View Full Version : aggiungere un dispositivo wireless
cryptone
12-01-2011, 18:38
clicco su aggiungere un dispositivo wireless in pannello di controllo- rete e internet.
quindi faccio la ricerca wlan col mio nokia x3
il nokia trova la rete wifi del pc, ma è protetta da password che io non conosco.
c'è una password di default oppure io l'ho impostata e non me ne ricordo?
come la posso vedere?
Berlusca
12-01-2011, 18:48
La tua esposizione è confusa. Hai un'abbonamento adsl/wireless? Che modem o router? Quale dispositivo wireless dovresti aggiungere!
cryptone
12-01-2011, 18:50
La tua esposizione è confusa. Hai un'abbonamento adsl/wireless? Che modem o router? Quale dispositivo wireless dovresti aggiungere!
ho alice
il modem non c'entra
devo connettere un cellulare con wifi al mio hp pavillon con rete wireless integrata
Berlusca
12-01-2011, 19:22
Ma lo scopo è quello di collegarti ad internet col nokia od altro?
cryptone
12-01-2011, 19:25
Ma lo scopo è quello di collegarti ad internet col nokia od altro?
si
allora stai confondendo tante cose.
NON DEVI collegarti al portatile. il portatile può essere anche spento e impolverato in cantina.
devi collegarti al modem/router di alice, a quel baracchino. è quello li, che ti dà la connessione a internet in wireless (sfruttata anche dal portatile).
e quel baracchino ha il suo bel foglietto con la passphrase, che a suo tempo hai scritto anche nel portatile.
l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile.
se il portatile è collegato via cavo al router, e il router non è wireless... beh, si può tentare con lo "sharing" della connessione facendo diventare IL PORTATILE un access point. ci sono tot guide in rete per farlo.
ciao.
Berlusca
12-01-2011, 19:37
si
Ecco appunto, allora che c'entra il pc! Il nokia rileva la rete wireless e dunque devi solo immettere la password d'accesso che è la stessa che hai dovuto inserire per il pc.
User e password per l'accesso ti vengono comunicati da telecom, all'epoca per alice mi pare fossero entrambi "aliceadsl"
cryptone
12-01-2011, 19:39
allora stai confondendo tante cose.
NON DEVI collegarti al portatile. il portatile può essere anche spento e impolverato in cantina.
devi collegarti al modem/router di alice, a quel baracchino. è quello li, che ti da la connessione wireless (sfruttata anche dal portatile).
e quel baracchino ha il suo bel foglietto con la passphrase, che a suo tempo hai scritto anche nel portatile.
l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile.
se il portatile è collegato via cavo al router, e il router non è wireless... beh, si può tentare con lo "sharing" della connessione facendo diventare IL PORTATILE un access point. ci sono tot guide in rete per farlo.
ciao.
negativo, il mio router non ha il wifi, o meglio ce l'ha ma non funziona.
cmq rimane il fatto che io quando appizzo la rete wifi del mio pc ( e non del router) il mio cell la vede, ma è protetta.
intanto vorrei entrare in questa rete e vedere cosa posso farci, secondo me posso anche sfruttarla per accedere in rete.
altrimenti perchè esiste la funzione "configura punto di accesso"?
e poi non è un portatile ma un desktop, di preciso un hp pavillon slimline s5520it
ora ho provato a creare una nuova rete wifi, configura punto di accesso, senza nessuna protezione o password, la rete c'è e dice " in attesa degli utenti" , ma il mio cell non la vede!!!!
negativo, il mio router non ha il wifi, o meglio ce l'ha ma non funziona.
ce l'ha e non l'hai abilitata, (non ci sai mettere mano) o non funziona proprio? dalla tua firma, il netgear dg834gt È un modem/router wireless.
cmq rimane il fatto che io quando appizzo la rete wifi del mio pc ( e non del router) il mio cell la vede, ma è protetta.
quando "appizzi" la scheda Wifi del tuo pc, DEVI creare una rete wireless aperta al mondo. si fa con la procedura automatica nel pannello delle connessioni di rete (crea nuova rete wireless, o crea nuovo punto di accesso....). ne puoi creare X MILA tante. con o senza password.
e mentre la crei, mi pare che già durante la sua creazione puoi scegliere se mettere in sharing la connessione a internet.
e poi non è un portatile ma un desktop, di preciso un hp pavillon slimline s5520it
scheda wireless integrata o fatta con chiavetta usb?
cryptone
12-01-2011, 19:58
ce l'ha e non l'hai abilitata, (non ci sai mettere mano) o non funziona proprio? dalla tua firma, il netgear dg834gt È un modem/router wireless.
quando "appizzi" la scheda Wifi del tuo pc, DEVI creare una rete wireless aperta al mondo. si fa con la procedura automatica nel pannello delle connessioni di rete (crea nuova rete wireless, o crea nuovo punto di accesso....). ne puoi creare X MILA tante. con o senza password.
e mentre la crei, mi pare che già durante la sua creazione puoi scegliere se mettere in sharing la connessione a internet.
scheda wireless integrata o fatta con chiavetta usb?
quindi concordi che quesllo che hai scritto"l'unica ragione per cui tu ti dovessi collegare AL PORTATILE, è per accedere ai dati presenti DENTRO AL portatile." è errato?
il wifi del modem prima andava bene, poi ora il mio cell non rileva piu niente e nemmeno il pc rileva la rete wifi del modem, anche se la lucina wifi sul modem è appizzata.
il problema non è creare la rete dal pc, il problema è che il cell non la vede!
il cell mi vede reti di vicini di casa , ma le mie reti no!
scheda integrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.