View Full Version : messenger.exe
Salve,
da ieri mi succede questo:
Ogni volta che avvio il PC mi apprare questo messaggio:
Controllo dell'account utente
Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer
Nome programma: messenger.exe
Autore: sconosciuto
Origine file: unità disco rigido del computer
Saluti
Lino
Hai installato qualche nuovo plugin per messenger?
In seconda ipotesi fai qualche scansione non vorrei ti fossi beccato qualche malware :rolleyes:
No, nessun plugin.
Ho installato una immagine precedente ed ora il messaggio è sconparso.
Probabilmente anzi sicuramente era colpa di un programma che avevo installato installato, la cosa strana è che Kaspersky lo dava come pulito!
Possibile che installandolo installi anche un trojan che l'antivrus non lo vede ne prima ne durante l'installazione?
xcdegasp
09-01-2011, 16:16
non per forza è un trojan e non c'è nessun dato per dire che lo sia, probabilmente avevi installato"Pelican Messenger fax and e-mail suite" magari per prova e hai fatto l'immagine prima di fare un riavvio del pc..
comunque non ti costa nulla vedere cosa succede a consentire tanto al limite ripristini l'immagine :D
No, sono sicuro che è colpa del programma! Non avevo installato nulla!
In ogni caso il messaggio sarebbe apparso solo una volta e non ogni volta che riavviavo dopo avergli dato il permesso la prima e la seconda volta.
Nel rapporto di Kaspersky appariva un trojan di nome .win32.Pirminay.bky
Saluti
xcdegasp
10-01-2011, 07:31
fallo analizzare su www.virustotal.com così avrai più dati per giudicare.
-Lorena-
19-04-2011, 17:38
Salve a tutti ^^
Ho lo stesso problema, ad ogni riavvio mi chiede di far girare messenger.exe
Non ho installato nulla di particolare a parte:
- XP mode (ho win 7p)
- gimp
- autocad 2010 (che non mi gira -.-')
- photoshop cs4
Queste sono le ultime new entry e non mi ricordo esattamente quando ha iniziato ad uscire la finestrella di installazione.
Ho cercato un po' di info in rete e ho trovato questo:
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/messenger/21515/
qualcuno sa darmi una mano?
xcdegasp
21-04-2011, 09:49
non diamo assistenza per software piratati quindi sperare che tu abbia comrpato la licenza di tutti i software installati, in caso contrario disinstallali
-Lorena-
21-04-2011, 11:16
Lo so benissimo, se avessi installato software piratati non avrei nemmeno scritto qui visto che il regolamento del forum lo vieta. Sono tutti o open source o trial o con licenza:
- xp mode lo scarichi direttamente dal sito microsoft
- gimp è open source
- autocad è versione educativa, gratis
- photoshop con licenza
- altri programmi in versione trial
Il problema non è il software è il pop up di installazione di messenger.exe che non vuole sapere di spirare e che ha incominciato ad apparire post installazione di questi programmi.
xcdegasp
24-04-2011, 00:40
guarda se questa analisi risulta compatibile con il tuo caso:
http://www.threatexpert.com/files/messenger.exe.html
nel qual caso segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.