PDA

View Full Version : Fonera, annessi e connessi

imat
14-01-2011, 09:18
Ciao a tutti, come sapete dal 1° gennaio dovrebbe essere diventato legale condividere la propria connessione internet.

l'altro giorno, ho sentito parlare di Fonera, questo piccolo router che diffonde segnale wireless.

Io ho fastweb e voglio dedicare una fettina della mia banda a tutti i disperati che sotto casa mia vogliono controllare la mail. Se voglio scaricarsi il filmino delle ferie, si faranno un abbonamento a casa propria.

punti che mi sono chiari:
- la fonera è un routerino e costa 39 euro
- posso scegliere quanta banda "regalare" al mondo
- diventando un "foneros" posso accedere gratuitamente a tutte le fonere sparse per il mondo

punti che non mi sono chiari:
- se io navigo gratuitamente nel mondo tramite le fonere, chi non è un "foneros" come fa ad usare la mia connessione? Paga?
- leggevo robe strane, tipo "FON ti pagherà il 50% di ciò che guadagna ogni volta che un visitatore compra dei Pass di Accesso FON attraverso il tuo FON Spot! "
ma chi non è un fonero deve pagare per connettersi? A chi? E quanto?
ieri parlavo con un ragazzo (cambiando discorso) che mi diceva di usarla per restare connesso a computer spento. What??

grazie a chiunque saprà illuminarmi su questo mondo che mi sta appassionando tanto, anche se ci sto capendo poco o nulla