PDA

View Full Version : Grande banda in upload e ip pubblico

iron84
17-01-2011, 22:47
Quale gestore di adsl fornisce elevata banda in upload (alcuni megabit)? E fornisce anche un IP Fisso pubblico?
Guardando per la rete sembra lo faccia solo fastweb se coperto da fibra ottica.
Oppure esistono altre realtà?

Lanfi
17-01-2011, 23:07
Ti ricordo che l'ip pubblico di Fastweb lo condividi con diversi altri utenti presenti nella tua area geografica...

Un vero ip pubblico fisso e personale credo che te lo diano solo abbonamenti di tipo business.

Per quanto riguarda la banda in up vale lo stesso discorso. Le adsl residenziali arrivano a 1 mega in up, e lì si fermano per motivi tecnologici. La fibra (residenziale) nei pochi posti in cui c'è è appannaggio di fastweb (con la sopraindicata controindicazione). Devi avere il :ciapet: di trovarti in una zona in coperta da qualche isp tipo unidata (vedi questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298812)).

Altrimenti, se sei disposto a pagare tanto, ci sono le SHDSL (http://it.wikipedia.org/wiki/Single-Pair_high-speed_digital_subscriber_line). Ma come velocità più di tanto in là non possono andare...

Infine se sei disposto a pagare cifre con tanti 0 ti basta chiamare la Telecom (non credo che il 187 vada bene però :D) e ti fai portare un cavo in fibra ottica. Tutto si può fare, ma tutto ha un prezzo.

adynaton
17-01-2011, 23:59
in piemonte c'è Bbbell.

iron84
04-02-2011, 18:22
Grazie, valuterò anche Bbbell.
Cercando ho trovato anche Eolo, connessione wireless di NGI, come vi sembra?

Gigi_84
04-02-2011, 18:54
Grazie, valuterò anche Bbbell.
Cercando ho trovato anche Eolo, connessione wireless di NGI, come vi sembra?

Bbell se non erro si appoggia a eolo (le loro antenne sono nello stesso posto di quelle di eolo almeno nella mia zona provincia di Verbania), comunque io ho amici con eolo e si trovano benissimo

skinneriano
04-02-2011, 19:05
se sei coperto da un'adsl tradizionale è sempre meglio rispetto ad un provider wireless

Freaxxx
04-02-2011, 19:54
potresti anche valutare un servizio di housing

iron84
05-02-2011, 02:31
se sei coperto da un'adsl tradizionale è sempre meglio rispetto ad un provider wireless
Purtroppo abito in una zona lontano dalla centrale telecom. Qualsiasi gestore fornisce adsl in wholsale con poca banda in upload (mi pare 512 Kbit)
Eolo nella versione business ha 2M in upload (non so quanto poi sia la banda minima garantita).

potresti anche valutare un servizio di housing
Cosa intendi per housing?