PDA

View Full Version : Problema Creative HS 950

Bijo88
09-01-2011, 13:55
Ciao a tutti,

da quando ho acquistato il creative gaming headset hs 950 riscontro questo problema:

stando a lungo collegato su ventrilo e giocando a world of warcraft, periodicamente l'audio si distorce modificando la mia voce e quelle che sento con effetto metallico o altro genere, è come se alle cuffie mancasse improvvisamente l'alimentazione o una cosa simile...

Ho aggiornato più volte i driver attraverso l'update della creative ma il problema persiste...

Le cuffie sono usb ho installato il programma della creative e lo tengo aggiornato e la mia scheda audio è integrata su mb asus p5ke-wifi (credo sia realtek)

Grazie per l'aiuto!

Bijo88
10-01-2011, 20:47
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Bijo88
14-01-2011, 16:10
Evidentemente sono l'unico che abbia mai avuto questo problema...

Anche attravero altri thread su altri siti mi pare di capire che è un problema di firmware ma non ne trovo di più aggiornati...

Mi hanno anche parlato di disattivare lo sleep delle usb ma non so se possa essere quello...

Grazie comunque

mentalrey
14-01-2011, 18:09
Essendo usb hanno un chip audio interno, la scheda integrata
del pc non centra quindi piu' nulla.
Sembra che il chip si surriscaldi o che perda parte del buffer sonoro
lavorando peggio dopo un po' di quelle sessioni.
Non so' assolutamente come aiutarti in proposito e non so' nemmeno
se un aggiornamento firmware risolverebbe veramente il problema.

Bijo88
15-01-2011, 13:48
ti ringrazio lo stesso probabilmente allora è un difetto di fabbricazione anche se ho letto di altre cuffie della creative che facevano la stessa cosa, e molti risolvevano con un aggiornamento del firmware.

Purtroppo non trovo nessun firmware aggiornato per il mio modello :( :cry: