PDA

View Full Version : keylogger e kaspersky


foxhunt
15-01-2011, 14:01
Fino ad oggi mi sono sempra affidato a antivirus free, antivir e microsoft essential pricipalmente. Ma puntualmente, malgrado non sono proprio un novellino, mi ritrovavo virus, torojan e cose del genere.
Per questo ho deciso di affidarmi al migliore in circolazione.
Internet security di kaspersky. Quello che vorrei chiedere è questo, se kaspersky è un anitivirus così potente a cosa serve la tastiera virtuale che fornisce a corredo?
Questo mi lascia perplesso. E' come dire, attento che il kylogger potrebbe in ogni caso bypassare l'antivirus...oppure potrebbe essere presente nel tuo sistema e non essere riconosciuto.
Ho fatto una bella scansione completa e adesso "credo" di essere pulito.
Ma come faccio ad avere la certezza che vada tutto bene?
Digitare la password bancaria, che notoriamente non è semplice e corta, con una tastiera virtuale è un'impresa:mbe: ...

foxhunt
15-01-2011, 15:09
:D
Ottimo esempio. Ma di virus nell'ultimo anno ne ho preso due, che reputo anche troppi. E quello che non capisco è proprio, come *a**o li ho presi, visto che quando i miei precedenti antivirus individuavano un virus in una crack non gli dicevo consenti oppure non aprivo allegati a mail...in ogni caso, come ho detto, non sono un novellino (in quel senso), ma non sono neanche un esperto di reti/crack/virus quindi mi garberebbe evitare di beccare virus (fare incidenti) per colpa di altri.
Grazie mille per la segnalazione sul topic ad hoc;)

Chill-Out
15-01-2011, 17:26
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)