PDA

View Full Version : [TV] Scart e disturbo audio (brusio/ronzio)

giacomo_uncino
13-01-2011, 19:12
Con il passaggio al dgitale mi sono accorto di un problema piuttosto fastidioso. Praticamente la connessione del cavo scart produce un brusio di sottofondo all'audio del televisore :muro: . Si riesce ad attenuare solo impostando il volume al massimo dal decoder e regolarlo tramite il telecomando della tv, si attenua ma non scompare :mad:

Questo dannato brusio lo ho riscontrato su tutte le tv di casa, un 29' Phlips, un 21' Panasonic, e pure da altri conoscenti con crt ( Philips ecc)

Oltre a modificare le impostazioni audio ho provato altri cavi scart senza risultato

L'unica soluzione è stata di collegare il digitale tramite adattatore scart/rca (con selettore in/out) agli ingressi rca del televisore. Da quel momento sparito il brusio...

Qualcun altro ne è afflitto :asd:

MacNeo
15-01-2011, 16:46
io sì, ma solo con un decoder… e ha iniziato a farlo solo dopo che il decoder stesso s'è fatto un viaggio di 2 ore in valigia :rolleyes:
tutti gli altri decoder mi mandano audio pulito via scart.

skuama
17-01-2011, 12:49
succede anche a me probabilmente è causato dal livello volume sul telecomando originale e il livello del volume sul telecomando del decoder, ho risolto almeno in parte sistemando il primo a meno di metà e il secondo lo regoli a tuo piacere, ma penso dipenda anche da tv a tv

giacomo_uncino
19-01-2011, 09:09
io sì, ma solo con un decoder… e ha iniziato a farlo solo dopo che il decoder stesso s'è fatto un viaggio di 2 ore in valigia :rolleyes:
tutti gli altri decoder mi mandano audio pulito via scart.

Sono lcd? In quanto ho potuto constatare che è più marcato sulle crt

succede anche a me probabilmente è causato dal livello volume sul telecomando originale e il livello del volume sul telecomando del decoder, ho risolto almeno in parte sistemando il primo a meno di metà e il secondo lo regoli a tuo piacere, ma penso dipenda anche da tv a tv

no non c'entra il volume del decoder, è proprio un disturbo elettrico della scart sull'audio. Infatti spostando sulla rca il disturbo non si manifesta, e si manifesta pure con quelle ciabatte con più prese scart senza niente di collegato