte può capitare di avere dei dubbi sulle capacità reali di qualcuno che sembra apparentemente fortissimo, ma sono state ben poche queste occasioni, il più delle volte si gioca sempre pulito. Un avversario può sembrare che stia cheattando, ma può anche ben darsi che sia semplicemente più bravo.
Detto ciò, considero il multiplayer decisamente migliore rispetto al fatto di confrontarsi con una macchina, la sfida è molto più stimolante.
Credimi prima di scrivere ho fatto diverse prove a carattere psicologico. Non sono il tipo che "se lo batto è un trueracer se mi batte è cheater" all'inizio avevo solo dubbi ma credimi che di prove ne ho fatte a bizzeffe e son sicuro che barino. Io non ne capisco gran che di programmazione pero sono convinto che se le case volessero (certo sarebbe uno sforzo anche economico ma che secondo me ritornerebbe in quanto il gioco sarebbe tutta un altra cosa, invoglierebbe di piu a giocare ed attirerebbe in definitiva piu gente) riuscirebbero a fare qualcosa.
Necroticism
18-01-2011, 15:21
Credimi prima di scrivere ho fatto diverse prove a carattere psicologico. Non sono il tipo che "se lo batto è un trueracer se mi batte è cheater" all'inizio avevo solo dubbi ma credimi che di prove ne ho fatte a bizzeffe e son sicuro che barino. Io non ne capisco gran che di programmazione pero sono convinto che se le case volessero (certo sarebbe uno sforzo anche economico ma che secondo me ritornerebbe in quanto il gioco sarebbe tutta un altra cosa, invoglierebbe di piu a giocare ed attirerebbe in definitiva piu gente) riuscirebbero a fare qualcosa.
Potrebbero, ma è come il discorso degli antivirus: è una rincorsa continua tra chi tappa i buchi e chi ne cerca altri. Se l'online è fondamentale, la softhouse può investire un pò di tempo e soldi nel tenere il gioco "pulito" (e anche così i cheater saltano fuori comunque), in un gioco come Grid il supporto che possono dare è giocoforza inferiore. Non gli conviene.
Per le partite online vere e proprie penso che l'unica soluzione sia uscire in massa dalla partita/server quando c'è qualcuno che bara in maniera evidente. Che resti da solo a giocare con i suoi cheat. Per le classifiche invece c'è poco da fare, se qualcuno trova un exploit rimarranno falsate. Ricordo che mi è successa la stessa cosa con quelle Mirror's Edge.
(su ultima online, ad esmepio su i primi server, potevi alzare tirare con l'arco, senza frecce...)
il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, essendo decisamente piu' forti, venivamo accusati di cheating a priori :P anche quando eravamo puliti (full legit per usare termini di diablo) :P
Che belli i tempi di archery buggata su sphere di gamersrevolt... (e non solo quella :ciapet: ) :cry:
OT
Per caso nei pk c'era anche un certo "Alex" o "AlexTed"?
Io Alex me lo ricordo, se non mi sbaglio era BadCompany...
il Caccia
18-01-2011, 15:39
L'altro giorno io e il mio compagno di lannate ci siamo incazzati contro i bot di company of heroes che cheattavano :asd: ma il problema era umano, installando mappe custom poi i nemici diventano imbattibili e sbilanciati... eravamo neri come iene, spento tutto e andati a dormire :asd:
cmq si, è davvero un fastidio, sia per i pro che per i casual, non riesci a farti una partita scazzo nemmeno, perchè ti viene solo nervoso..
Piu' che altro fare il ripulisti di classifiche palesemente hackerate, cheattate e/o buggate ci vogliono 30 secondi di lavoro da parte di una sola persona.
Esempio recente: Lara Croft and the guardian of Light dove c'é gente che finisce livelli di 5-6 minuti in 0.0.001 secondi...
Comunque , per me, l'esempio piú eclatante di hackeraggio e', e presumo rimarrrá a vita, Diablo 2.
Diablo 2 online é veramente la fiera dell'hack, del dupe, degli shop,dei bug e degli scam: esempio pratico di come una totale mancanza di controllo ha affossato il gioco stesso. Qui é innegabile dire che la stessa Blizzard ha toppato alla grande esercitando un ruolo praticamente passivo a tutto (bannare qualche key ogni tanto non serve ad una cippa). Ricordo ancora con dispiacere il bug dell'aura del mercenario che causó mesi di lag su tutto il reame...
