Entra

View Full Version : windows 7 e driver problemi

barcollo 2
17-01-2011, 12:30
ciao ragazzi,allora,cerco di spiegarmi al meglio,sto cercando di istallare tutti i driver mancanti delle periferiche che ho collegato e mi nascono e sorgono alcuni problemi,x eseguire questa operazione ho scaricato 2 programmi free che sono:DRIVEREASY eDRIVERMAX.

i problemi sono i seguenti: con driver max usando il free mi lascia scaricare 2 driver al giorno,è una limitazione del free,ok dico,questo programma mi mostra che ho un sacco di driver periferiche da aggiornare,ho tanti driver vecchi,ok, parto coi primi 2 aggiorno e difatti risultano ok,aggiornati,allora cosa faccio scarico easy,la versione free mi lascia scaricare i driver in tranquillita,con l'eccezzione di un download lento,ma cosa mi importa,meglio di niente dico io,però ecco nascere i problemi,prima cosa i due programmi identificano carenze di aggiornamento diverse,seconda cosa e secondo mè strana è questa: dopo aver scaricato i driver da easy e istallati vado a fare un controllo incrociato con max e cosa verifico,che secondo max i driver non sono variati e continua a dirmi che sono uguali a prima e da aggiornare.

ragazzi perchè tutto questo? se potete datemi una mano,grazie mille ciao

Eress
17-01-2011, 13:52
Perchè? per me non c'è da fidarsi più di tanto di questo genere di programmi :D

barcollo 2
17-01-2011, 14:05
e quindi x aggiornare o istallare i driver cosa bisognerebbe fare ?

barcollo 2
17-01-2011, 14:40
conviene acquistare la versione a pagamento di driver max xaggiornare bene il tutto ?

Eress
17-01-2011, 15:25
Conviene con un po' di pazienza andarseli a cercare sui vari siti dei costruttori HW, oppure li fai cercare generici dal database di W7 da gestione dispositivi

barcollo 2
17-01-2011, 17:15
allora i driver mancanti è tutta roba di porte usb,lan,sata storage,audio scheda video ho gia provato sia con i driver della scheda madre asus sia con altri driver specifici alle periferiche in causa ma niente da fare,continua a darmi svariati driver da aggiornare......mi sto dando da fare a cercarli in giro ma non risolvo..!

il dispositivo di gestione driver di windows me li da come tutti aggiornati,non mi trova nessun driver x nessuna periferica...

Eress
17-01-2011, 17:31
Se non riesci a trovarne qualcuno potrebbe anche non esserci, il tuo hw è nuovo?