View Full Version : Cambio MB e compatibilità
Latios89
15-01-2011, 00:31
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare il mio pc assemblato un pò per volta, senza fretta, partendo in particolare da scheda madre e RAM. Ho una Asus P5K + Intel Core Duo 6600 @ 2,40 GHz con due GB di RAM + Nvidia 8800GTS da 320MB. Prendendo una P8P67 e 8 giga di ram totali (due banchi da 4) avrei problemi di compatibilità con i restanti elementi suddetti? (in particolare con la CPU, perchè ho letto di differenze nel socket ma a dire il vero non sono un grande esperto). Di cosa dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza nel fornirmi aiuto :p
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare il mio pc assemblato un pò per volta, senza fretta, partendo in particolare da scheda madre e RAM. Ho una Asus P5K + Intel Core Duo 6600 @ 2,40 GHz con due GB di RAM + Nvidia 8800GTS da 320MB. Prendendo una P8P67 e 8 giga di ram totali (due banchi da 4) avrei problemi di compatibilità con i restanti elementi suddetti? Di cosa dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza nel fornirmi aiuto:p
P.S.: E' proprio vero che la P8P67 rappresenta uno degli ultimi gioielli di casa Asus? Le recensioni che ho letto mi hanno fatto capire ciò! Grazie ancora!
con la cpu è sicuro che incontreresti problemi, il q6600 va sul socket 775, mentre la p8p è 1155 e va solo con i nuovi i5 (quelli di seconda generazione)
con le ram idem, sono ddr2 e la p8p supporta solo le dd3
c'è un thread generico sulle mobo con chipset p67, ti consiglio di vedere lì
comunque la p8p67 ce l'ha un utente, con un i5-2300, e ne è molto soddisfatto
riguardo alla vga non dovresti avere nessun problema
Latios89
15-01-2011, 07:17
Ti ringrazio per la risposta! Ma per le ram acquisterei sicuramente, a questo punto, le DDR3, però mi chiedevo: se volessi mantenere l'attuale processore e acquistare una scheda madre ASUS compatibile con esso dovrei rivolgermi necessariamente verso qualcosa di vecchio o c'è una scheda madre ASUS di livello medio-alto (diciamo spesa 150 euro) che vada bene con la mia CPU? Grazie!
P.S.: Invece nel caso volessi fare come dicevi tu, andrebbe bene l'abbinamento ASUS 1155 P8P67 (P67/ATX) + Intel 1155 i5-2300 Ci5 Box 2,80 GHz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.