Comunque non é che tutti i giochi siano cosi', io in 3 anni di uso di Steam gente lamer su server VAC non ne ho mai trovata: probabilmente lo spauracchio di perdere il proprio account con XX giochi funziona.:)
Jon Irenicus
18-01-2011, 17:02
probabilmente lo spauracchio di perdere il proprio account con XX giochi funziona.:)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/Dr._Strangelove.png
La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare!
:asd::ave:
Cmq se funziona bene!:)
City Hunter '91
18-01-2011, 17:10
Be non significa che negli fps non si citta, i citter sn ovunque anzi il cheating nasce da giochi fps come counter strike, io ci giocavo e un citter almeno uno c'era sempre ogni volta che aprivo cs.
Scovare i citter negli fps non e' facile a volte e' gente brava che non si fa sgamare, magari usano wallhack bene, ed e' dfficile capire se cittano o no.
I citter sn ovunque, sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
...sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
:asd:
Be non significa che negli fps non si citta, i citter sn ovunque anzi il cheating nasce da giochi fps come counter strike, io ci giocavo e un citter almeno uno c'era sempre ogni volta che aprivo cs.
Scovare i citter negli fps non e' facile a volte e' gente brava che non si fa sgamare, magari usano wallhack bene, ed e' dfficile capire se cittano o no.
I citter sn ovunque, sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
Bah...tra il dire che negli fps ci possono essere cheater e dire che ogniqualvolta che si gioca si trova un cheater c'è un abisso.
Non so qual'è la situazione su cs, ma a team fortress 2 di cheater ne ho incontrati pochissimi.
Io credo principalmente che chi accusa subito la gente di cheattare, senza peraltro avere neanche uno straccio di prove, è soltanto affetto da puro rosik.
il problema , almeno per quanto mi riguarda, è che la consapevolezza che siano ovunque ti fa diventare paranoico.Come hanno detto ci son quelli che si divertono a farlo notare e ci son quelli che magari si allenano ad usare i cheat per sembrare giocatori veri.Se lo sai ogni qualvolta vedi uno davvero bravo vivi nel dubbio e questo ti annienta quel sano spirito di competizione che dovresti invece avere. Io oramai non mi metto piu in gioco, non acetto sfide, non provo a migliorarmi se vedo un tempo particolarmente forte, che senso avrebbe?
E' questo il problema, rovinano lo spirito con la quale affronteresti tutto il gioco.A me non interessa esser il primo, (non che non ci provi o non mi faccia piacere) ma mi divertirei davvero se avessi almeno la consapevolezza di poterci arrivare, poco importa se alla fine non ci son riuscito di sicuro mi saro davvero divertito.Rovinano il vero divertimento
City Hunter '91
18-01-2011, 17:59
Bah...tra il dire che negli fps ci possono essere cheater e dire che ogniqualvolta che si gioca si trova un cheater c'è un abisso.
Non so qual'è la situazione su cs, ma a team fortress 2 di cheater ne ho incontrati pochissimi.
Io credo principalmente che chi accusa subito la gente di cheattare, senza peraltro avere neanche uno straccio di prove, è soltanto affetto da puro rosik.
Condivido, ma ti assicuro che almeno si cs, la situazione e' questa, anzi era, visto che ormai non ci gioca piu nessuno.
Ma lo dicevo con l'anima in pace, a me sinceramente se c'e' uno ce citta nonme ne frega nulla.
cire92cry
18-01-2011, 18:18
Io gioco a crysis wars di cheater ce ne sono un po ma quello che più mi da fastidio è che ogni volta che gioco diano del cheater a me ... Solo perchè sono bravo e ho esperienza in quel gioco :rolleyes: Io prima di dare del cheater voglio avere le prove poi con nessuna pietà va bannato e segnalato a tutti gli admin dei server più importanti con pbguide.
La miglior arma contro i cheater è essere l'admin del server e quindi bannarli a vita appena li individui !
