sa77
11-01-2011, 20:55
Ciao a tutto il forum. Mi appello come al solito alla vostra competenza per un problema che mi sta martellando. In sintesi...
Ho Fastweb ed ho una velocita in download massimo di 640KB/s (media 610/620KB) tramite connessione con cavo ethernet (col fisso).
Utilizzo il router wifi in oggetto D-LINK DI524UP il quale fino a scaricava alla stessa media del cavo.
Ora (sarà un mese circa) quando scarico tramite wifi (col portatile) non mi supera mai i 300KB quando va bene.
Le ho provate tutte:
-ho resettato il router wifi;
-ho cambiato la chiave;
-ho cambiato amin e pass di accesso alla configurazione;
- ho eliminato il telefono cordless che c'era vicino;
- Nelle preferenze della scheda di rete ho controllato che non fosse attivo il risparmio di energia a che mi limitasse la connessione.
- L'ho anche indirizzata sullo stesso canale di trasmissione del router wifi
ma non è cambiato assolutamente nulla!
Ho scansionato la rete con BuDuIP per verificare se qualcuno mi avesse hackerato la rete ma niente;
Ho scansionato le altre reti wifi per verificare se il mio canale fosse disturbato da altri wifi di altri utenti...ma non è questo.
Su pc portatile su cui utilizzo il wifi non ho installato nulla che possa impegnare o limitare la rete. (almeno a quanto sappia)
Non so più che fare. qualcuno sa consigliarmi cosa provare ora?[/B]
Ho Fastweb ed ho una velocita in download massimo di 640KB/s (media 610/620KB) tramite connessione con cavo ethernet (col fisso).
Utilizzo il router wifi in oggetto D-LINK DI524UP il quale fino a scaricava alla stessa media del cavo.
Ora (sarà un mese circa) quando scarico tramite wifi (col portatile) non mi supera mai i 300KB quando va bene.
Le ho provate tutte:
-ho resettato il router wifi;
-ho cambiato la chiave;
-ho cambiato amin e pass di accesso alla configurazione;
- ho eliminato il telefono cordless che c'era vicino;
- Nelle preferenze della scheda di rete ho controllato che non fosse attivo il risparmio di energia a che mi limitasse la connessione.
- L'ho anche indirizzata sullo stesso canale di trasmissione del router wifi
ma non è cambiato assolutamente nulla!
Ho scansionato la rete con BuDuIP per verificare se qualcuno mi avesse hackerato la rete ma niente;
Ho scansionato le altre reti wifi per verificare se il mio canale fosse disturbato da altri wifi di altri utenti...ma non è questo.
Su pc portatile su cui utilizzo il wifi non ho installato nulla che possa impegnare o limitare la rete. (almeno a quanto sappia)
Non so più che fare. qualcuno sa consigliarmi cosa provare ora?[/B]