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View Full Version : [C# e XNA]Content.Load File not found.. ma è presente


Rsk
17-01-2011, 19:15
Ragazzi, sto facendo un progetto XNA in C# ma ho un problema.
Quando cerco di caricare la texture "blank" presente nella cartella Content mi da l'errore che vedete nell'immagine

http://img692.imageshack.us/img692/9808/xnau.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/xnau.jpg/)

Sapete aiutarmi?

<Gabrik>
17-01-2011, 19:57
so che può sembrare stupida come risposta ma hai provato a mettere il ".png"

Rsk
17-01-2011, 21:19
so che può sembrare stupida come risposta ma hai provato a mettere il ".png"

si.. ma quel metodo accetta il file senza estensione..:muro:

banryu79
18-01-2011, 15:11
Magari il problema è altrove... Non avendo mai usato XNA non posso esserti di grande aiuto se non linkandoti queste due risorse: indagando un pochino potresti venirne a capo da solo.
- ContentManager.Load Generic Method (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb197848.aspx)
- Adding Content to a Game (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb203887.aspx)

Non so se sto guardando la documentazione corretta, ma, al di la di quello che dice il testo dell'eccezione che si vede nell'immagine che hai postato tu (e che lascierebbe intendere che non trova il file), leggendo la documentazione del metodo ci si imbatte in questo passaggio interessante:

ContentLoadException
The type of the assetName in the file does not match the type of asset requested as specified by T.


Per questo penso che il problema potrebbe essere altrove.

Rsk
21-01-2011, 12:28
Ho risolto.. avevo pasticciato con i namespace unendo due progetti..