PDA

View Full Version : Quale scelta di masterizzatore tra SCSI, USB ed EIDE?

pimez75
25-03-2002, 07:59
vorrei comperare un masterizzatore(minumo 24*10*...), dato però che ho tutti e due i canali del mio pc occupati(sul primo canale ho due hd e sul secondo un dvd e uno zip), dovrei comperare insieme al masterizzatore anche una scheda per collegarlo. Ora vi chiedo secondo voi che devo comperare:
1- Masterizzatore scsi interno con relativa scheda;
2- Masterizzatore usb2 esterno con relativa scheda;
3- Masterizzatore eide interno con relativa scheda.
Tenete presente che nel complesso vorrei spendere intono ai 160 euro compresa la scheda e l'iva.
Infine se potete dirmi quale masterizzatore comperare secondo voi tenendo presente la sccelta che avete fatto sopra.
GRAIZie per il vs. aiuto:D

Tech4all
25-03-2002, 08:58
già partendo da una velocità di 24x escludi l'interfaccia USB2 perchè al momento arriva solo fino a 8x al massimo, poi il costo dalla scheda e del masterizzatore in complesso eguaglierebbero un apparato SCSI con relativa scheda.
Quest'ultimo supera abbondantemente i 160 €, i masterizzatori SCSI ormai sono un prodotto di nicchia.
Ti resta solo l'interfaccia IDE, potrebbe andarti bene sia come prezzo che come masterizzatore anche se dubito che troverai ancora per molto i 24x.
Se acquisti un controller(magari RAID 0) ti consiglio di installarvi i dischi fissi e le periferiche come CD-ROM e altri lettori sull IDE della piastra.
Ciauz