PDA

View Full Version : problema con neon revoltek 30 cm uv

nokias86
09-01-2011, 21:45
come da titolo ho un problema.
Possiedo alimentatore enermax modu 82, quando accendo il neon lo schermo diventa nero e il pc continua a rimanere acceso, girano le ventole e tutto....
Sono costretto ad uno spegnimento forzato.
Se lo accendo a pc che ancora deve avviarsi invece non succede niente.
Oppure ancora altre volte accendo il neon quando è acceso il pc, non succede niente, però magari spengo e riaccendo il neon e puf, come prima.
Come è possibile?

nokias86
11-01-2011, 18:45
dimenticavo il wattaggio, 525 watt, ma non penso sia problema di watt che non ce la fà, un neon da 30 cm per il pc quanto vuole assorbire? 10 watt? forse è pure tanto....

appizzalo
12-01-2011, 00:21
ma è da tanto nel case o lo hai appena messo? a me era successa una cosa simile, ma con un neon appena acquistato! l'ho rimandato in RMA e il negozio me lo ha sostituito, niente più problemi. penso che anche il tuo sia difettoso comunque...

nicolait
12-01-2011, 01:00
Di solito sono gli inverter, che sono fatti da schifo e danno fastidio all'alimentatore.
Non centra la potenza massima assorbita, che è irrilevante.

nokias86
12-01-2011, 16:45
allora rispondo, il neon è stato appena montato, ho addirittura provato su un'altra linea 12 v dell'alimentatore, ma niente, fà lo stesso, diceva l'altro amico che sono gli inverter fatti da schifo, questo l'avevo pensato pure io, quindi la soluzione o le prove da fare?
Forse mi direte di cambiare marca.....

appizzalo
12-01-2011, 18:55
ti ripeto, anche nel mio caso penso che sia stato un problema di inverter, appena provavo ad accenderlo il pc si spegneva o si freezava (insomma mi pareva che facesse contatto). se l'hai appena acquistato ti consiglio di fartelo sostituire!!!
male che va se hai la possibilità provalo su un'altro pc

nokias86
16-01-2011, 16:07
seguo il tuo consiglio e in questi giorni lo provo su un'altro pc, anche perchè farmelo sostituire non mi conviene, dato che l'ho acquistato su internet, quindi tra spese di spedizione e roba varia in caso conviene prenderlo nuovo.....

nokias86
13-04-2011, 17:40
avevo detto in questi giorni, avrei dovuto dire in questi mesi......
cmq ho provato su di un alimentatore vecchio, e posso tranquillamente spegnere e accendere come voglio, quindi come avevo sospettato è l'enermax che è troppo buono, nel senso che ci sarà qualche controllo su sbalzi di tensione e roba varia, bho.
A questo punto, non volendo aggiungere alimentatori, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto magari con un'altra marca di neon?

nokias86
18-04-2011, 22:45
nessuno?