PDA

View Full Version : Problema installazione m audio firewire audiophile

maupetrucci
14-01-2011, 13:40
Ciao ragazzi ho appena comrpato una m audio firewire audiophile usata senza relativi cd ,ma completa di cavo ecc..
Come ho semrpe letto ho disintallato prima i driver sigma tel ac97 e pulito un po il pc dopo di che ho scaricato i driver firewire giusti della audiophile sul sito m audio.
Ho riavviato il pc ed installato i driver m audio firewire aggiornati 2009, dopo ho spento il pc e collegato la firewire alla alimentazione esterna con il suo alimentatore in dotazione e con il cavo firewire 6to 4 pin al mio pc con sistema operativo windows diamond xp pro sp3.
Il pc riconosce un nuovo hardware da installare con icona in basso a destra , ma mi si aprepoi la fisetra di installazione periferica di windows , io facendo ok lui cerca i driver ,ma non trova nulla nemmeno quelli che ho scaricato ed installato sul pc poco prima .
Dopo di che mi esce un error accoured hardware piu omeno in basso a destra , e la m audio ha tutti i led lampeggianti dove sbaglio??
ciauz :rolleyes:

mentalrey
14-01-2011, 14:17
prova a dirgli che installi tu la periferica a mano,
che scegli il driver da una lista e non da internet
e quindi dirigi il tutto ad una cartella che hai preventivamente
decompresso
dove ci sia dentro il file " m-audio_etc_etc.inf " relativo ai driver della m-audio.
Di solito in quel modo funziona sempre.

maupetrucci
14-01-2011, 15:27
ciao ho risolto il problema , in pratica ho sacollegato e riattacato a caldo il firewire e praticamente ha riconosciuto la scheda ed ha installato tutti i driver da solo :D
Avevo un po paura di provare a caldo siccome e sconsigliato, ma facendo cosi ci sono riuscito bha :cool:
ps.. la qualita delle shceda sembra buona , oppure il sembra e dato dalle mie cuffie. ho degli auricolari akg 319 suona un po freddina!
ed alzando il volume si imbroglia tutto il suono , mi sa che forse sono le cuffie :(
Volevo cheiderti ma il buffer size vdm asio a quanto deve stare??
ciauz

mentalrey
14-01-2011, 15:52
La scheda e' il piu' neutro possibile, essendo studiata per monitorare
le registrazioni fatte,
chiaramente non e' pensata per gli auricolari, ma piu' per cuffie monitor.
Il buffer Asio ti serve principalmente per avere un suono che stai registrando
il piu' in tempo reale possibile (senza ritardi) in riproduzione,
ma che non salti quando ci possono essere pacchetti persi.
Se registrando la scheda non da' problemi, puoi lasciarlo come e',
io su una juli@ riesco ad usalro a 256, ma anche 512 e' fattibile.

maupetrucci
14-01-2011, 16:41
Ciao si la scheda per sfruttarla a dovere mi sa che dovro prendere delle cuffie grado sr 125 , cosi almeno sono messo bene.
Diciamo che con la akg auricolari la qualita ce ma non e come la aspettavo io , sembra che suonino meglio su lettori portatili.
PS .. vorrei provare a collegare il lettore sony esterno per leggere i cd cosi vedo se la qualita migliora per vede se non degrada il suono il cavo firewire o il masterizzatore del pc.
dove devo collegarla al line inputs?
mi piace il suono flat leggermente colorato sul timbro, ma preferisco sempre ascoltare quello che in studio di produzione e stato deciso:D

ps.. come ti dicevo prima ho disintallato i driver della shceda sigma tel , ma cosi no nho piu audio dal pc se casomai mi servisse, posso reinstallarli? oppure vanno in conflitto con quelli della audiophile? ciauz e grazie :D

mentalrey
14-01-2011, 18:47
La scheda integrata puoi anche tenerla attiva, basta regolare Win
e i programmi per selezionare l'uscita/ingresso audio che ti interessa.

Il cavo firewire non degrada il suono, caso mai son o i cavi di collegamento tra lettore CD
e scheda audio e la bonta' dell'ADC/DAC interno alla scheda a decretare
se l'audio registrato e' pulito.