Quindi condivido l'odio che c'è contro chi usa i cheater è uguale a chi si dopa nelle gare non cambia nulla se non che nello sport quello dannegga il fisico della persona (cosa molto grave).
più che i cheaters nel corso degli anni mi hanno fatto incavolare di brutto gli exploiters, ovvero chi usa i bug a proprio vantaggio
Condivido, ma ti assicuro che almeno si cs, la situazione e' questa, anzi era, visto che ormai non ci gioca piu nessuno.
Ma lo dicevo con l'anima in pace, a me sinceramente se c'e' uno ce citta nonme ne frega nulla.
ci gioca il sottoscritto:D il problema di cs , una volta diventati esperti, non sono quasi mai stati i cheater ma i presunti "pro", quelli che 'comegiocoionongiocanessuno' che però poi quando li seghi tre volte di fila con colpi di un certo calibro o ti danno del cheater a ripetizione o ti bannano se sono admin...quindi per me il problemone spesso e volentieri sono i niubbi o i presunti pro.a volte è sufficiente segare 2 o 3 tizi in fila una frazione di secondo prima che escano da un angolo -perchè hai usato i suoni ed era come vederli- e già sei wall hacker..poi chiaramente se salti sei un jumper, se camperi sei un camper, se compri sei un buyer, se no sei un lucker o un lamer..in pratica se seghi non va mai bene:fagiano:
il problema di cs , una volta diventati esperti, non sono quasi mai stati i cheater ma i presunti "pro", quelli che 'comegiocoionongiocanessuno' che però poi quando li seghi tre volte di fila con colpi di un certo calibro o ti danno del cheater a ripetizione o ti bannano se sono admin...
Si questo succede anche, a me capita spesso, se vinco e in mezzo ci sono giocatori che si credono fortissimi, inizia un rosik estremo e voglia di demolirmi perche li ho fatti sentire noob:sofico: su alcuni server oramai mi conoscono e praticamente se ci voglio giocare in teoria devrei andare piano per non smerdare altrimenti mi bannano:doh: io gli stampo i tempi e poi me ne vado:ciapet: e cmq esiste la seconda variante appunto , ovvero piu che bannarti chiamano l'amico cheater che mi deve far provare l'umiliazione che io ho appena fatto provare a loro.Oppure su Trackmania entro faccio il tempo e mi ritrovo uno forte da battere lo batto e gli altri iniziano con commenti della serie"omg.. wtf...looooooool" ealtre robe in inglese, io nn so chi sia il tizio di turno ma dai loro comportamenti si intuisce che per loro sia una specie di legenda, che dopo la bastonata prende e abbandopna la partita:sofico:
Si questo succede anche, a me capita spesso, se vinco e in mezzo ci sono giocatori che si credono fortissimi, inizia un rosik estremo e voglia di demolirmi perche li ho fatti sentire noob:sofico: su alcuni server oramai mi conoscono e praticamente se ci voglio giocare in teoria devrei andare piano per non smerdare altrimenti mi bannano:doh: io gli stampo i tempi e poi me ne vado:ciapet: e cmq esiste la seconda variante appunto , ovvero piu che bannarti chiamano l'amico cheater che mi deve far provare l'umiliazione che io ho appena fatto provare a loro.
vero:D vedo che tutti i giochi sono paese :asd:
ormai sarà un mesetto e più che non gioco, ma anche le ultime volte sempre con la "paura" di fare (anche solo per 'sbaglio') 3 o 4 hs di fila, mica che poi pensan male
cronos1990
18-01-2011, 19:58
Io Alex me lo ricordo, se non mi sbaglio era BadCompany...Grazie per la curiosità :) In realtà l'ho conosciuto su GW, ma sapevo che era stato molto attivo su Diablo II.
