PDA

View Full Version : filtrare mac address

wittelsbach
11-01-2011, 00:17
Ho inserito nelle impostazioni del router (quella che dovrebbe essere la whitelist dei mac) gli indirizzi MAC di tutte le schede di rete wireless del mio pc, eppure, ogni volta, dopo aver aggiornato la pagina del router, risulta impossibile connettersi. Per cui sono costretto a ripristinare le impostazioni originarie del router da un altro pc collegato via cavo. Vorrei capire cosa sbaglio...

grazie

bobbytre
11-01-2011, 00:41
sicuramente ti sfugge qualcosa...

soprattutto la reale efficacia del filtro degli indirizzi MAC

Mago_di_OZ
11-01-2011, 09:27
Ho inserito nelle impostazioni del router (quella che dovrebbe essere la whitelist dei mac) gli indirizzi MAC di tutte le schede di rete wireless del mio pc, ...

L'indirizzo MAC del tuo PC è uno solo, non uno per ogni (?) scheda di rete...
Quando il PC è connesso wi-fi, dall'altra macchina (quella connessa via cavo) puoi esaminare lo status delle connessioni al router e vedere il MAC address del computer connesso wi-fi.
Poi prova, tramite le impostazioni del router, ad assegnare al MAC del tuo PC un indirizzo IP statico (se l'IP interno del router è 192.168.1.1, puoi utilizzare 192.168.1.5 ( o anche .10, o .11...).
Vedi se funziona.

Buon lavoro

bobbytre
11-01-2011, 13:30
L'indirizzo MAC del tuo PC è uno solo, non uno per ogni (?) scheda di rete...

sono molto curioso di sapere queste informazioni da quale manuale le hai ricavate ???
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

wittelsbach
11-01-2011, 16:18
sinceramente posso dire con certezza che possiedo tanti mac address quante sono le schede di rete installate nella macchina. A questo punto, però, premesso che si mette in dubbia la reale efficacia del filtro, potreste aiutarmi nel capire? Nelle impostazioni wireless del router, ogni MAC ADDRESS che vado ad inserire divengono automaticamente gli unici dai quali potermi collegare al router wireless, giusto? Se così fosse, per quale motivo non riesco più a connettermi???