PDA

View Full Version : entrare da netbook a desktop tramite router

niciz
09-01-2011, 17:34
Salve a tutti, Esiste un modo senza utilizzare programmi (es: teamviewer)
di collegarsi da un netbook ad un desktop tramite il router?

Harry_Callahan
09-01-2011, 18:00
certo, devi conoscere il WAN IP del router remoto e devi fare il forwarding delle porte

in questi casi conviene provare prima in LAN, poi passi alla prova WAN to LAN

se non sei in grado di fare il portfowarding ti consiglio di settare un IP statico sul PC e tale IP lo metti in DMZ sul router

niciz
09-01-2011, 18:33
ahaha frena frena non avevo avvisato che sono un nabbo di ste cose :).. con wan ip penso tu intenda l'ip che il ruter assegna al computer desktop giusto?
Provare prima in lan cosa significa provare a collegare e due computer con il cavo ethernet?
il portfowarding non sò cosasia magari però riescoa trovare qualche guida su internet.. mentre per settare un ip statico sono in grado :)

ma ho unadomanda.. in questo modo riesco ad avere il controllo del computer desktop tramite il netbook?

Harry_Callahan
09-01-2011, 18:44
con wan ip penso tu intenda l'ip che il ruter assegna al computer desktop giusto?

sbagliato, il wan ip è l'ip che il tuo ISP assegna al router

Provare prima in lan cosa significa provare a collegare e due computer con il cavo ethernet?

va bene anche wireless to ETH, in rete locale insomma

il portfowarding non sò cosasia magari però riescoa trovare qualche guida su internet.. mentre per settare un ip statico sono in grado :)

se sai settare un IP statico allora hai fatto il 50% del lavoro, lascia perdere il portforwarding se sei alle prime armi, sfrutta il DMZ, documentati sul DMZ sul tuo router

ma ho unadomanda.. in questo modo riesco ad avere il controllo del computer desktop tramite il netbook?

sei fai quello che ci siamo detti si

niciz
09-01-2011, 19:18
ok allora in sostanza devo trovare l'ip assegnato al router dal ISP (comè che si fa?? :D ) settare l'ip statico sul desktop (sono in grado) e con il DMZ cosa dovrei fare?

niciz
12-01-2011, 17:04
Ho trovato il mio Wan IP e ho capito cosè il DMZ ma non ho capito cosa devo farci con quello....