Fine OT.
ormai sarà un mesetto e più che non gioco, ma anche le ultime volte sempre con la "paura" di fare (anche solo per 'sbaglio') 3 o 4 hs di fila, mica che poi pensan male
sapessi quante volte sono stato accusato di essere un cheater:rolleyes:
@less@ndro
18-01-2011, 23:04
su cod 4 la meta' dei giocatori usa cheat o bug tipo smoke bug, script, skin, ecc
non e' rosik il mio http://www.pbbans.com/master-ban-index.html
comunque su crysis wars o ci sono pochi cheater oppure e' difficile sgamarli. :O
City Hunter '91
18-01-2011, 23:06
ci gioca il sottoscritto:D il problema di cs , una volta diventati esperti, non sono quasi mai stati i cheater ma i presunti "pro", quelli che 'comegiocoionongiocanessuno' che però poi quando li seghi tre volte di fila con colpi di un certo calibro o ti danno del cheater a ripetizione o ti bannano se sono admin...quindi per me il problemone spesso e volentieri sono i niubbi o i presunti pro.a volte è sufficiente segare 2 o 3 tizi in fila una frazione di secondo prima che escano da un angolo -perchè hai usato i suoni ed era come vederli- e già sei wall hacker..poi chiaramente se salti sei un jumper, se camperi sei un camper, se compri sei un buyer, se no sei un lucker o un lamer..in pratica se seghi non va mai bene:fagiano:
Guarda non so' se tu hai mai seguito le vicende dei citter legate ad esl ecc, be se si saprai che sono stati player rispettati per anni, che poi si sono scoperti essere dei cheater, anche italiani.
I cheat dei pro sono il no flash, e wallhack, se sai giocare bene e sei forte di tuo, e' moooolto difficile capire se li usi o meno. Nn do mai del cheater a qualcuno solo come accusa campata in aria, ma ste vicende che ti ho descritto sono vere fidati, e se ci giochi da tanto dovresti saperlo anche tu.
Be questo e' esagerato, se ari ari, se gli altri sucano sti cavoli fregatene.
comunque su crysis wars o ci sono pochi cheater oppure e' difficile sgamarli. :O
Crysis war c'è la tuta che ti spiazza con i suoi poteri e poi è cosi frenetico che anche ci fossero non te ne accorgi
Hanno modificato la PS3 e la gente si è messa a truccare i trofei, cioè gli obiettivi del gioco tipo quelli Steam (roba come "ammazza 100 zombie" e "uccidi 500 nemici online")
Perché lo hanno fatto?
Per andare online e far vedere agli amici (che potrebbero benissimo non notarlo) che sono fighi perché ne hanno sbloccati tanti. :mbe:
I trofei sono carini, possono allungare un po' l'esperienza di gioco, possono anche darti soddisfazione se riesci a sbloccarli (dipende ovviamente da che obiettivi sono, tirare per terra soldi in AC2 non era divertente per nessuno immagino :asd: ).
E tu ti togli la possibilità di farlo per cercare di "essere figo" con gli altri che magari non lo notato.
Io capisco quelli che li hanno sbloccati davvero e vogliono vantarsi un po', è del tutto umano (siamo quasi tutti un po' vanitosi, che sarà mai), ma quì siamo a livello di: "pago per noleggiare una macchinona e mi faccio il giro del paese per far vedere quant'è bella la mia macchina" :mbe:
Detto questo è scontato che usare i trucchi nell'online è ancora meglio per queste persone (li accomuno tutti, tanto hanno la stessa mentalità contorta), perché possono dimostrare di essere fighi sul momento e farlo notare a tutti.
Anche se rompono parecchio (immagino che per chi è bravo siano una scocciatura immensa, se gli disattivassero quel gioco nell'online tanto di guadagnato) io mi dispiaccio per loro.
Ci si può svagare e divertire tutti insieme, se vuoi puoi anche puntare ad essere più bravo degli altri con le tue capacità ed esserne soddisfatto, se ci stai tanto ti dovrebbe piacere veramente il gioco online (io non sono un gran giocatore online, eppure i bei lati nel giocarci li ho notati e li trovo innegabili)
Però per tua scelta ti togli la possibilità di farlo.
Trovo veramente triste questa fobia del dover vincere :(
@less@ndro
19-01-2011, 11:23
i level hack vanno bene, non fanno male a nessuno, sono i vari cheat che sono da sfigati.
Guarda non so' se tu hai mai seguito le vicende dei citter legate ad esl ecc, be se si saprai che sono stati player rispettati per anni, che poi si sono scoperti essere dei cheater, anche italiani.
