PDA

View Full Version : Problema US Robotics Wireless Adapter 5423 su Windows 7

Peofix
16-01-2011, 17:33
Salve a tutti!

Non riesco proprio a far funzionare la chiavetta US robotics modello 5423 su windows 7. Mi son informato un po' ed ho visto che effettivamente per windows 7 non è supportata, però, ho anche visto che ci sono delle soluzioni!

Proprio su hwupgrade ho visto il seguente topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094896

In cui un utente dice:
problema risolto, in qualche sito, che ora non ricordo, appena riesco ti posto il link, sono i driver compatibili con vista, solo che l'utility della usr non li installa perchè non riconosce il sistema operativo, quindi dovresti trovare i driver decompressi da installare manualmente... ;)

Cosa intende con l'ultima frase sottolineata? Come si fa? Scusate ma non sono un grande esperto :D .

Avete altri suggerimenti o idee?

Eress
16-01-2011, 20:10
Li installi manualmente magari come amministratore e non in automatico dal programma del ruoter

karrafone
20-01-2015, 16:11
qualche novita' magari, per questo fastidiosissimo problema?:muro: :muro:

lestat2204
04-03-2015, 23:37
Buonasera, scusa il ritardo. Recentemente su un Athlon XP ho upgradato a Win 7 (ero XP). Ho scaricati i driver per Window Vista e devo dire che inizialmente andavano proprio male. Poi ho fatto gli aggiornamenti consigliati e successivamente ho disinstallato i driver per Vista e reinstallati. Da quel momento, anche rimuovendo tutte le caratteristiche del risparmio energetico che disconnettevano la chiavetta, devo dire che quei driver sono piuttosto stabili. Nel programma della chiavetta continua a non vedere la scheda wireless ma se si connette ugualmente poco male. Spero di esserti stato utile in qualche modo.

Saluti,

Lestat

karrafone
08-03-2015, 17:53
figurati se devi scusarti per il ritardo...siamo tutti un po indaffarati oggigiorno... e' normale che certe cose, piccole e di irrilevante importanza possano sfuggirci di mente:)
Comunque io, ho provato con sistema appena installato (win7 32 bit) e i driver, quelli di vista, ma il sistema nemmeno vede la chiavetta collegata... anche se i driver, si installano senza dare alcun errore...
Purtroppo penso che tu hai avuto solo fortuna a farla funzionare sul tuo pc...

E' normale che i supporti software, per le periferiche vecchie, vadano a scomparire...
visto che i prezzi sono scesi molto negli anni... queste fabbriche, spingono ovviamente a farceli ricomprarne nuovi i dispositivi:cry: