View Full Version : Consigli sull'acquisto di una Sony nex 5
Capadicar
13-01-2011, 14:50
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo delle reflex, ho sempre avuto una passione forte per la fotografia ma ho dedicato il mio tempo libero ad altro, ora vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo e il primo passo sarebbe quello di comprarmi una buona macchina, da principiante che però mi dia delle buone soddisfazioni. Mi ha colpito la nex 5 e stavo quasi per prenderla ma un mio amico mi ha detto che a quel prezzo posso prendere altro molto piu performante però senza indicarmi qual'è altro :D , potete aiutarmi voi a farmi un idea???
marklevi
13-01-2011, 21:07
ne ho toccata una con mano.. forse la nex 3.. quella che fa i video a 720p..
molto bella come è costruita, tutto metallo.. obiettivo solido, c'era uno zoom su.. forse un 14... qualcosa
le impresioni che mi ricordo:
af veloce per essere un contrasto
resa ad alti iso come una reflex
discrete capacità di sfocare lo sfondo (certo se ci si monta un 50 1.4 la cosa cambia..)
ergonomia scadente, impugnatura nulla
pochi bottoni, bisogna spesso entrare nel menù (certo poi dipende il livello di utilizzo).
ghiera dello zoom un po duretta
scritte sul barilotto dello zoom poco leggibili per via della finitura lucida
flash da montare a parte.. meccanismo delicato (un colpetto di flash serve tantissimo.. specie in foto in giro per turismo.. secondo me)
durata della batteria de verificare...
marklevi
13-01-2011, 21:16
a proposito dello zoom...
la ghiera aveva una corsa troppo estesa, per arrivare fino alla fine bisognava sforzare il polso..
tommy781
13-01-2011, 21:38
le nex restituiscono le stesse foto delle reflex tradizionali, cambia l'ergonomia e l'utilizzo della macchina che, a causa del corpo minuscolo, non sono sempre agevoli. l'accoppiata migliori la ottieni con dei fissi luminosi poco ingombranti, già lo zoom del kit è sproporzionato e scomodo da usare. la ritengo una buona sperimentazione ma da prendere in considerazione solo con obiettivi compatti.
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.