I cheat dei pro sono il no flash, e wallhack, se sai giocare bene e sei forte di tuo, e' moooolto difficile capire se li usi o meno. Nn do mai del cheater a qualcuno solo come accusa campata in aria, ma ste vicende che ti ho descritto sono vere fidati, e se ci giochi da tanto dovresti saperlo anche tu.
non metto in dubbio, un pò perchè avevo letto qualcosa, un pò perchè di cheater è pieno il mondo e ne ho visti tanti..comunque -esl e menate varie a parte- ho sempre evitato come la peste gli italiani perchè continuano a parlare e a scrivere per niente, cittano più degli altri e son sempre li a cercarti il pelo nell'uovo per qualsiasi cosa..
il no flash e il wallhack possono essere molto difficili da sgamare perchè un giocatore bravo di suo sa -quasi- sempre dove sei anche senza cheat e pure quando è sotto flash mantiene una calma olimpica e delle volte sega come se ci vedesse perfettamente..quindi immagino la difficoltà. comunque io consiglio meno "riverenza" verso i player bravi, perchè alcuni di questi cittano solo per sentirsi riveriti e portati sul palmo della mano dal resto della comunità.
Anche se rompono parecchio (immagino che per chi è bravo siano una scocciatura immensa, se gli disattivassero quel gioco nell'online tanto di guadagnato) io mi dispiaccio per loro.
Proprio cosi, non per darmi arie ma in qst giochi vado davvero forte, della serie che entro nei server e dopo qualche giro capisco che posso fare il primo senza nemmeno impegnarmi al massimo, ma mi fanno durare poco dopo un po entrano 3-4 giocatori alieni che mi devono smerdare come a voler dire che non sono niente di speciale, che si puo fare di meglio.Ovviamente i tipi in questione sono cheater per i motivi detti in precedenza, te ne accorgi subito.Ieri ad es faccio i tempi all80% ognuno di loro fa i loro tempi (ovviamente superiori ai miei) alla fine faccio il giro al top e passo in prima posizione, li pero per non fare insospettire nessuno non mi hanno superato, perche erano 3 minuti che avevano un certo tempo e migliorarlo di brutto da un momento all'altro rischiava di farli rivelare, pero avevano chiesto di ripetere quella gara, grazie al cavolo mo sai che tempi faccio e li fai forte fin dall'inizio:mad: Che poi io son convinto non siano nemmeno cosi tanti, sebbene vedo sempre nick diversi son convinto son sempre i soliti con account diversi.Sono costretto a giocare cosi perche è l'unico modo per avere qualche possibilita di batterli, ma è dura perche devi andare piu piano per tutta la gara e poi fare un giro al top a "freddo" senza esserti davvero riscaldato, e il piu delle volte visto che hai solo un tentativo sbagli, pero è l'unico modo altrimenti perdi sicuro
fresh niubbo
19-01-2011, 12:13
i cheaters sono + che una semplice scocciatura... sono stati la fine di et, per esempio:muro: e chissà di quanti altri buoni titoli... bah
City Hunter '91
19-01-2011, 13:56
non metto in dubbio, un pò perchè avevo letto qualcosa, un pò perchè di cheater è pieno il mondo e ne ho visti tanti..comunque -esl e menate varie a parte- ho sempre evitato come la peste gli italiani perchè continuano a parlare e a scrivere per niente, cittano più degli altri e son sempre li a cercarti il pelo nell'uovo per qualsiasi cosa..
il no flash e il wallhack possono essere molto difficili da sgamare perchè un giocatore bravo di suo sa -quasi- sempre dove sei anche senza cheat e pure quando è sotto flash mantiene una calma olimpica e delle volte sega come se ci vedesse perfettamente..quindi immagino la difficoltà. comunque io consiglio meno "riverenza" verso i player bravi, perchè alcuni di questi cittano solo per sentirsi riveriti e portati sul palmo della mano dal resto della comunità.
Si condivido, alla fine e' un gioco, c'e' gente che e' diventata famosa, ma una fama che poi alla fin fine nella vita reale non significa nulla. Prendiamo i Tazor (tzr) non so se li hai presente, mi ricordo che se li beccavi in fun o nelle cw ecc non gli entrava nulla dei colpi che gli sparavi, a tutti..e caso strano le lan non le facevano, poi quando hanno iniziato a fare le lan, il loro livello si e' abbassato, chissa' perche' :asd:
Cmq si, ci sono troppi bimbi coglioni che idolatrano i presunti forti.
