PDA

View Full Version : Trial di mobile me scaduto..e ora non VOGLIO pagarlo!

MatteoSpy
16-01-2011, 08:36
ciao a tutti,
mi è arrivata una email proprio oggi con scritto che il mio periodo di prova di mobile me che tra l'altro non ho nemmeno usato..è scaduto ed entro 4 giorni mi verranno scalati i 79 euro! Questi sono pazzi! possono scalare 79 euro senza autorizzazione??
come faccio a disattivare tutto??
se accedo a me.com vedo solo trova il mio iphone e nient'altro..
spero mi potrete aiutare
grazie mille!

PS: vi posto l'email:

our annual MobileMe subscription starts in 7 days. We hope that using MobileMe during your free trial has helped you keep your life in sync, show off your photos and movies, find a misplaced iPhone, and much more.

You will be billed on January 20, 2011, for your first year of service on the card listed below.

Mailor
16-01-2011, 16:10
comincia col chiamare l'istituto di credito e far bloccare il pagamento a apple con quella carta.

poi scrivi al supporto (cercati l'indirizzo) e dì loro che non hai intenzione di pagare un servizio che non userai, e che vuoi disdire qualunque tipo di contratto/licenza che ti leghi a tale servizio.

È un tuo diritto, ovviamente, e non potranno negartelo.

M@n
16-01-2011, 17:44
non puoi andare nei settaggi dell'account e dire di non rinnovare? (vado a memoria, mi pare sia in quella pagina)

kimigon75
16-01-2011, 22:27
Entri su mobile me clicchi sul tuo nome e dal menu tendina clicchi su account

poi una volta entrato

vai nel menu

Account option

togli la spunta sulla dicitura "Renew"

per sicurezza vai su "billing info"

e togli il numero della tua Carta di Credito

PaveK
17-01-2011, 13:26
ciao a tutti,
mi è arrivata una email proprio oggi con scritto che il mio periodo di prova di mobile me che tra l'altro non ho nemmeno usato..è scaduto ed entro 4 giorni mi verranno scalati i 79 euro! Questi sono pazzi! possono scalare 79 euro senza autorizzazione??
come faccio a disattivare tutto??
se accedo a me.com vedo solo trova il mio iphone e nient'altro..
spero mi potrete aiutare
grazie mille!
Solo un piccolo appunto. MobileMe non si attiva da solo ma devi accettare il periodo di prova. Nel contratto di licenza è poi chiaramente scritto che al termine del periodo, ci sarà un tacito rinnovo. Insomma... prima di dare dei pazzi, leggi quel che accetti. :rolleyes:

M@n
17-01-2011, 18:30
certo che può, io lascio sempre disattivato il rinnovo automatico, in modo che non venga fatto l'addebito, a meno che non lo decida io.

evidentemente, piuttosto che perdere tre minuti a guardare nelle impostazioni dell'account, preferisce venire a sclerare sul forum.

de gustibus...

:O

:D

MatteoSpy
08-02-2011, 10:15
Entri su mobile me clicchi sul tuo nome e dal menu tendina clicchi su account

poi una volta entrato

vai nel menu

Account option

togli la spunta sulla dicitura "Renew"

per sicurezza vai su "billing info"

e togli il numero della tua Carta di Credito

ho fatto proprio così!
Ho inserito la postepay come carta di credito dove ho 0 euro! :fagiano:

grazie a tutti.

Leron
08-02-2011, 19:19
ciao a tutti,
magari se davi una letta al contratto che hai accettato quando hai attivato la trial di mobileme, avresti letto che l'attivazione è automatica e appunto accettando quel contratto hai accettato anche il fatto che loro lo facciano in automatico

cmq fermare l'attivazione non è un problema

god!zilla
09-02-2011, 13:35
ho fatto proprio così!
Ho inserito la postepay come carta di credito dove ho 0 euro! :fagiano:

grazie a tutti.

non ti conviene far così...cerca di eliminare il rinnovo in altra maniera.
se lasci una carta che non ha denaro, loro ti rinnovano l'offert e poi aspetteranno che tu inserisca una nuova carta per addebitare il tutto, e anche se pensi di non ricaricarla mai a sufficenza, pensa solo che non avrai più la possibilità di fare acuisti da itunes.

giofal
09-02-2011, 14:00
Ma quando firmi un contratto non leggi le condizioni?

E immettere una carta di credito scarica ti pare la soluzione?

Loro non sono dei pazzi, sono anzi stati corretti ad avvisarti per tempo da permetterti di disattivare il rinnovo automatico, cosa che avresti potuto fare anche dopo il primo giorno.

theJanitor
09-02-2011, 14:22
non ti conviene far così...cerca di eliminare il rinnovo in altra maniera.
se lasci una carta che non ha denaro, loro ti rinnovano l'offert e poi aspetteranno che tu inserisca una nuova carta per addebitare il tutto, e anche se pensi di non ricaricarla mai a sufficenza, pensa solo che non avrai più la possibilità di fare acuisti da itunes.

e che comunque è debitore nei loro confronti :asd: :asd:

adesso per annullare un contratto si rende il creditore impossibilitato a riscuotere la somma? :rotfl:

pagghi
09-02-2011, 14:39
capisco le critiche sulla non lettura del contratto e sul fatto che prima sclera qui poi ragiona...

ma ora mi pare di capire che abbia agito correttamente: disdetto il rinnovo e per sicurezza n° carta di credito non principale (che se tanto ha levato il rinnovo non c'è problema)

certo che però alla apple, chiedere 80€ per quel servizio, son dei bei burloni :D

theJanitor
09-02-2011, 14:46
hai capito male, non ha fatto alcuna disdetta

edit: almeno pare così visto che non ha detto di non aver impostato il non-rinnovo.

mi hai fatto venire il dubbio a questo punto :asd:

MatteoSpy
09-02-2011, 20:14
Ragazzi il problema è che quando accedo a me.com sia ora che prima (il giorno dopo che ho ricevuto la loro email: "our annual MobileMe subscription starts in 7 days etc") NON c'è da qualche parte disdici, annulla o qualcosa del genere!
Guardate:

http://b3.s3.quickshareit.com/schermata20110209a2112png912e5.png

Questo invece leggo sempre dalla loro email:

If you'd like to make changes to the billing settings listed, log into me.com and click on Account. Choose Account Options to cancel your account, or Billing Info to update your credit card.

M@n
10-02-2011, 08:47
cioe' non hai questo?

h4mi5h
10-02-2011, 09:41
Ragazzi il problema è che quando accedo a me.com sia ora che prima (il giorno dopo che ho ricevuto la loro email: "our annual MobileMe subscription starts in 7 days etc") NON c'è da qualche parte disdici, annulla o qualcosa del genere!
Guardate: [cut...]

Le informazioni dell'apple ID, sono diverse e indipendenti dai servizi ad esso associati come mobile Me.
Se vuoi cessare un servizio, devi entrare in tale servizio, non nell'apple ID management

Giusto per chiarire, l'apple ID è gratis ed è come se fosse il tronco di una pianta. Da esso partono tutti i vari servizi ( sia gratis che a pago ) indipendenti uno dall'altro ( io per esempio ho fermato mobile me, ma pago la developer ).

MatteoSpy
10-02-2011, 12:59
cioe' non hai questo?

no...:eek:
Entro in me.com e automaticamente vedo il mio iphone dove si trova in questo momento (find)...
vado in Matteo ***** > Account e vedo quella schermata che ho postato prima!

M@n
10-02-2011, 13:40
secondo me cerchi nel posto sbagliato.
Quello che posti e' relativo all'apple ID, non a me.com (credo...:boh: )