Proprio cosi, non per darmi arie ma in qst giochi vado davvero forte, della serie che entro nei server e dopo qualche giro capisco che posso fare il primo senza nemmeno impegnarmi al massimo, ma mi fanno durare poco dopo un po entrano 3-4 giocatori alieni che mi devono smerdare come a voler dire che non sono niente di speciale, che si puo fare di meglio.Ovviamente i tipi in questione sono cheater per i motivi detti in precedenza, te ne accorgi subito.Ieri ad es faccio i tempi all80% ognuno di loro fa i loro tempi (ovviamente superiori ai miei) alla fine faccio il giro al top e passo in prima posizione, li pero per non fare insospettire nessuno non mi hanno superato, perche erano 3 minuti che avevano un certo tempo e migliorarlo di brutto da un momento all'altro rischiava di farli rivelare, pero avevano chiesto di ripetere quella gara, grazie al cavolo mo sai che tempi faccio e li fai forte fin dall'inizio:mad: Che poi io son convinto non siano nemmeno cosi tanti, sebbene vedo sempre nick diversi son convinto son sempre i soliti con account diversi.Sono costretto a giocare cosi perche è l'unico modo per avere qualche possibilita di batterli, ma è dura perche devi andare piu piano per tutta la gara e poi fare un giro al top a "freddo" senza esserti davvero riscaldato, e il piu delle volte visto che hai solo un tentativo sbagli, pero è l'unico modo altrimenti perdi sicuro
Certo che giocare cosi diventa uno stress, non piu uno svago.
Certo che giocare cosi diventa uno stress, non piu uno svago.
Beh nel momento in cui abbandoni gli avversari della ai e ti butti sul multy anche in condizioni normali ti renderai conto che non è piu una passeggiata, se dare il massimo lo percepisci come stress ok.Cmq infatti gioco di meno anche per questo motivo, non tanto per lo stress perche rispetto ad una partita normale è piu o meno la stessa cosa, ma perche ho il gioco rovinato, il bello in trackmania è proprio il tutto, fai il giro di ricognizione, poi provi a girare giusto, guardi gli altri tempi, vedi quando distacco c'è, ti fai un calcolo sulle reali possibiliuta che hai, poi inizi a frozare, dopo cerchi di capire dove raggranellare quei 20 centesimi che ti separano dai primi eccc... Tutto questo giocando in quel modo lo perdo e infatti gioco molto di meno, entro gioco 10 minuti e poi me ne vado
Io giocavo a PES online e di cheater ne ho visti parecchi (da PES5 in poi, PES4 è stato "immune" per via del gioco IP contro IP).
E la cosa brutta è che alla fine ho smesso IO di giocare online perché mi ero rotto le :D:D di giocare col Treviso e di trovarmi di fronte sempre Inter e Barça (e ovviamente, come se non bastasse, molti giocavano Messi + Maradona + Pelé + C. Ronaldo).
Adesso spesso facciamo tornei di PES5 e PES6 tra "amici" (che poi quando ti stai giocando la finale di coppa, tanto amico non sei più) e anche se di solito gioco con squadre "deboli" le soddisfazioni son tante di più!! ;)
A me personalmente non frega molto di chi usa cheat ed exploit per farsi figo online, quanto della gente (e sono tanti) che pensa di usare queste "tattiche" anche durante la vita di tutti i giorni (screditare, a volte "sabotare", e via dicendo)..
E ce ne sono una marea, di facce da :ciapet: così.. Quelli sì che mi fan salire il rosik!! :incazzed:
Solo un esempio di quanto dicevo:
quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile...e sono anche molti più di quelli che pensi!! :doh:
City Hunter '91
19-01-2011, 16:16
No intendevo che alla lunga e' stressante fare finta di andare al massimo, per poi giocarsela all'ultimo giro.
City Hunter '91
19-01-2011, 16:17
edit
michael1one
19-01-2011, 17:20
ho notato che persino nelle gare veloci in Mirror Edge praticamente tutti i tempi migliori sono stati fatti da cheaters :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.